ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Gelmini: dopo 50 giorni di assenza bocciatura

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Estero
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 6,747
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincent Visualizza il messaggio
    Quindi io che mi operai al ginocchio, ed a causa di complicanze feci più di 50 giorni, se fossi stato a scuola in questo periodo sarei stato bocciato pur non avendo nemmeno un'insufficienza? Che str**zata!
    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Un mio compagno l'anno passato è stato operato 3 volte nel corso dell'anno scolastico.
    Ha fatto più di 3 mesi di assenza.
    Ma è uscito con la media del nove, perchè si fa un culo tanto.
    Che fai lo bocci?
    E tengo a precisare che i certificati non contano, se fai 50 assenze non vedono se sono giustificate.
    E' la vertià perchè lui lo chiese a suo tempo per sapere che tipo di frequenza avrebbe avuto a fine anno ( da noi ci sono i tipi di frequenza, assidua, discontinua ecc)
    Allora è questa la cazzata.
    Bisognere fare una differenza tra assenza forzata e assenza voluta.
    Perché sinceramente, no, non mi pare giusto che per motivi di salute uno venga bocciato, anche se la media che l'ha.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Un mio vicino di casa ha perso circa 4 mesi di lezioni perchè ha avuto un tumore ai linfonodi. Ha portato il certificato, i prof erano stati avvisati e ovviamente l'hanno aiutato. Niente bocciatura. Ed era al 5° anno...

    Insomma mi sembra più che ovvio che se si tratta di questioni di salute chiudono un occhio, hanno il diritto di farlo.

  4. #43
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Per problemi così seri chiaro, ma per chi sta in salute 50 giorni sono intollerabili, sono a favore di una maggiore severità nelle scuole, qui la gente non studia, qualcosa bisogna farla.
    Il problema però è che la Gelmini usa questa scusa solo per coprire un'altra natura di interessi ben più vile, dove la scuola, così come ogni altra struttura pubblica, viene vista agli occhi del governo al pari di un'azienda, e questo è pericoloso perchè il diritto allo studio è sacro e tagli a istituzioni importanti come la scuola, l'università e la sanità ecc non si possono proprio tollerare.

  5. #44
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Per problemi così seri chiaro, ma per chi sta in salute 50 giorni sono intollerabili, sono a favore di una maggiore severità nelle scuole, qui la gente non studia, qualcosa bisogna farla.
    Il problema però è che la Gelmini usa questa scusa solo per coprire un'altra natura di interessi ben più vile, dove la scuola, così come ogni altra struttura pubblica, viene vista agli occhi del governo al pari di un'azienda, e questo è pericoloso perchè il diritto allo studio è sacro e tagli a istituzioni importanti come la scuola, l'università e la sanità ecc non si possono proprio tollerare.
    ma il fatto di fare assenza non implica il non studiare

    specialmente al 5° anno da me era usanza molto comune fare assenza almeno il giorno prima di una verifica per ripassare tra compagni di classe e cercare di prendere un voto migliore.

  6. #45
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma il fatto di fare assenza non implica il non studiare

    specialmente al 5° anno da me era usanza molto comune fare assenza almeno il giorno prima di una verifica per ripassare tra compagni di classe e cercare di prendere un voto migliore.
    Secondo la mia esperienza personale, che avevo già espresso prima, c'è una cultura nelle scuole che va annientata, ed è quella degli scansafatiche che se ne stanno a casa perché impreparati, o che preferiscono saltare pur di starsene al parco qualche ora con le amiche, e perfino io lo trovavo fastidiosissimo all'epoca.
    Poi quanti giorni ci sono di lezione? 200 se non ricordo male... e tu accetteresti che una persona se ne stia a casa 1/4 del periodo scolastico?
    Io a scuola ci andavo tutti i giorni salvo malattie.

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Secondo la mia esperienza personale, che avevo già espresso prima, c'è una cultura nelle scuole che va annientata, ed è quella degli scansafatiche che se ne stanno a casa perché impreparati, o che preferiscono saltare pur di starsene al parco qualche ora con le amiche, e perfino io trovavo fastidiosissimo all'epoca.
    Poi quanti giorni ci sono di lezione? 200 se non ricordo male... e tu accetteresti che una persona se ne stia a casa 1/4 del periodo scolastico?
    Io a scuola ci andavo tutti i giorni salvo malattie.
    ma questi verranno già penalizzati dal voto che sarà insufficiente visto che sono scansafatiche (con probabile conseguente bocciatura), o no?

    sarà che il "modo" universitario mi piace, ma si, che ognuno si gestisca come vuole, l'importante è che poi dimostri di essere preparato quando c'è l'interrogazione/verifica.

  8. #47
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma l'università è diversa obo...sei tu che l'hai scelta percui è nel tuo interesse studiare, ma nei licei un sistema simile sarebbe inapplicabile, almeno secondo me.

  9. #48
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Ma l'università è diversa obo...sei tu che l'hai scelta percui è nel tuo interesse studiare, ma nei licei un sistema simile sarebbe inapplicabile, almeno secondo me.
    Ma se dimostri di sapere il programma perchè sarebbe inapplicabile?!?

  10. #49
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma se dimostri di sapere il programma perchè sarebbe inapplicabile?!?
    perché altrimenti la scuola sarebbe inutile...?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #50
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    perché altrimenti la scuola sarebbe inutile...?
    già lo è

    alla fine la scuola è come l'asilo, un posto per fare in modo che i ragazzi non vagabondino come amebe o si chiudano in casa, che imparino a stare e rapportarsi con gli altri

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. I giorni dopo il ciclo sono i meno rischiosi?
    Da ciliegina_87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 22/10/2014, 16:20
  2. Yemen, bimba sposa muore tre giorni dopo le nozze
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 16:49
  3. dopo quanti giorni di assenza arrivano i carabinieri a casa?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 21/5/2008, 11:49
  4. Bocciatura
    Da Nike91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/4/2008, 18:54
  5. bocciatura
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:31

Tag per questa discussione