ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23

Vita nello spazio

  1. #11
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Equazione di Drake - Wikipedia


  2. # ADS
     

  3. #12
    Aldone
    Ospite

    Predefinito

    La Vita è tutto un mistero , quindi non ci sarebbe niente da meravigliarsi . Io se solo penso allo spazio mi vengono i brividi . Persone esperte mi hanno detto di andarci piano ...tanti scenziati sono usciti di senno studiando lo spazio e non scherzo....

  4. #13
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 17/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _MyCeTTa_ Visualizza il messaggio
    certo...
    uno spazio così infinito a che servirebbe?
    per contenere i rifiuti di napoli

  5. #14
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Ravenna
    Iscrizione: 30/7/2009
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Che interessante questa domanda ... mi hanno sempre affascinato queste cose

    Cmq secondo me il fatto che esistano altre forme di vita è una cosa certa al 100% anche senza bisogno di prove, basti pensare a quanto è grande una galassia e quanti altri sistemi solari ci sono in una galassia e in ogni sistema solare quanti altri pianeti simili alla terra, se poi pensiamo che l'universo è talmente grande da poter ospitare migliaia e migliaia di GALASSIE...è una cosa abbastanza scontata che con così tanta probabilità ci possa essere altra forma di vita, poi vabè uscendo anche un po' dagli schemi della richiesta ci si possono porre una miriade di altre domande :

    per esempio

    se esiste forma di vita in altri pianeti è possibile che sia una forma di vita intelligente?
    che sia più o meno evoluta di noi?
    che non sia già a contatto con noi senza che noi ce ne possiamo accorgere?(non lo escluderei affatto)

    Se è già venuta a contatto con noi per quali motivi non si è mai resa pubblica?

    Il mio punto di vista in riguardo forse per alcuni è un po' troppo OTTIMISTA o troppo UMANISTICO, io credo che appunto per l'enorme probabilità esistano altre forme di vita intelligenti, e che queste abbiano indiscutibilmente sembianze umane, io credo che non esista un tipo di forma di vita differente... anzi potrebbe essere che abbiano una morfologia leggermente diversa per via dell'eventuale differenza di ambiente...ma che i principi vitali siano gli stessi, prendendo come esempio di universo la terra lo vedo come per esempio che esistono diversi tipi di essere umano che variano per esempio nel colore della pelle o nella forma degli occhi ecc... caratteristiche dovute all'adattamento dell'ambiene, quindi a parte questo fattore credo che le forme di vita intelligenti differiscano poco dall'essere umano, quindi non escluderei che possano essere in mezzo a noi, non credo che sia una cosa di cui spaventarsi, per esempio la famosa area 51 credo che possa essere una possibile stazione intergalattica, me la immagino un po' come quella di "Man in Black" (film sugli alieni), io sono abbastanza convinta sul fatto che esistano alieni che siano anche già in contatto con noi, il motivo per cui non è niente di pubblico è perchè ci ritengono troppo primitivi e venire a contatto con una civiltà più evoluta distruggerebbe completamente la nostra, nel senso che loro avranno sicuramente certe tecnologie talmente avanzate che se finissero nelle mani sbagliate di esseri umani ci scombussolerebbero tutto quanto, scombussolerebbero il normale corso di evoluzione della nostra civiltà.

    vabè avrei tante altre cose che mi piacerebbe dire ma mi fermo qui perchè divento noiosa... e poi non tutti ci credono , anche se a mio parere è volersi foderare gli occhi di prosciutto.

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 69
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se calcoli il fatto che nella nostra galassia ci stanno circa 11 milioni di stelle pari al sole e che solo 5 milioni posseggono un sistema solare in cui ci sono circa 1 milione di pianeti in tutto adatti alla vita cm il nostro.. bhè direi di si

  7. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    è possibilissimo che esistano altre fomre di vita, come ha detto wishing però non si sa se possono essere intelligenti o meno......magari hanno già interferito con la storia umana (anche nel passato) e forse qualcuno (uno o più persone) più potente di un singolo presidente di stato ha deciso per ora di tenere il resto dell'umanità all'oscuro di queste cose e magari forme di vita intelligenti stanno già collaborando con umani

  8. #17
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Secondo me si.. solo che sono così lontane che un incontro è quasi impossibile..

  9. #18
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    E' statisticamente improbabile che non esistano altre forme di vita. Magari sono in mezzo a noi e cercano di contattarci ma non le recepiamo perchè sono formate da una materia diversa dal Dna...

  10. #19
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    c'è anche "cacca nello spazio"

  11. #20
    HeartMisunderstooD
    Ospite

    Predefinito

    non sarebbe male però,incontrare altre forme di vita..ma purtroppo sembra impossibile..kissà..magari nel 2012...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Riccio nello spazio, hedgehog launch
    Da _NEMESIS_ nel forum Giochi online
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 12:41
  2. viaggio nello spazio
    Da TR3$KA nel forum Sondaggi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 17:33
  3. A 11 anni nello spazio
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 18:20
  4. Laika, il primo cane che andò nello spazio...
    Da Minami nel forum Amici animali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 19:51
  5. proggetto modenese nello spazio
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 10:49