ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Facoltà di Chimica

  1. #1
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Facoltà di Chimica

    Salve a tutti, mi sono appena diplomato al Liceo Scientifico Sperimentale, e sto scegliendo l'università, quindi vi chiedo qualche consiglio .

    Premetto che andrò al 100% a Bari, che mi offre una scelta piuttosto ampia.

    Sono al momento convinto di andare a prendere Chimica ( la triennale si chiama Scienze e Tecnologie Chimiche ), che mi piace tantissimo... Tuttavia volevo vari chiarimenti su questa facoltà e sugli effettivi sbocchi lavorativi.

    Mi piacerebbe inoltre avere un confronto tra chimica e CTF.

    Aspetto suggerimenti!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ho un'amica che frequenta il CTF (anche se non a Bari! ). Lei di chimica ne fa parecchia e in modo anche approfondito, per quanto ne possa capire io facendo il confronto con altre facoltà, ma non conosco nessuno che faccia chimica quindi non ti so dire. Se però ti piace proprio la chimica, fai proprio quella, perchè il CTF è un po' un'altra cosa...
    Scusa, se non ti sono stata molto d'aiuto!

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    presente. io sono laureato in Scienze e Tecnologie Chimiche.
    è abbastanza dura come facoltà ma se ti piace la si fa. non dico senza problemi ma ho superato tutte le difficoltà e sono qui...
    io sono ancora in università ma presto credo che cercherò lavoro.
    a seconda della branca della chimica che sceglierai avrai diverse opportunità