ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree2Mi piace

Test d'ingresso Scienze e Tecniche Psicologiche

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Test d'ingresso Scienze e Tecniche Psicologiche

    Tra una settimana esatta ho il test.. e ho una gran paura.. sogno di frequentare psicologia da anni.. e ora ci siamo quasi.. sto esercitandomi su Studenti.it, ci sono test online.. e ogni volta che faccio un test, su 80 domande riesco a rispondere correttamente a 43 - 44 .. alcune le sbaglio perchè riguardano la psicologia e non l'ho mai studiata.. altre sempre perchè riguardano qualcosa che non ho studiato.. e altre ancora perchè vabbè, non si può mica sapere tutto?? Seriamente secondo voi è tanto schifoso come risultato??


  2. # ADS
     

  3. #2
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    bè comunque ne fai giuste un pò più della metà è già un buon risultato...io ho fatto il test per psicologia a cesena e sono passata, come te ho sempre sognato fare psicologia...in bocca al lupo!!!

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    il fatto è che non ti puoi esercitare solo facendo domande...xkè come hai notato escono cose che non hai studiato e le sbagli...dovevi procurarti un libro per esercitarti (tipo gli alpha test x medicina)...

  5. #4
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    il fatto è che non ti puoi esercitare solo facendo domande...xkè come hai notato escono cose che non hai studiato e le sbagli...dovevi procurarti un libro per esercitarti (tipo gli alpha test x medicina)...
    sì concordo....anche io mi sono procurata gli alpha test specifici in psicologia e mi sono stati molto utili

  6. #5
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    A me hαnno detto che erαno completαmente inutili.. insommα sono mαttoni ed è un pò difficile impαrαre tαnto in poco tempo e soprattutto non è detto che poi escαno quelle domαnde. Io piuttosto mi sono concentrαtα sullα tipologiα di test, non ne ho mαi fαtti in vitα miα, come lα mαggior pαrte degli studenti e αnche questo hα il suo peso fidαtevi. Mi son fαttα spiegαre dα mio frαtello quαlcosα inerente αllα mαtemαticα. Per il resto, quello che so so, in un mese non si fanno mirαcoli xD Unα miα αmicα mi hα detto che giα' lα metα' vα benissimo, poi se riesco α fαr di più tαnto meglio xD

  7. #6
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Anche io l'anno prossimo penso di iscrivermi a psicologia,e già quest'anno ho comprato il libro dell'EdiTest teoria (c'è anche quello degli esercizi). Andando al classico nemmeno io studio psicologia,e questo libro è molto utile anche per questo,e poi ci sono cose anche delle altre materie utili per un ripasso veloce.
    Comunque secondo me non è troppo basso come risultato,ma nemmeno troppo alto. Devi considerare che al test vero proprio l'ansia ti potrebbe anche far fare un punteggio ancora minore,quindi cerca di alzare la media.

  8. #7
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Comunque, crepi il lupαccio cαttivo

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    A me hαnno detto che erαno completαmente inutili.. insommα sono mαttoni ed è un pò difficile impαrαre tαnto in poco tempo e soprattutto non è detto che poi escαno quelle domαnde. Io piuttosto mi sono concentrαtα sullα tipologiα di test, non ne ho mαi fαtti in vitα miα, come lα mαggior pαrte degli studenti e αnche questo hα il suo peso fidαtevi. Mi son fαttα spiegαre dα mio frαtello quαlcosα inerente αllα mαtemαticα. Per il resto, quello che so so, in un mese non si fanno mirαcoli xD Unα miα αmicα mi hα detto che giα' lα metα' vα benissimo, poi se riesco α fαr di più tαnto meglio xD
    mmm non sono daccordo...l'anno scolastico è finito a luglio...dalla fine dell'anno a ora avresti imparato un sacco di cose nuove...quei libri sono fatti apposta...se no che li vendevano a fare???

  10. #9
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    A me hαnno detto che erαno completαmente inutili.. insommα sono mαttoni ed è un pò difficile impαrαre tαnto in poco tempo e soprattutto non è detto che poi escαno quelle domαnde. Io piuttosto mi sono concentrαtα sullα tipologiα di test, non ne ho mαi fαtti in vitα miα, come lα mαggior pαrte degli studenti e αnche questo hα il suo peso fidαtevi. Mi son fαttα spiegαre dα mio frαtello quαlcosα inerente αllα mαtemαticα. Per il resto, quello che so so, in un mese non si fanno mirαcoli xD Unα miα αmicα mi hα detto che giα' lα metα' vα benissimo, poi se riesco α fαr di più tαnto meglio xD
    ma infatti quei test non sono utili perchè hanno le stesse identiche domande del test che farai, ma perchè(almeno quello che ho preso io)ti fanno domande in cui i ragionamenti da fare o i trabocchetti o le materie sono le stesse e inoltre di danno una spiegazione della risposta corretta così fai anche un ripasso....
    nemmeno io le cose che non sapevo me le sono imparate da nuovo però in quelle dove mi bastava un semplice ripasso o dove mi bastava imparare un meccanismo quei test sono stati utili....

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tenterò anch'io in bocca al lupo!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test d'ingresso Psicologia
    Da FiordiPesca nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/8/2011, 9:37
  2. Test d'ingresso
    Da Winston Wolf nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 17/9/2010, 19:40
  3. ammissione scienze e tecniche psicologiche
    Da Askra nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 19:02
  4. test d'ingresso
    Da Eden nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 18:28
  5. Bando scienze e tecniche psicologiche a trieste
    Da ° Phoebe ° nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 18:15