ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Tesina esami di stato

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Matera
    Iscrizione: 12/3/2010
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tesina esami di stato

    CCiao ragazzi cerco aiuto!!frequento un'istituto tecnico industriale con indirizzo ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI e quest'anno devo affrontare gli esami di stato e mi serve una mano per la tesina sapreste dirmi degli argomenti ben collegati da portare all'orale!!!PREMETTO KE A SCUOLA NN SONO UNA BOMBA MEDIA DEL 6!!!GRZ X IL VOSTRO AIUTO


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione (Stesso indirizzo stessa media , anche se conta poco per la tesina).
    Il mio consiglio, così come quello dei nostri professori, è di affrontare un argomento che sia di tuo interesse; questo è il requisito minimo! Se hai un argomento (non per forza scolastico) che ti piace particolarmente inizia a documentarti su possibili sviluppi.
    Io ad esempio avevo una mezza idea di fare qualcosa di legato alla sicurezza sul web, privacy ecc.; navigando un pò ho letto qualcosa a riguardo, in particolare sulla crittografia. Su un forum ho trovato i titoli di alcuni libri, un salto in biblioteca e ho iniziato a leggere "codici e segreti" di Simon Singh. Un libro fantastico, mi è interessato un sacco e adesso ho iniziato la tesina. Intanto continuo ricerche di altri libri o siti che trattano l'argomento in modo chiaro!
    Non pensare troppo ai collegamenti delle altre materie, altrimenti ti portano fuori strada e finisci di fare cose banali o viste e riviste. 2 o 3 materie affrontate come si deve (collegamenti logici, non solo perchè hanno in comune un nome o una data) possono fare la loro ottima figura!
    Concludo... Scelto l'argomento non avere problemi a chiedere ai professori che ti sapranno sicuramente dire quello che ti serve!
    Spero di averti aiutato e di non essere smentito (dato che la mia tesina ormai si sta definendo così )..
    Luigi

Discussioni simili

  1. Esami di maturità: tesina
    Da Eurasia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 241
    Ultimo messaggio: 2/4/2011, 18:33
  2. Ammissione esami di stato 2007-08
    Da Flou. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 12:52
  3. ESAMI DI STATO...
    Da sergioepi nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 16:35
  4. Esami di Stato 2005-2006
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 15:49
  5. Esami di stato
    Da .:* Stefy *:. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/3/2006, 10:25