ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 58

Gelmini: dopo 50 giorni di assenza bocciatura

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Gelmini: dopo 50 giorni di assenza bocciatura

    Gelmini: dopo 50 giorni assenza bocciatura Il ministro dell'Istruzione presenta a Palazzo Chigi le novità sull'anno scolastico 2010-2011




    ROMA - "Questo anno non si potranno superare 50 giorni di assenza, pena la bocciatura": lo ha sottolineato il ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, presentando in una conferenza stampa a Palazzo Chigi le novità sull'anno scolastico 2010-2011.
    Non è vero che gli insegnanti di sostegno sono diminuiti nella scuola italiana. Lo ha assicurato il ministro Mariastella Gelmini. "Abbiamo incrementato gli insegnati di sostegno di 2.700 unità - ha detto il ministro - perché non devono mancare laddove ce n'é effettivo bisogno".
    "Sono contraria all'abolizione dei test" per l'accesso alle facoltà a numero chiuso. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione aggiungendo che "ci sono margini di miglioramento, seppur limitati". Ricordando che un tavolo tecnico al ministero sta lavorando per rivedere i test, il ministro ha detto che "la soluzione non é comunque nel far pesare di più il voto della Maturità".
    SOLIDARIETA' PRECARI MA NON SI STRUMENTALIZZI - Ai precari della scuola "va la massima solidarietà, anche in maniera completa". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Maria stella Gelmini, lanciando un appello alle forze politiche affinché "non si strumentalizzi il disagio". Il ministro, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha quindi ricordato i provvedimenti messi in atto dal Governo per fronteggiare il precariato ("un numero spaventoso ereditato dai precedenti governi"), a cominciare dal così detto decreto salva-precari.
    "Sono disponibile al confronto, non alle polemiche". "Auspico un confronto nel merito di ciò che si può fare e non di ciò che si vorrebbe. Il governo non "é onnipotente, ma tutti i margini di intervento possibili li sta utilizzando. E se questo venisse detto con chiarezza le tensioni potrebbero affievolirsi nell'interesse di tutti e di un buon avvio dell'anno scolastico".

    "Adesso non li incontro per il semplice motivo che stiamo perfezionando degli accordi": così il ministro dell'Istruzione ai cronisti che insistevano nel chiedere se avesse intenzione di incontrare gli insegnanti che da giorni stanno facendo lo sciopero della fame. "Protestano - ha spiegato - senza ancora essere stati esclusi. Una protesta legittima ma non motivata. Non si tratta di persone che sono state licenziate, presumono di non avere un posto di lavoro, ma il ministero non ha ancora completato le operazioni. Vedremo - ha aggiunto - quanti precari risponderanno positivamente agli accordi regionali, se poi preferiscono l'indennità di disoccupazione....". Il ministro ha comunque assicurato che una volta completate le operazioni continuerà a incontrare i precari, a sentire le loro ragioni, "ma non voglio essere coinvolta in una contrapposizione politica che - ha osservato - avrebbe un impatto negativo sull'avvio dell'anno scolastico".
    da Gelmini: dopo 50 giorni assenza bocciatura - Politica - ANSA.it


    Al di la del titolo sgrammaticato dell'articolo, che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Mia madre e tutte le sue colleghe precarie da 15 anni non se ne fanno niente nè della solidarietà della Gelmini nè di un confronto.
    Per il resto...boh,la bocciatura dopo 50 giorni di assenza non mi importa più di tanto. Non ci sono mai arrivata,e se mai mi dovesse venire qualche mega-febbre,col certificato medico si annullano.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che cagata colossale...pfff

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Mia madre e tutte le sue colleghe precarie da 15 anni non se ne fanno niente nè della solidarietà della Gelmini nè di un confronto.
    "va la massima solidarietà, anche in maniera completa"
    Chissà che cavolo vorrà dire

  6. #5
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma questa più passa il tempo e più che diventa sempre più mongola???io boh davvero!!!..ecco cosa ne penso io:
    si deve andà a buttà sotto un ponte secondo me!!

  7. #6
    Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Messaggi: 1,937
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Gelmini !

    VAF-FAN-CU-LO !
    Tan Tan Tan Tan


    Comunque 'sta ministra d(')istruzione è solo un burattino -.-

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tipetta Bionda Visualizza il messaggio
    ma questa più passa il tempo e più che diventa sempre più mongola???io boh davvero!!!..ecco cosa ne penso io:
    si deve andà a buttà sotto un ponte secondo me!!

  9. #8
    calsipher
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dopo 50 giorni di assenza bocciati ?????

    sarei ancora in prima

  10. #9
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Va beh ma è anche giusto oh...50 giorni sono tantini, e per quanto mi ricordo i miei compagni di classe più scansafatiche saltavano spessissimo scuola per motivi idioti, alcune ragazze saltavano scuola anche solo per passeggiare o andare al bar...direi che è anche scontata come regola

    Comunque pure la Gelmini "finge" di lavorare, in realtà nel concreto non sta facendo nulla di utile.

    Ogni tanto se ne esce fuori con un editto del cavolo del tipo "bisogna portare 3 matite nell'astuccio" mentre ci sono problemi ben più seri da affrontare al momento, e se non si farà qualcosa l'istruzione rischierà di non essere più un diritto.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    questa ultima legge è una *****ta, come lei d'altronde

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I giorni dopo il ciclo sono i meno rischiosi?
    Da ciliegina_87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/10/2014, 15:20
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 15:49
  3. dopo quanti giorni di assenza arrivano i carabinieri a casa?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 10:49
  4. Bocciatura
    Da Nike91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 17:54
  5. bocciatura
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 13:31

Tag per questa discussione