ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25
Like Tree12Mi piace

Omosessualità ed Evoluzione

  1. #21
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    non so se davvero esistono questi ''geni'' dell'omosessualità. io sapevo che c'erano diverse ipotesi, genetiche, fisiologiche, diversa produzione di ormoni, e ovviamente fattori ambientali.
    l'ambiente per me ha un grande impatto, molto di più rispetto che ha l'impatto ambientale che so, in una malattia /caratteristica multifattoriale. ha un grande impatto anche la società, mentre non ce l'ha per altro. Della serie, il colore della mia pelle non cambia se mi discriminano per questo. Non cambia il mio rischio di malattie cardiache se sono discriminato come ''ciccione'' , cambia se ho un'alimentazione sana (a parte il rischio genetico, ma essendo multifattoriale questo rischio totale può essere ''abbassato'' da abitudini sane, aumentato da abitudini non sane).
    La società sull'omosessualità ha un impatto molto più forte, polimorfismo o non. Sicuramente più che su altri polimorfismi XD.
    Non credo che un gene di questi (se davvero son stati scoperti) possa influire così tanto come i geni che infuiscono sul colore della pelle, o altro. Forse c'è una predisposizione, e da questa poi dipenderanno (penso) quei processi fisiologici che producono ormoni, che si, potrebbero essere alterati, ma poi anche l'ambiente esterno ha un certo impatto, e non si parla di impatto sul piano fisico, molto più su quello psicologico. Gli ormoni alla fine connettono il sistema nervoso col resto del corpo, la psiche di un individuo è molto coinvolta, non è che son coinvolte, che so, per esempio, le LDL. Secondo me non è tanto il gene, quanto l'ambiente esterno, che magari favorisce lo sviluppo di queste tendenze in chi ne ha la predisposizione.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Io dico che a parte la genetica si dovrebbe avere rispetto per tutti.
    A Echoes piace questo intervento

  4. #23
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La distinzione non dovrebbe essere qualitativa ( o omo o etero ) ma quantitativa, ovvero quanto sei etero e quanto sei omosessuale. Mi viene difficile pensare all'omosessualità come una "cosa" comparsa dal nulla o causata dai comunisti per ostacolare Berlusconi.

  5. #24
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio
    La distinzione non dovrebbe essere qualitativa ( o omo o etero ) ma quantitativa, ovvero quanto sei etero e quanto sei omosessuale. Mi viene difficile pensare all'omosessualità come una "cosa" comparsa dal nulla o causata dai comunisti per ostacolare Berlusconi.

    ahahha come sei simpatico!

  6. #25
    Demigod87
    Uomo 36 anni da Genova
    Iscrizione: 24/6/2009
    Messaggi: 3,535
    Piaciuto: 124 volte

    Predefinito

    L'omosessualità è uno stato che in qualche modo fa parte di te sin dalla nascita e ne sono convinto. Da piccolino ho sempre provato attrazione per i maschietti. Anche solo dare un bacino ad un amico mi realizzava. Ovviamente negli anni ha iniziato a manifestarsi anche un desiderio sessuale. Certamente sono anche io convinto che non scaturisca dal nulla anche se noto che molti ragazzi omosessuali (io incluso) spesso hanno avuto vicissitudini familiari funeste come una separazione dei genitori, eventi che probabilmente (ma ripeto probabilmente parlo del nulla o di semplici casualità) in qualche modo possono scatenare maggiormente il proprio orientamento sessuale

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. L'evoluzione di una coppia.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 12:14
  2. evoluzione
    Da Doom nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 0:00
  3. Curiosità: evoluzione preferenze musicali
    Da MyristicaFragrans nel forum Musica
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 13:45
  4. Omosessualità
    Da freestylegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 21/3/2006, 13:19
  5. Gemelli Diversi - Evoluzione
    Da *Sally* nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/3/2006, 9:30