ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Facoltà di Architettura?? O...

  1. #1
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito Facoltà di Architettura?? O...

    salve a tutti, sono una ragazza di firenze che sta pensando un po all università da prendere dopo il liceo ( liceo artistico indirizzo architettura) sono PARECCHIO confusa, piu che altro..

    a me piacerebbe andare molto alla faclotà di architettura mi piace progettare etc etc e qndi vorrei prendere la facoltà di architettura, e design di interni, ho solo paura di non farcela-.- di non essere abbastanza brava dove i miei progetti non faranno nessuna strada-.- volevo un po sapere insomma se alla fine verrei pagata bene..voi sapete dirmi qlkosa??perche sinceramente non so bene come funziona

    se no..(Ho tolto l idea dell organizzatrice di eventi)

    economia e commercio... per arrivare a direttrice di marketing xD



    oltre alle domande precedenti, secondo voi cosa mi conviene fare? quale facoltà mi consigliate?

    []

    comunque leggendo su internet riguardo l architettura ho visto che se non hai un aggancio tramite la famiglia o parenti non vai da nessuna parte, be io nn ho nessun parente che mi puo aiutare-.- forse forse un padre di una mia "amica" che forse prendera la mia stessa università.. purtroppo mi sta spaventanto l idea di prendere architettura, mi sta davvero smontando..avevo pensato magari qndi di orientarmi sull arredamento design di interni magari è piu facile e forse riesco a trovarmelo il lavoro...ma boh piu faccio ricerche e piu mi fanno pensare di cercare altro

    Ultima modifica di SmileAlways; 9/2/2010 alle 17:27

  2. # ADS
     

  3. #2
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ciao,
    allora, da quello che leggo, vedo che ti piace fare più di una cosa. Eh bè, buon per te, ma anche male. Ti trovi in una aruda decisione.
    Io, ma semplicemente perchè mi affascina un pochino di più, sceglierei architettura. Ma ti ripeto, è un mio pensiero personale, quindi non stare tanto appresso al mio consiglio, anzi, diffida.

    Che cosa intendi dire con il "non si va da nessuna parte se non conosci nessuno"?
    L'università? O nel mondo del lavoro in generale?
    Personalmente penso che non ti devi preoccupare per questo, se sei portata vedrai che passerai. Nel Bel Pasese ci sarà ancora un po' di meritocrazia, no!?
    Se poi, per quando riguarda il lavoro, pensi di trovare poco e niente qui, in Italia, o in Europa, puoi sempre emigrare negli USA, Canada o Australia, se ti va.
    In un certo senso saresti un pochino più avvantagiata degli altri se richiedi una residenza, in quanto lavori come l'architetto, sono lavori di una certa responsabilità, e in base ai test, prendi anche qualche punto in più.
    Questo sempre se poi un giorno deciderai di andartene.

    vabè, io mi sono dilungato un pochino.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma vai a fare architettura senza problemi.
    ho un amica che la fa a milano e non ha nessunissimo aggancio, non è chissà che "cima", però studia e si fa il culo per passare gli esami.
    stai tranquilla.

    per fare l'organizzatrice di eventi non hai bisogno di una laurea..

  5. #4
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ecco, come ti ha detto obo, non preoccuparti.
    Altrimenti con questo fatto degli agganci, tra dieci anni in Italia, i genitori che non hanno i cosidetti aggangi non potrebbero mandare i figli nemmeno alle elementari.

  6. #5
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ripensandoci l organizzatrice di eventi l ho escluso del tutto..
    pero sto valutando come scelta anche economia e commercio..per arrivare a direttrice di marketing xD
    voi che ne pensate???

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Penso che ambire alla direzione di marketing sia bello, ma quello non dipende esclusivamente dal percorso universitario. Mi spiego meglio, l'organizzatrice di eventi sarebbe paradossalmente una via più facile perchè studiando materie legate all'organizzazione aziendale e successivamente un master con buoni agganci ti può collocare in un modo o nell'altro nel settore (anche se come tutti si tratta di far gavetta, prima saresti una specie di fattorina/collaboratrice).
    Se per quanto riguarda la sfera del marketing pensi di arrivare nell'azienda e dire "Piacere, aspirazione direttrice di marketing" con una buona probabilità ti rideranno in faccia perchè si tratta di una figura chiave che difficilmente offrono alla prima neo-laureata. Non è mia intenzione scoraggiarti, però penso che le ambizioni debbano un attimo andare di pari passo (o forse un pizzico in più) rispetto alle reali domande del mondo del lavoro.

  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Eurasia.
    Conosco molto bene questa questione, in quanto io, volendo diventare un pilota di linea, appena preso le licenze, non posso presentarmi alla compagnia X dicendo "Salve, sono Marco N. e vorrei pilotare l'aereo Y".
    Ore di volo da accumulare, fare fari tipi di lavoro in ambito aeronautico... etc etc...
    Tutta gavetta da fare. Questo non è presente solo nel marketing o nell'aviazione civile, ma ormai al giorno d'oggi ovunque, per quanto riguarda mestieri di una certa responsabilità.

  9. #8
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    so bene che prima di arrivare alla mia aspirazione ne passeranno anche troppi di anni!!! era solo un obbiettivo a cui non mi dispiacerebbe arrivare... come minimo non mi ci avvicinero nemmeno alla direttrice pero è una aspirazione.. poi mi accontento pure di qualcosaltro basta che mi piaccia e che venga cmq sia pagata bene

    ora sono confusa solo su o economia e commercio o architettura[uffff]

    secondo voi dove guadagnerei di piu?? nel campo dell economia e commercio o nell architettura/design???

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Sono due facoltà molto belle. Io a scuola studio l'economia e il commercio in generale. Dall'anno prossimo, per le prime, il mio corso si chiamerà Marketing Informatico (che nomone!), se non erro.
    Adesso non ti resta che diciderti.

    Ma da quando hai in testa l'economia e commercio?
    E l'architettura?

  11. #10
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    allora io ho studiato economia per due anni e come materia mi piaceva poi ho cambiato scuola e sono andata all artistico per poi prendere architettura.. e in questi giorni stavo un po pensando a quale strada prendere per l università... se scegliere di continuare architettura che è piu difficile arrivare fino in fondo pero bella o anche economia e commercio che non mi dispiacerebbe

    stavo un po valutando queste due opzioni..e cercare di prendere la strada migliore..quella che in qualche modo avrei un "lavoro sicuro" e buono! insomma non so come dirlo xD volevo capire un po i pro e i contro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Geometria descrittiva (architettura)
    Da Revy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/12/2009, 10:40
  2. Architettura Napoli
    Da leni90 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/8/2009, 17:27
  3. Architettura o giurisprudenza?
    Da Revy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 11/6/2009, 18:02
  4. architettura
    Da -sa- nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 17:08
  5. ARCHITETTURA
    Da Arcitetto nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 10:35