ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 25
Like Tree12Mi piace

Omosessualità ed Evoluzione

  1. #11
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Non saprei dire se sia o meno una teoria valida.
    Di toerie ce ne sono diverse al riguardo.
    Di recente ne ho letta una su un'ondata anomala di ormoni che possono investire il feto durante il periodo di determinazione del sesso e che "potrebbe" essere l'origine dell'omosessualità. Se così fosse, dubito potrebbe essere "ereditario".
    Per ora, come dice la parola stessa, sono teorie e come tali vanno prese.



    Dubito anche che renderebbe più accettabile l'omosessualità da parte di chi è evidentemente intollerante alla diversità.
    Spesso anche le persone che portano gli evidenti segni di malattie genetiche tendono ad essere emarginate, proprio perché diverse.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Spesso anche le persone che portano gli evidenti segni di malattie genetiche tendono ad essere emarginate, proprio perché diverse.
    Purtroppo hai ragione...

  4. #13
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Hanno scoperto l'acqua calda? Che sia una malattia, un trauma infantile, un problema ormonale....Cosa cambia? Sono persone, basta.

  5. #14
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quando si parla di genetica sembra sempre di parlare di malattie. Ricordo che ognuno di noi è diverso geneticamente, e queste variazioni sono assolutamente normali. Esistono diversi polimorfismi che regolano praticamente ogni aspetto della nostra vita, quindi non mi stupisce che possano esserci dei geni correlati in qualsivoglia modo anche alla sessualità.
    Come ci sono i geni che regolano l'appetito e la sensazione di sazietà, ci possono essere anche quelli che regolano il desiderio sessuale e l'attrazione sessuale, o anche l'attrazione sentimentale. Perché no?

    Ricordo inoltre che la genetica ci conferisce una base su cui poi l'ambiente determina il risultato finale. La genetica agisce in una determinata percentuale, che può essere più o meno alta. Ad esempio, l'altezza è determinata geneticamente per il 60%, mentre il peso per il 40%.
    Sarebbe utile scoprire quanto la genetica determina la sessualità, anche se ritengo sia un valore molto più basso dei sopracitati.

    Non mi sono letto lo studio, ovviamente, ma solo l'abstract. Nell'introduzione, ad ogni modo, dice: "however a satisfactory understanding of the population genetics of male homosexuality is lacking at present".

    Questo significa che questo studio, come anche molti altri, non dimostra una realtà assodata, ma piuttosto un'ipotesi da validare con altri studi. Apre le porte a un nuovo dibattito, sicuramente, ma non ne dà alcuna risposta definitiva.
    A Elaine Marley, Red Viper, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    sul fatto di dire che è "contro natura" più che essere sbagliato è secondo me un abuso del fatto di usare il termine "natura".
    Nel senso:

    Si dá per certo che per "natura" si intenda che ogni essere si riproduca per perpetuare la specie....MA

    se esiste l'omosessualità, e sappiamo che esiste, da dove viene? le cose possibili sono SOLO DUE.
    Naturale e artificiale.

    Sappiamo fin troppo bene che l'omosessualità esiste anche in altre specie animali.... e dubito tantissimo che qualche umano sia andato a "omosessualizzare" altre specie. Quindi cosa rimane? natura.

    Discorso troppo semplice? beh si. Ma la rigiro, sono io che semplifico o sono altre persone che complicano qualcosa che di per sé è semplice?

    Quindi assodato che sia naturale, che una "parte" di una specie sia omosessuale, può veramente far estinguere una specie? per carità! non diciamo baggianate!

  7. #16
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quando si parla di genetica sembra sempre di parlare di malattie. Ricordo che ognuno di noi è diverso geneticamente, e queste variazioni sono assolutamente normali. Esistono diversi polimorfismi che regolano praticamente ogni aspetto della nostra vita, quindi non mi stupisce che possano esserci dei geni correlati in qualsivoglia modo anche alla sessualità.
    Come ci sono i geni che regolano l'appetito e la sensazione di sazietà, ci possono essere anche quelli che regolano il desiderio sessuale e l'attrazione sessuale, o anche l'attrazione sentimentale. Perché no?

