ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Ripetizioni

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io seguo tre ragazzi, due di prima superiore e uno di seconda. tutti e tre per matematica principalmente (a uno di prima superiore anche fisica)
    a tutti e tre faccio pagare 10€ l'ora e vado io da loro.
    A me piacerebbe arrotondare dando qualche ripetizione, potrei dare ripetizioni di informatica ma sarebbe una cosa "troppo di settore" e magari riscuoterei poco successo.

    Mi piacerebbe anche dare ripetizione di matematica, alla fine con l'esame di analisi e discreta mi sono fatto le palle quadrate, però ho sempre paura "di non esserne del tutto all'altezza". Cioè voi che fate? riuscite sempre a sapere tutto di tutto e conoscere a menadito tutti i teoremi che vi si presentano? o capita che alle volte "di dover sbirciare" per capire voi per primi di che si tratta?

    Magari se venssero sarebbe comodo anche se temo che qui a Bari nessuno arrivi a pagare 10 euro all'ora. Sarebbe comodo però dare un paio di ore o qualcosina in più a settimana e riuscirsi a mettere quei 20-30 euro da parte.



    Inoltre voi come fate a farvi trovare per le ripetizioni? io stavo pensnado a quei giornali/siti di annunci.

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quando andavo a ripetizioni di greco pagavo 10 € per un'ora...penso sia un prezzo giusto

  4. #43
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    @Neptune
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe arrotondare dando qualche ripetizione, potrei dare ripetizioni di informatica ma sarebbe una cosa "troppo di settore" e magari riscuoterei poco successo.

    Mi piacerebbe anche dare ripetizione di matematica, alla fine con l'esame di analisi e discreta mi sono fatto le palle quadrate, però ho sempre paura "di non esserne del tutto all'altezza". Cioè voi che fate? riuscite sempre a sapere tutto di tutto e conoscere a menadito tutti i teoremi che vi si presentano? o capita che alle volte "di dover sbirciare" per capire voi per primi di che si tratta?

    Magari se venssero sarebbe comodo anche se temo che qui a Bari nessuno arrivi a pagare 10 euro all'ora. Sarebbe comodo però dare un paio di ore o qualcosina in più a settimana e riuscirsi a mettere quei 20-30 euro da parte.

    Inoltre voi come fate a farvi trovare per le ripetizioni? io stavo pensnado a quei giornali/siti di annunci.
    Ma guarda che non sei ad un esame che devi sapere tutto a memoria
    L'importante è che tu riesca a spiegare e far capire le cose a chi hai di fronte..poi puoi farlo anche con il libro davanti..

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    @Neptune


    Ma guarda che non sei ad un esame che devi sapere tutto a memoria
    L'importante è che tu riesca a spiegare e far capire le cose a chi hai di fronte..poi puoi farlo anche con il libro davanti..
    Quindi non ci perdi di punti se leggi del teorema di tal dei tali e pensi di non averlo mai visto in vita tua e quindi decidi di leggerlo assieme al ragazzo e commentarglielo passo passo?

    Insomma ti è già capitato e non hai fatto nessuna figuraccia? hai comunque mascherato il fatto di non saperlo e di leggerlo assieme a lui o cosa?

    Come potrei fare per spargere la voce? lasciare annunci in internet del tipo "Studente universitario in informatica imparstisce lezioni di informatica e di matematica per studenti delle superiori" ? Studenti delle medie non so, vorrei evitarli, temo di non essere tagliato per spiegare ad un bambino

  6. #45
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    ma come si fa ad entrare nel giro delle ripetizioni?
    voglio darle anch'io!
    i fogliettini sparsi per la città funzionano?
    internet?
    o alla fine è sempre una roba di amici che hanno amici che conoscono uno a cui servono?

  7. #46
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    @Neptune non so a che età vuoi rivolgerti, ma gli argomenti delle superiori una volta rifatti all'università risultano veramente banali. e non c'è da vergognarsi nel dire "l'ho fatto tempo fa, che dice il tuo libro? come ve lo fa risolvere il vostro prof? " ecc...
    l'importante è che tu almeno gli esercizi e la spiegazione gliela sai dare e gli fai capire perchè si fa così e perchè si fa cosà.
    la matematica è una scienza, ogni cosa è dimostrata.

    @Cimis conoscenze soprattutto. a parte i soliti biglietti in giro che funzionano si e no.. io ho chiesto a mia nonna e alla negoziante del quartiere (grandi pettegole ) di spargere un po' la voce tra le vecchiette e le mamme che andavano a far spesa li; io abito in un paese in cui le "famiglie storiche" sono ancora conosciute e quindi con il passaparola non è stato difficile trovare chi avesse bisogno. poi da li, se lavori bene, sono gli stessi genitori del ragazzo che segui a consigliarti ad altri. io quest'anno ne ho "salvati" 2 dal debito in matematica e 1 da quello in fisica e ora mi sono arrivate altre richieste (che però non riesco a soddisfare a causa del tempo).

  8. #47
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    @Neptune
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Quindi non ci perdi di punti se leggi del teorema di tal dei tali e pensi di non averlo mai visto in vita tua e quindi decidi di leggerlo assieme al ragazzo e commentarglielo passo passo?

    Insomma ti è già capitato e non hai fatto nessuna figuraccia? hai comunque mascherato il fatto di non saperlo e di leggerlo assieme a lui o cosa?

