ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Papa: evoluzionismo 'irragionevole'

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Papa: evoluzionismo 'irragionevole'

    'I conti sull'uomo e sull'universo, senza Dio non tornano'
    (ANSA) - RATISBONA, 12 SET - Benedetto XVI definisce 'irragionevoli' le teorie sull'evoluzionismo: 'i conti sull'uomo, senza Dio non tornano'. Davanti a 300mila persone, durante la messa celebrata a Ratisbona, ha invitato i cattolici a porsi la domanda 'che cosa esiste all' origine?'.'E' la Ragione creatrice, lo Spirito che opera tutto e suscita lo sviluppo o e' l' Irrazionalita' che,priva di ogni ragione, stranamente produce un cosmo ordinato in modo matematico e anche l' uomo e la sua ragione?'.



    E' così complicato ragionare sul fatto che l'evoluzionismo non esclude l'esistenza di Dio ma posso coesistre benissimo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Il Papa non ha proprio niente da fare

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    la cosa che mi fa più rabbia è che non ha le basi scientifiche per affermare queste cose, se io vado in giro a dire che dio non esiste mi bruciano

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    la cosa che mi fa più rabbia è che non ha le basi scientifiche per affermare queste cose, se io vado in giro a dire che dio non esiste mi bruciano
    Beh, bruciarti magari no
    Comunque il Papa deve difendere la sua posizione, quindi è logico che dica queste cose.
    Personalmente sono convinto che il limite della conoscenza umana, quella dettata dalla scienza, in realtà sia imposto dallo stato della ricerca. Più tempo passa, più cose scopriamo. E' ancora troppo presto da parte degli uomini di chiesa dire simili frasi.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    killuminato, l'evoluzionismo nn esclude l' esistenza di un Dio; tuttavia esclude i fondamenti del Cattolicesimo.
    In oltre, la cosmologia come derivazione delle teorie evoluzioniste, tende ad escludere perfino l'esistenza di un ipotetico Dio (cosa fattualmente impossibile anke su base teorica, per ora..).
    Ahimè il Papa, ha le stesse basi scientifike ke hanno i ricercatori evoluzionisti per affermare ciò ke ha detto. Infatti l'evoluzionismo nn ha affatto alcuna base scientifica..
    (se poi vogliamo disquisire sulla definizione di Metodo Scientifico possiamo farlo, ma ce ne vuole di fantasia per dire ke ci siamo evoluti da un'organismo unicellulare procariote nato spontaneamente in un pianeta creatosi dal nulla...)

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    killuminato, l'evoluzionismo nn esclude l' esistenza di un Dio; tuttavia esclude i fondamenti del Cattolicesimo.
    In oltre, la cosmologia come derivazione delle teorie evoluzioniste, tende ad escludere perfino l'esistenza di un ipotetico Dio (cosa fattualmente impossibile anke su base teorica, per ora..).
    Ahimè il Papa, ha le stesse basi scientifike ke hanno i ricercatori evoluzionisti per affermare ciò ke ha detto. Infatti l'evoluzionismo nn ha affatto alcuna base scientifica..
    (se poi vogliamo disquisire sulla definizione di Metodo Scientifico possiamo farlo, ma ce ne vuole di fantasia per dire ke ci siamo evoluti da un'organismo unicellulare procariote nato spontaneamente in un pianeta creatosi dal nulla...)
    Sono d'accordo con te

  8. #7
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Purtroppo il papa, come da ruolo, mantiene delle posizioni strettamente cattolicistiche.
    E' sempre stato così e dubito che in futuro ci possano essere delle aperture in questo senso.

  9. #8
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Il papa si arrampica sui lavandini perchè dagli specchi è già scivolato giù...

    Vogliamo vedere quando sia ragionevole credere in dio? E' il contrario della razionalità credere in Dio... Non che chi ci crede sia scemo.. ma sicuramente non è la soluzione più razionale...

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 16/11/2005
    Messaggi: 123
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è il primo commmento intelligente che sento da molti anni!
    L'uomo e Dio devono convivere...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Il papa si arrampica sui lavandini perchè dagli specchi è già scivolato giù...

    Vogliamo vedere quando sia ragionevole credere in dio? E' il contrario della razionalità credere in Dio... Non che chi ci crede sia scemo.. ma sicuramente non è la soluzione più razionale...
    Einstein credeva in Dio, e ho sentito dire che si trattasse di una persona piuttosto razionale..
    Non mi ricordo chi disse (Locke forse? Boh..) che "E' più difficile dimostrare la reale esistenza del mondo materiale che quella del divino"

    E vabbè, la posizione contro l'evoluzionismo è solamente ridicola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il papa
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 21:12
  2. Perchè papà???
    Da miki01 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/1/2010, 13:28
  3. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 21:52
  4. Per il papa
    Da Enery nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/4/2005, 14:23