ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Crisi riguardo all'uni

  1. #11
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Deni, se ti servono solo le fondamenta, perchè non credo che di più possa fare, ti posso dare una mano anche io che me la cavo abbastanza bene


  2. # ADS
     

  3. #12
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    nei limiti dettati dalla rete ti posso aiutare. alla fine a qualcosa la mia laurea dovrà servire ahah unico problema: non disperare se non ti rispondo subito ma sono abbastanza preso con la ricerca. ma appena ho tempo libero cercherò di dipanare qualche dubbio... promesso.

  4. #13
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 30/6/2010
    Messaggi: 134
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda giurisprudenza posso dirti che sicuramente devi essere predisposta molto verso lo studio prettamente mnemonico, anche perchè ti ritroverai a studiare tomi da 1000 e più pagine.
    Per quanto riguarda chimica per materie come medicina e biologia è davvero importante, poi (non per scoraggiarti) ma conosco molti universitari alle prese con chimica e, a quanto pare, miete un sacco di vittime...In ogni caso come consiglio finale ti suggerirei di fare quello che ti attira di più (indipendentemente dalle materie), perchè io ad esempio che non sono mai stato un fenomeno in matematica(anzi..) ho scelto di fare informatica, e sono praticamente sommerso dalla matematica! Quando poi mi sono reso conto che da solo non ce l'avrei mai fatta ho deciso di prendere ripetizioni (accorgendomi che prima non la capivo perchè effettivamente non l'avevo mai studiata). Spero di esserti stato di aiuto

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 16/7/2010
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per quanto riguarda giurisprudenza non saprei che dirti..

    ..precisamente neanche per facoltà come biologia e medicina.. ma io studio in una facoltà scientifica (astrofisica) e posso dirti che la cosa più importante è applicarsi anche a ciò che è o sembra banale, non si tratta di imparare le cose e basta, si tratta di capirle e saperle utilizzare.. ci vuole molta più fantasia di quanto si possa immaginare fra l'altro..
    Quello scientifico è un mondo interessante ed affascinante sotto ogni aspetto che lo si voglia prendere (fisico, chimico, biologico, ...) e sono sicuro che non ne resterai delusa se la tua intenzione è quella di fare le cose seriamente

  6. #15
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Per giurisprudenza direi:

    -obiettività
    -capacità di giudizio
    -nessun pregiudizio
    La mia prof di filosofia del liceo diceva anche che non bisognava essere particolarmente intelligenti
    in effetti è una facoltà che richiede solo buona memoria, dedizione, e parecchio studio... sono parole e concetti infondo...
    ho preparato un esame di diritto inerente all'architettura (in quanto faccio architettura) in meno di una settimana,la professoressa con la quale l'ho dato è un avvocato e ho preso 27...e io non sono chissà quale secchiona, anzi! fai te

  7. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °LadyJey° Visualizza il messaggio
    La mia prof di filosofia del liceo diceva anche che non bisognava essere particolarmente intelligenti
    in effetti è una facoltà che richiede solo buona memoria, dedizione, e parecchio studio... sono parole e concetti infondo...
    ho preparato un esame di diritto inerente all'architettura (in quanto faccio architettura) in meno di una settimana,la professoressa con la quale l'ho dato è un avvocato e ho preso 27...e io non sono chissà quale secchiona, anzi! fai te
    Vabbè, io non credo che sia paragonabile un esame ad un ciclo di studi
    Comunque sia sono fondamentali, secondo me,
    Memoria, capacità di dividere i concetti, capacità di tenersi imparziali quindi di giudizio, e tanta tanta voglia di farlo. Perchè 5 anni ad imparare concetti a memoria di un'uni che non ti piace sono tosti!

  8. #17
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ragazzi grazie a tutti..
    lunedi mi rimetterò sotto nuovamente, cercando di impegnarmi, e ai primi dubbi insomma so chi contattare.. è che io mi scoraggio molto ma molto facilmente, e quindi chiudo tutto e lascio perdere. dovrei provare a insistere di più ma quando vedo che non riesco a capirci niente non so neanche come continuare. uffa. penso sul serio che forse non è roba per me, ma essendo stato il mio sogno per tanti anni è difficile rinunciarvi senza sentirmi male

  9. #18
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Anch'io sto facendo un po' di chimica qua all'uni, se serve una mano...

  10. #19
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che cosa fate di chimica?

  11. #20
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Feci in illo tempore Giurisprudenza .......Ahimè ....
    Ti consiglio al massimo scienze politiche che ti offre più sbocchi .
    Per fare l' avvocato (non è il mio caso perchè ho scelto l'altra via) ci vuole il pelo sullo stomaco . Se invece ti va di emulare me ..beh metti una grossa e robusta X su tutto quello che riguarda la vita privata e vivi il mestiere al 110% .....
    Pensaci bene stiamo parlando del tuo futuro .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. che ne pensate riguardo.....
    Da fefy90 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 14:56
  2. delucidazioni riguardo il ban
    Da yasha nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 0:13
  3. Mio fratello: Niente riguardo!!!
    Da Achille! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 26/10/2006, 2:46
  4. Riguardo le foto...
    Da gian nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 13:33
  5. Domande riguardo al gioco
    Da Marmalade Boy nel forum Gioco delle interviste - 1° edizione
    Risposte: 231
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 15:31