ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Qualcosa di nuovo...

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Qualcosa di nuovo...

    Salve a tutti, srivo per conto mio e di una mia amica per consentire a voi tutti di discutere di un argomento che ci preme molto: l'Astronomia... anche perchè ne abbiamo visti pochissime di discussioni come queste, e per la mia amica, allieva prediletta di Margherita Hack, è stato uno SHOCK! Fatevi sentire, o vi butteremo in un BUCO NERO!!! A proposito, oggi a scuola abbiamo intrapreso un dibattito molto interessante: il Big Bang è realmente accaduto?!? Io mi sono basata sulla teoria dell'espansione dell'universo per dimostrare di sì, ma non ha convinto tutti... cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    che ti fai troppe seghe mentali ghgh

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SiberianSTAR
    che ti fai troppe seghe mentali ghgh
    Raffinato, complimentoni! E comunque, non sarò certo l'unica a interessarmi di queste cose a questo mondo... almeno spero...

  5. #4
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    No il fatto è che non sono argomenti per la tua età non ci capiresti niente.

  6. #5
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SiberianSTAR
    No il fatto è che non sono argomenti per la tua età non ci capiresti niente.
    Lo credi davvero...? Io penso invece che le teorie di Hawking del flusso inverso siano molto interessanti!!! Tu le conosci, vero?

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Mah...non sono abbastanza esperto in tal senso.

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Mah...non sono abbastanza esperto in tal senso.
    Nn importa anche se non si è degli astrofisici come Margherita Hack! L'importante è sapere almeno che la Terra non è piatta...

  9. #8
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito


    Ultimamente mi capita di fare pensieri e ragionamenti strani sugli universi paralleli. Non so se avete mai visto The One: si sono inventati di quelle cose assurde ma teoricamente possibili... cioè, un universo parallelo è regolato da leggi diverse dalle nostre, per cui non possiamo neanche rappresentarcelo mentalmente e forse neanche simularlo al pc... la cosa che più impressiona è che un universo parallelo esiste intorno a noi ma non possiamo vederlo! Ho letto che circa il 90% (molto circa) della materia presente nel nostro universo è invisibile e quindi teoricamente appartenente a universi paralleli: dicono infatti che si sono accorti della presenza di questa materia per la distorsione dei fasci di fotoni che vengono attratti per forza di gravità a queste masse a noi non visibili. E il famoso Einstein sosteneva che secondo lui esistono mi pare 11 o 13 altri universi oltre al nostro. Bah, c'è da diventare matti, però è un argomento veramente interessante, ma da fumati
    La cosa bella è che si sa poco su ste cose, quindi chiunque può sparare teorie a caso: l'importante è che siano originali!

  10. #9
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 23/4/2006
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§

    Ultimamente mi capita di fare pensieri e ragionamenti strani sugli universi paralleli. Non so se avete mai visto The One: si sono inventati di quelle cose assurde ma teoricamente possibili... cioè, un universo parallelo è regolato da leggi diverse dalle nostre, per cui non possiamo neanche rappresentarcelo mentalmente e forse neanche simularlo al pc... la cosa che più impressiona è che un universo parallelo esiste intorno a noi ma non possiamo vederlo! Ho letto che circa il 90% (molto circa) della materia presente nel nostro universo è invisibile e quindi teoricamente appartenente a universi paralleli: dicono infatti che si sono accorti della presenza di questa materia per la distorsione dei fasci di fotoni che vengono attratti per forza di gravità a queste masse a noi non visibili. E il famoso Einstein sosteneva che secondo lui esistono mi pare 11 o 13 altri universi oltre al nostro. Bah, c'è da diventare matti, però è un argomento veramente interessante, ma da fumati
    La cosa bella è che si sa poco su ste cose, quindi chiunque può sparare teorie a caso: l'importante è che siano originali!
    Oddio.. x un pelo il mio cervello non andava in corto circuito... comunque ho già sentito parlare delle teorie di Einstein riguardo gli universi paralleli; forse nel telefilm Lost, l'isola appartiene ad uno di questi... da cosa l'ho capito? Orsi bianchi su delle isole tropicali...

  11. #10
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    eheh, possibile

    Comunque secondo me la teoria del big bang è validissima, in quanto il movimento circolare di galassie, sistemi solari, pianeti e lune è iniziato dall'esplosione, che ha dato una "spinta" alla materia originale. Ciò spiegherebbe appunto come mai i corpi celesti si muovono

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Forum Nuovo..NICK NUOVO!!
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 22:30
  2. Elisa - Qualcosa che non c'è
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 20:02
  3. a voi manca qualcosa?
    Da keira nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 18:37