ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Modalità di iscrizione alla facoltà di chimica

  1. #1
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito Modalità di iscrizione alla facoltà di chimica

    Vorrei chiedere dei chiarimenti, magari a chi si è iscritto a questa facoltà o comunque ad un'altra sempre a numero aperto.
    Ho già effettuato via internet l'iscrizione per il test d'ingresso della facoltà di scienze biotecnologiche (a numero programmato); nel caso in cui non riuscissi ad entrare vorrei iscrivermi a chimica dove c'è un test da affrontare ma non è determinante ai fini dell'iscrizione. Sul sito del dipartimento di chimica di Bari ho trovato la data del test, dove si terrà ecc... ma non menziona le modalità di iscrizione al test. Vi riporto qui il sito Test d'Ingresso - Aggiornato il 06/10/08 | Dipartimento di Chimica

    Il punto quindi è: mi devo solo presentare il giorno del test senza iscrivermi??? Possibile?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    un test per un CdL ad accesso libero?
    mai vista né sentita una cosa così...
    io che ho fatto chimica non ho mai fatto un test, tantomeno cazzate simili...
    a cosa servirebbe? logica e matematica?
    a capire il livello degli iscritti? boh... tanto si rinizia da zero.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    un test per un CdL ad accesso libero?
    mai vista né sentita una cosa così...
    io che ho fatto chimica non ho mai fatto un test, tantomeno cazzate simili...
    a cosa servirebbe? logica e matematica?
    a capire il livello degli iscritti? boh... tanto si rinizia da zero.
    a milano lo fanno. sono test statistici che ti permettono comunque di accedere anche se non li passi, ma ti bloccano (almeno da me) la verbalizzazione delle materie matematiche; perchè si presuppone che se non passi una "cazzata" simile, il tuo livello è molto molto basso.

    comunque visto che quando ti sei iscritta all'università ti hanno già dato il giorno, luogo ecc.. del test, sei automaticamente iscritta

  5. #4
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Non devi iscriverti al test, ma credo che semplicemente iscrivendoti a quel corso di laurea sarai automaticamente iscritta anche al test.
    Anche da me lo fanno.

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh guarda oBo... io non sono mai stato un cima in matematica ma ho passato analisi 1 e 2 con 30... e non ho studiato manco bene... a me interessava far chimica non tutto il resto... e non ho mai fatto test di ingresso... solo degli inutili pre corsi di analisi...

  7. #6
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Se questo test non va bene ti porti dei debiti e poi si tengono dei corsi di recupero all'inizio del corso, ma mi hanno detto che sono semplici da seguire e superare. Lo stesso test c'è anche per le facoltà di ingegneria, non so forse l'hanno messo da poco anche per chimica.

    Comunque il punto è che non parlano neanche dell'iscrizione al corso; ti dicono di fare tutto su internet ma poi non trovi niente!
    Quindi dovrei andare direttamente al campus e iscrivermi al corso (e automaticamente quindi iscrivermi al test)? Spero solo che non sia troppo tardi perchè se poi non supero il test di biotecnologie, resto fregata

  8. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ge@ Visualizza il messaggio
    Se questo test non va bene ti porti dei debiti e poi si tengono dei corsi di recupero all'inizio del corso, ma mi hanno detto che sono semplici da seguire e superare. Lo stesso test c'è anche per le facoltà di ingegneria, non so forse l'hanno messo da poco anche per chimica.

    Comunque il punto è che non parlano neanche dell'iscrizione al corso; ti dicono di fare tutto su internet ma poi non trovi niente!
    Quindi dovrei andare direttamente al campus e iscrivermi al corso (e automaticamente quindi iscrivermi al test)? Spero solo che non sia troppo tardi perchè se poi non supero il test di biotecnologie, resto fregata
    L'università dovrebbe avere un sito con le indicazioni su come iscriverti, ma se sono poco chiare vai direttamente in facoltà così sarai più sicura e chiedi a loro. In ogni caso almeno la data entro la quale iscriversi dovrebbe esserci scritta, ma generalmente le iscrizioni alle lauree che non richiedono test d'ingresso terminano dopo che vengono forniti i risultati di quelle ad accesso programmato. Per esempio una mia amica che voleva fare medicina, l'anno scorso ha fatto il test a inizio settembre, ha saputo i risultati verso metà mese e le iscrizioni alle altre lauree terminavano a fine settembre.

  9. #8
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    L'università dovrebbe avere un sito con le indicazioni su come iscriverti, ma se sono poco chiare vai direttamente in facoltà così sarai più sicura e chiedi a loro. In ogni caso almeno la data entro la quale iscriversi dovrebbe esserci scritta, ma generalmente le iscrizioni alle lauree che non richiedono test d'ingresso terminano dopo che vengono forniti i risultati di quelle ad accesso programmato. Per esempio una mia amica che voleva fare medicina, l'anno scorso ha fatto il test a inizio settembre, ha saputo i risultati verso metà mese e le iscrizioni alle altre lauree terminavano a fine settembre.
    Ah, ecco...Infatti anche io sapevo che funzionasse così; mi sono venuti dei dubbi perchè la mia amica ha scelto ingegneria civile che appunto non è a numero programmato, ma c'è un test che misura la preparazione e lei aveva una data di scadenza per l'iscrizione al test.
    Vi ringrazio comunque vedrò di andare in facoltà

Discussioni simili

  1. Iscrizione alla Sapienza di Roma
    Da Earidhe. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/9/2010, 0:50
  2. Facoltà di Chimica
    Da Lan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:58
  3. Alla Ricerca Della Facoltà Perfetta.
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 14:35
  4. CdL in Chimica e Chimica Industriale
    Da Sedobren Gocce nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 22:04