ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39

radiazioni elettromagnetiche

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito radiazioni elettromagnetiche

    Siamo invasi da radiazioni elettromagnetiche, dannose per la nostra salute. Dalla tele, alla radio, ma soprattutto da cellulari e wireless. Ma quanti sono preoccupati/interessati? Quanti son disposti a rinunciare al cellulare, anche se non è necessario? quanti in casa usano il cellulare invece del telefono fisso?



    domanda... siete disposti a rinunciare al cellulare?

    cmq, un interessante esperimento http://www.bastardofuori.altervista....-cellulari.htm

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la maggior parte di noi credo che sia consapevole ai pericoli dei campi elettromagnetici e alle radiazioni, ma ormai nessuno si priverebbe di quello che abbiamo. non possiamo fermare il progresso ma solo migliorarlo, e una miglioria potrebbe essere proprio ridurre le radiazioni

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    A parte che dipende anche dai cellulari, con pochi accorgimenti le emissioni sono molto poche......un ottimo esempio di ciò è il vecchissimo ma glorioso Motorola StarTAC, molto a lungo rimasto nella Top 3 dei cellulari a bassissima emissione.

    Quelle delle antenne ripetitrici molto potenti sono effettivamente da tenere sotto controllo....

    Per quanto riguarda i cellulari invece, sono allarmismi eccessivi secondo me

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    infatti, dipende molto dai cellulari... ho letto che quelli vecchi emanano meno radiazioni... ma ormai tutti vogliono quelli nuovi
    Cmq, ho letto che la differenza è tra cellulari analogici (bassa emissioni) e quelli digitali (alta emissione), ma non ho capito che differenza ci sia da analogici e digitali, non so cosa intenda...
    Ho letto che un cellulare, in un ambiente chiuso, aumenta la propria potenza ripetitiva per poter prendere anche in un edificio chiuso, provocando un eccesso di radiazioni, quando in casa si potrebbero usare i telefoni fissi...

    cmq... come ridurre le emissioni? Bisogna 'convincere' le case produttrici... ma come?!

  6. #5
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: radiazioni elettromagnetiche

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Cioé questo topic è stato aperto per dimostrare che un uovo può essere cotto da due cellulari? Spero che stai scherzando vero? Non ci credi a quella cosa? No dico il fatto che sia un esperimento pubblicato su cazzate nel sito "bastardofuori" te la suggerisce qualcosa vero?
    Vabé forse mi potrai dire che lo stesso studio è stato pubblicato anche sul blog di Beppe Grillo e su Disinformazione.it resta il fatto che si tratta sempre di una cazzata. Cioé manco se ci rimani 9 ore con i due telefoni in conversazione lo cuoci l'uovo
    Comunque è una bufola che gira su internet dal 2000 quindi più o meno 7 anni.
    Non esiste e ripeto "NON ESISTE" uno studio "serio" che dimostri che le onde elettromagnetiche portano a malattie quali il cancro o a mutazioni genetiche o cose del genere, nonostante questo non escludo che in futuro si possa dimostrare che le onde elettromagnetiche siano dannose per il corpo umano, certo prima ci sarebbe da preoccuparsi delle "polveri sottili" (PM10), dei gas di scarico emessi nell'atmosfera, dei capannoni ricoperti di amianto ancora non smantellati... ci sono tante cose di cui è dimostrata la dannosità per il corpo, sarebbe meglio cominciare da quello.
    I cellulari GSM emettevano di più dei cellulari attuali, una norma europea Ets 300-328 limita a soli 100 mW le emissioni dei cellulari moderni.

    Per quanto riguarda l'uovo cotto http://attivissimo.blogspot.com/2006...cuociuova.html .

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Sul fatto che sia una bufala posso essere anche d'accordo, non l'ho mai provato.. se magari ho un po' di tempo lo farò.
    cmq, studi che dimostrano che sono innoque non ce ne sono, e se ci fai caso perchè chi rimane tanto al telefono, si trova con un tumore al cervello proprio dalla parte su cui appoggia il telefono? cmq, l'anno scorso alcuni ricercatori svedesi hanno fatto delle prove su pezzi di pelle, e se non sbaglio, cmq ci sono state delle modificazioni delle cellule..
    cmq ognuno è libero di fare quello che vuole, l'unica cosa che mi rincresce è per certa gente che si trova nelle vicinanze, e si deve subire le radiazioni altrui.