    Come potrei fare per spargere la voce? lasciare annunci in internet del tipo "Studente universitario in informatica imparstisce lezioni di informatica e di matematica per studenti delle superiori" ? Studenti delle medie non so, vorrei evitarli, temo di non essere tagliato per spiegare ad un bambino
    Ma certo che non ci perdi punti..
    Ripeto: l'importante è che il ragazzo capisca quel che gli devi spiegare..non ha importanza come avviene..
    E poi puoi sempre bluffare con cose del tipo "E' meglio se te lo spiego come lo fa il tuo libro guardiamolo insieme " [un po' come diceva obo].
    Ma, scherzi a parte, non è necessario..non è fondamentale [oltre vche possibile!] conoscere tutto a memoria

    Per spargere la voce io ti consiglierei di provare con i volantini..
    Dopo che cominci, saranno "gli alunni" stessi a spargere la voce..


    @Cimis
    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ma come si fa ad entrare nel giro delle ripetizioni?
    voglio darle anch'io!
    i fogliettini sparsi per la città funzionano?
    internet?
    o alla fine è sempre una roba di amici che hanno amici che conoscono uno a cui servono?
    Io lo farei tramite i volantini e tramite gli amici..

  9. #48
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 1/9/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    @Neptune non so a che età vuoi rivolgerti, ma gli argomenti delle superiori una volta rifatti all'università risultano veramente banali. e non c'è da vergognarsi nel dire "l'ho fatto tempo fa, che dice il tuo libro? come ve lo fa risolvere il vostro prof? " ecc...
    l'importante è che tu almeno gli esercizi e la spiegazione gliela sai dare e gli fai capire perchè si fa così e perchè si fa cosà.
    la matematica è una scienza, ogni cosa è dimostrata.

    @Cimis conoscenze soprattutto. a parte i soliti biglietti in giro che funzionano si e no.. io ho chiesto a mia nonna e alla negoziante del quartiere (grandi pettegole ) di spargere un po' la voce tra le vecchiette e le mamme che andavano a far spesa li; io abito in un paese in cui le "famiglie storiche" sono ancora conosciute e quindi con il passaparola non è stato difficile trovare chi avesse bisogno. poi da li, se lavori bene, sono gli stessi genitori del ragazzo che segui a consigliarti ad altri. io quest'anno ne ho "salvati" 2 dal debito in matematica e 1 da quello in fisica e ora mi sono arrivate altre richieste (che però non riesco a soddisfare a causa del tempo).
    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    @Neptune


    Ma certo che non ci perdi punti..
    Ripeto: l'importante è che il ragazzo capisca quel che gli devi spiegare..non ha importanza come avviene..
    E poi puoi sempre bluffare con cose del tipo "E' meglio se te lo spiego come lo fa il tuo libro guardiamolo insieme " [un po' come diceva obo].
    Ma, scherzi a parte, non è necessario..non è fondamentale [oltre vche possibile!] conoscere tutto a memoria

    Per spargere la voce io ti consiglierei di provare con i volantini..
    Dopo che cominci, saranno "gli alunni" stessi a spargere la voce..


    @Cimis


    Io lo farei tramite i volantini e tramite gli amici..
    Bè ottimo allora magari supero le mie paure e "ci provo" alla fine non posso continuare a farmi noie così. Poi se il ragazzo in questione come dite voi ha il suo bel libro di testo nel peggiore dei casi me li riguardo da li e gli faccio una spiegazione al volo

    Poi già se ti capita un ragazzo di 14-15 anni solo per ripetermi le basi prima di matematica discreta me li sono riletti da zero l'intero programma di primo e secondo superiore, e più che binomi e qualche equazione non fanno insomma.

    Magari potrei provare anche su facebook a mettere un messaggio in bacheca, alla fine ho gente di tutte le età e magari spargendo la voce così..

    L'unica cosa è che appunto non vorrei svendermi, 10 euro/ora se viene da me o se abita a non più di 10 minuti di auto ci può stare ma se iniziano a contrattare non mi va di dedicargli il mio tempo a poco, anche perchè dovrò sottrarre tempo al mio di studio per queste ripetizioni.

    Ma voi solitamente in che orari le fate queste riptizioni?
    Perchè andando a lezione la mattina, seguendo i laboratori il pomeriggio roba che mi libererei in media per le 18, le 19:00. Non è troppo tardi poi per far studiare i ragazzini? voi come facevate ad incastare il tutto?

    Poi a parte tutto è una cosa che mi porta soddisfazione insegnare e vedere la gente che progredisce (sono istruttore di subacquea, cosa che mi da già tante soddisfazioni), quindi la vedrei come una cosa bella e non come una cosa pesante.

  10. #49
    COMBAIN_90
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 11/3/2007
    Messaggi: 1,914
    Piaciuto: 77 volte

    Predefinito

    io dò qualke lezione di mate a ragazzi del bienno delle superiori...ma niente di ke...nn mi faccio pagare. lo faccio xche mi piace e sopratutto se posso = )

  11. #50
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    mmm oggi ho parlato con la mamma del ragazzo che ha cominciato la terza media. Vuole che lo aiuti tutti i giorni per 50 euro al mese.. -.-' ma siamo pazzi???????????praticamente 2,50 all'ora? xD

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dare ripetizioni agli svogliati... MAI PIU'
    Da Highlander.1984 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/8/2008, 8:55
  2. Dare ripetizioni
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 13:36
  3. Ripetizioni: quanto pagate?
    Da Sally nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 13:56