ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52
Like Tree22Mi piace

Tumori: Studio Usa, consumo marijuana aumenta rischi cancro testicoli

  1. #41
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì ma quelle statistiche danno ragione a me... Sono più diffuse le sostanze legali...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    I danni si conoscono eccome.
    Le canne esistono dalla notte dei tempi, quindi gli effetti, e quindi i danni, anche a lungo termine, si conoscono.

    Perdiota della memoria a breve termine, alterazioni dell'umore, delle emozioni , perdita di concentrazione.


    A leggere chi scrivee 'ste cose si deduce che i problemi maggiori si riscontrano sotto l'effetto della sostanza, per tornare ad una quasi normalità svanito l'effetto. Inoltrew sono tutti danni non permanenti, che sono presenti solo durante l'intossicazione dovuta all'uso cronico.
    Seuno smette di fumare dopo qualche mese riacquista tutte le facoltà che la sostanza aveva alterato.


    L'unico grande problema, a mio avviso, è dato dai problemi ai polmoni. Ma si potrebbe ovviare fumando a freddo con l'aspiratore.

    - - - Aggiornamento - - -


    A quanto so io le conseguenze a livello neurologiche dell'uso di cannabis non sono chiarite completamente eh. I sintomi sono una cosa, ma quello che accade a livello cellulare è la base. L'uso cronico, in questo caso, causa inibizione di neuroni in larga scala (ma non è stato accertato). E ho sottolineato prima l'uso CRONICO.
    Riguardo il fumo di sigaretta a freddo non è del tutto vero. i macrofagi dei tuoi polmoni detengono per mesi il fumo inalato, tendono ad aumentare di numero causando enfisema e distruggendo il tessuto polmonare. Ci sono diverse implicazioni nell'uso cronico di tabacco.

    Ma ad ogni modo, io sono per la libera scelta e l'autodeterminazione. Io non mangio bene, fumo saltuariamente, raramente cannabis. Ma sono per la coerenza. Cioè se fa male lo riconosco. Il fumo e l'alimentazione aumentano notevolmente il rischio di tumore e riducono la longevità. Ovviamente l'uso cronico.

  4. #43
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio




    Consumatori di tabacco: 11,1 milioni
    Consumatori di alcol: 49,2 milioni
    Consumatori di droghe illegali: 3,6 milioni

    ANTIPROIBIZIONISMO: Statistiche sulle droghe: un riassunto

    Boh, credo sia attendibile come fonte. Le altre parlano solo di percentuali, indici e rapporti.
    Io da qualche parte avevo letto 1 su 3 ma ok, mi fido!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #44
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A me sembravi ironico, poi criticavi lo spacciatore di Elaine come se tu ne conoscessi di migliori... XD

    Ma aspetta un attimo, tu che perdi tempo a rispondermi? Che sta succedendo?
    Io non fumo, nè sigarette nè erba. Non ne ho bisogno e non so nemmeno fumare. Però conosco chi fuma, di tutto anche, li frequento e conosco chi li rifornisce.
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio

    Comunque sono anni che scrive qui Jo e non avete ancora capito quando scherza (cioè praticamente sempre).
    Oh stronzetta! Io conosco davvero gente che c'ha roba buona u.u

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì ma quelle statistiche danno ragione a me... Sono più diffuse le sostanze legali...
    Nooo!
    Cioè... Una cosa legale e normalmente commercializzata è più diffusa e venduta di una cosa illegale e non normalmente commercializzata?!?
    Meno male che ci sono le statistiche, altrimenti avrei pensato il contrario...
    A Randagio e Elaine Marley piace questo intervento

  6. #45
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    A quanto so io le conseguenze a livello neurologiche dell'uso di cannabis non sono chiarite completamente eh. I sintomi sono una cosa, ma quello che accade a livello cellulare è la base. L'uso cronico, in questo caso, causa inibizione di neuroni in larga scala (ma non è stato accertato). E ho sottolineato prima l'uso CRONICO.
    Riguardo il fumo di sigaretta a freddo non è del tutto vero. i macrofagi dei tuoi polmoni detengono per mesi il fumo inalato, tendono ad aumentare di numero causando enfisema e distruggendo il tessuto polmonare. Ci sono diverse implicazioni nell'uso cronico di tabacco.