    Ricordo inoltre che la genetica ci conferisce una base su cui poi l'ambiente determina il risultato finale. La genetica agisce in una determinata percentuale, che può essere più o meno alta. Ad esempio, l'altezza è determinata geneticamente per il 60%, mentre il peso per il 40%.
    Sarebbe utile scoprire quanto la genetica determina la sessualità, anche se ritengo sia un valore molto più basso dei sopracitati.
    Interessante questo 3D.
    Ma @Loller156 davvero l'altezza è regolata geneticamente solo per il 60%?? Io non me ne intendo però mi sembra pochino, e il restante 40% da cosa sarebbe influenzato? Mi vengono in mente l'alimentazione e lo sport, ad esempio, ma che incidano addirittura di quasi la metà in questo campo mi pare tanto...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sul fatto di dire che è "contro natura" più che essere sbagliato è secondo me un abuso del fatto di usare il termine "natura".
    Nel senso:

    Si dá per certo che per "natura" si intenda che ogni essere si riproduca per perpetuare la specie....MA

    se esiste l'omosessualità, e sappiamo che esiste, da dove viene? le cose possibili sono SOLO DUE.
    Naturale e artificiale.

    Sappiamo fin troppo bene che l'omosessualità esiste anche in altre specie animali.... e dubito tantissimo che qualche umano sia andato a "omosessualizzare" altre specie. Quindi cosa rimane? natura.

    Discorso troppo semplice? beh si. Ma la rigiro, sono io che semplifico o sono altre persone che complicano qualcosa che di per sé è semplice?

    Quindi assodato che sia naturale, che una "parte" di una specie sia omosessuale, può veramente far estinguere una specie? per carità! non diciamo baggianate!
    E se fosse un modo che la natura ha di calmierare l'accrescimento della popolazione? Di fatto questo implica una sorta di sterilità...

  8. #17
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Interessante questo 3D.
    Ma @Loller156 davvero l'altezza è regolata geneticamente solo per il 60%?? Io non me ne intendo però mi sembra pochino, e il restante 40% da cosa sarebbe influenzato? Mi vengono in mente l'alimentazione e lo sport, ad esempio, ma che incidano addirittura di quasi la metà in questo campo mi pare tanto...
    Eh sì, è "solo" il 60%. Esistono moltissimi dati in letteratura, infatti è un dato abbastanza "sicuro". L'altezza è determinata solo per il 60%, mentre il restante è dovuto a casualità e fattori ambientali. Sport, alimentazione, stile di vita si aggiudicano il restante 40%.

  9. #18
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Eh sì, è "solo" il 60%. Esistono moltissimi dati in letteratura, infatti è un dato abbastanza "sicuro". L'altezza è determinata solo per il 60%, mentre il restante è dovuto a casualità e fattori ambientali. Sport, alimentazione, stile di vita si aggiudicano il restante 40%.
    Ma anche in Paesi dove l'alimentazione è variegata? Io capisco ad esempio tra un bimbo denutrito e un altro no, ma tra due bimbi per esempio italiani davvero c'è questo margine di variabilità? Ma nell'ambito di quanto margine di cm si parla? (l'argomento mi interessa molto e ne so poco, avrei anche altre domande...se siamo ot se ti va rispondimi pure via mp! )

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Beh, l'alimentazione è fondamentale. In paesi dove si ha la disponibilità di cibo questo fattore è sicuramente meno influente, ma comunque influisce. L'interazione dello sport è probabilmente maggiore, in questo caso, e la doppia interazione tra sport + cibo giusto contro nessuno sport + cibo sbagliato ha sicuramente una grossa influenza.

    Non saprei quantificare i cm, nel senso che non ho mai letto dei dati specifici a questo riguardo..
    A lunantica e Echoes piace questo intervento

  11. #20
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    L'orientamento sessuale, come l'altezza, come il colore dei capelli, come il peso corporeo, è un carattere multifattoriale.
    Ossia è dovuto a due componenti : genetica e ambiente.
    Non si conoscono i geni (supposizioni ce ne sono, quella da te citata ne è una), nè come si influenzano a vicenda, nè quanto sia piu importante l'ambiente o la genetica.
    Di certo non è un carattere monogenico, chi lo dice o lo pensa, dice e pensa una grandissima stronzata.
    Si sa che è data da più fattori, ebbasta.


    E' cosi importante, ai fini sociali, sapere altro?
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'evoluzione di una coppia.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 12:14
  2. evoluzione
    Da Doom nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 0:00
  3. Curiosità: evoluzione preferenze musicali
    Da MyristicaFragrans nel forum Musica
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 13:45
  4. Omosessualità
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 13:19
  5. Gemelli Diversi - Evoluzione
    Da *Sally* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:30