  8. #7
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    nel mio piccolo cerco di limitare al minimo l'utilizzo di qualsiasi cosa emani onde elettromagnetiche e riuscirei a rinunciare senza problemi al cellulare

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    nel mio piccolo cerco di limitare al minimo l'utilizzo di qualsiasi cosa emani onde elettromagnetiche e riuscirei a rinunciare senza problemi al cellulare
    quello che ho cominciato a fare anche io
    L'unica cosa che mi manca del cellulare, è l'agenda... ma credo userò quella cartacea (anche se non ho più il promemoria che suona ). Per dire, alla fine non me ne faccio nulla del cellulare, c'è sempre il fisso o il voip sul computer, o per strada, le cabine telefoniche

  10. #9
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Re: radiazioni elettromagnetiche

    Quote Originariamente inviata da Ser

    Cioé questo topic è stato aperto per dimostrare che un uovo può essere cotto da due cellulari? Spero che stai scherzando vero? Non ci credi a quella cosa? No dico il fatto che sia un esperimento pubblicato su cazzate nel sito "bastardofuori" te la suggerisce qualcosa vero?
    Vabé forse mi potrai dire che lo stesso studio è stato pubblicato anche sul blog di Beppe Grillo e su Disinformazione.it resta il fatto che si tratta sempre di una cazzata. Cioé manco se ci rimani 9 ore con i due telefoni in conversazione lo cuoci l'uovo
    Comunque è una bufola che gira su internet dal 2000 quindi più o meno 7 anni.
    Non esiste e ripeto "NON ESISTE" uno studio "serio" che dimostri che le onde elettromagnetiche portano a malattie quali il cancro o a mutazioni genetiche o cose del genere, nonostante questo non escludo che in futuro si possa dimostrare che le onde elettromagnetiche siano dannose per il corpo umano, certo prima ci sarebbe da preoccuparsi delle "polveri sottili" (PM10), dei gas di scarico emessi nell'atmosfera, dei capannoni ricoperti di amianto ancora non smantellati... ci sono tante cose di cui è dimostrata la dannosità per il corpo, sarebbe meglio cominciare da quello.
    I cellulari GSM emettevano di più dei cellulari attuali, una norma europea Ets 300-328 limita a soli 100 mW le emissioni dei cellulari moderni.

    Per quanto riguarda l'uovo cotto http://attivissimo.blogspot.com/2006...cuociuova.html .
    Cioè, secondo te nessuno si è mai preoccupato di verificare che facciano male? E effettivamente non fanno male? Se passi un po' di tempo a cuocerti su un bel trasmettitore satellitare di quelli grossi, tipo NASA e simili, poi mi dici come ti senti...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazi...lle_radiazioni

    PS.: la frequenza del wireless (approssimativamente 2.4GHz) è prossima a quella di un forno a microonde e in Italia, come in molti altri Paesi, esistono leggi che impongono una massima concentrazione di onde elettromagnetiche... per quale motivo?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Microonde#Sicurezza

  11. #10
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito Re: radiazioni elettromagnetiche

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Cioè, secondo te nessuno si è mai preoccupato di verificare che facciano male? E effettivamente non fanno male? Se passi un po' di tempo a cuocerti su un bel trasmettitore satellitare di quelli grossi, tipo NASA e simili, poi mi dici come ti senti...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Radiazi...lle_radiazioni

    PS.: la frequenza del wireless (approssimativamente 2.4GHz) è prossima a quella di un forno a microonde e in Italia, come in molti altri Paesi, esistono leggi che impongono una massima concentrazione di onde elettromagnetiche... per quale motivo?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Microonde#Sicurezza
    Non capisco che cosa vuoi dimostrare con quei collegamenti che mi hai messo. Li c'è scritto che le onde ionizzanti sono pericolose e possono portare a mutazioni del dna...lo sappiamo tutti che le radiazioni nucleari fanno male! Mentre delle onde che parlavamo noi ovvero quelle non ionizzanti c'è scritto "che le radiazioni non ionizzanti possano avere effetti sui viventi solo per i loro effetti termici, non possiedendo quindi il potenziale mutageno e cancerogeno delle radiazioni ionizzanti", cioé è precisamente quello che ti ho detto io.... non c'è uno studio che lo dimostra ma potrebbe esserci in futuro.
    E' da anni che ci si preoccupa di studiare se le emissioni elettromagnetiche di cui parlavamo noi (ovvero cellulari e ripetitori) provocano tumori o modificazioni genetiche ma non c'è ancora uno studio che dimostra che questo possa avvenire...te lo ripeto, quando trovi lo studio passamelo.
    Poi tu mi paragoni il forno al router...in un forno a microonde c'è un magnetron che emette le onde elettromagnetiche e delle pareti che le riconcentrano sempre verso il centro, le onde elettromagnetiche del router si disperdono in tutte le direzioni, ma se ti riesci a cuocere un uovo con il ruoter sono contento per te. Naturalmente per quanto riguarda il trasmettitore satellitare (di quelli grossi, potevi essere più preciso visto che facciamo i sapientoni con wiki...) io non mi sognerei mai di andarci a dormire sopra la padella, poi se conosci qualcuno che lo fa e che potrebbe essere in pericolo me lo dici che lo andiamo a salvare!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fate i vostri commenti(effetti radiazioni nucleari
    Da lexington steele nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/8/2008, 21:20