    Ma ad ogni modo, io sono per la libera scelta e l'autodeterminazione. Io non mangio bene, fumo saltuariamente, raramente cannabis. Ma sono per la coerenza. Cioè se fa male lo riconosco. Il fumo e l'alimentazione aumentano notevolmente il rischio di tumore e riducono la longevità. Ovviamente l'uso cronico.
    Sì ma secondo me non sono chiarite volutamente perché si andrebbe contro la tendenza proibizionista che , per fortuna, va diminuendo...
    Il fatto che l'erba , o i suoi principi , possano aiutare persone malate di questo e quello lo leggiamo su internet...
    Molte regioni continuano ad approvare le teapie a base di cannabis... Ma molta gente non lo sa, e questo perché?
    Perché si sdoganerebbe la convinzione comune che si ha rispetto all'erba...
    E questo "non vogliono" che succeda.

    Ci sono abbastanza dati per fare due conti... Ma sarebbero troppo positivi..


    Il fumo di sigaretta a freddo non l'ho mai sentito, quello di erba sì.

    Cmq va be', pure io riconosco che bere e fumare oltre misura fa male.
    Ma l'erba di per sé non ha precedenti penali ...
    A Randagio e Elaine Marley piace questo intervento

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma quante troiate avete scritto in due gg???

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Nooo!
    Cioè... Una cosa legale e normalmente commercializzata è più diffusa e venduta di una cosa illegale e non normalmente commercializzata?!?
    Meno male che ci sono le statistiche, altrimenti avrei pensato il contrario...

    bhahahhahahah!!!!

  8. #47
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì ma secondo me non sono chiarite volutamente perché si andrebbe contro la tendenza proibizionista che , per fortuna, va diminuendo...
    Il fatto che l'erba , o i suoi principi , possano aiutare persone malate di questo e quello lo leggiamo su internet...
    Molte regioni continuano ad approvare le teapie a base di cannabis... Ma molta gente non lo sa, e questo perché?
    Perché si sdoganerebbe la convinzione comune che si ha rispetto all'erba...
    E questo "non vogliono" che succeda.

    Ci sono abbastanza dati per fare due conti... Ma sarebbero troppo positivi..


    Il fumo di sigaretta a freddo non l'ho mai sentito, quello di erba sì.

    Cmq va be', pure io riconosco che bere e fumare oltre misura fa male.
    Ma l'erba di per sé non ha precedenti penali ...
    Ma infatti io non sono per il probizionismo xD
    E poi un sacco di sostanze dannose sono usate come farmaci perchè magari anche se causano effetti indesiderati risolvono un problema piu grande xD Prendi la chemio!
    Cioè io non ho proprio parlato di proibizionismo sinceramente, nè detto che deve essere vietato l'uso terapeutico. Ho solo detto che di fondo a qualcosa fa male, quindi ognuno sceglie da solo i propri limiti, senza pero accusare di moralismo chiunque dica che fa male.
    Per me andrebbe legalizzata, e il fatto che la cannabis ha implicazioni terapeutiche è un fatto accettato. Ma da qui a dire che fumare erba tutti i giorni sia un tocca sano c'è un mare! Ad ogni modo io sono per l'autodeterminazione, ma anche per l'informazione. E' assurdo che ci si debba informare sui siti internet e che l'argomento sia taboo e illegale.

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda il fumarla.

    Ma hai parlato anche di danni non conosciuti. Giusto?
    E io ti ho risposto su questa cosa, nello specifico. E la ribadisco: ci sono abbastanza dati. Studi già fatti. Notizie emerse sui danni? Relativamente poche.

    Ci sono abbastanza persone che fanno uso di erba con il vaporizzatore. Potrebbero essere 'studiati' per conoscere gli effetti collaterali dell'erba
    assunta con ..l'aerosol. Non mi pare lo abbiano mai fatto. Troverebbero solo, come detto prima, leggera perdita della memoria a breve termine e altre stupidaggini per altro reversibili.

  10. #49
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Forse mi sbaglio, ma non sono così sicuro che i fumatori abituali di erba vogliano essere studiati. Non in quantità tale da fornire un campione significativo, almeno.

  11. #50
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Applica la stessa teoria ai bevitori, ai consumatori di eroina e cocaina, ai fumatori... etc etc etc e ti accorgerai da solo se hai detto una cazzata o no
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italia al primo posto in Europa per il consumo di marijuana
    Da Platypus nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2012, 12:03
  2. Cancro & Marijuana
    Da Cimis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 30/3/2011, 9:03
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 17:47
  4. KI USA FRUITY STUDIO 06? flp
    Da Yoda nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:58
  5. Usa: 4 anni spara a fratello di 2
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/3/2005, 13:02