ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 52
Like Tree22Mi piace

Tumori: Studio Usa, consumo marijuana aumenta rischi cancro testicoli

  1. #31
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nickname Visualizza il messaggio




    ''u.u'' è una faccina che non indica niente u.u
    Ok dammi una lista di faccine per te accettabili e vedrò cosa posso fare per la tua comprensione avanzatissima.
    A Jo Constantine piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ok dammi una lista di faccine per te accettabili e vedrò cosa posso fare per la tua comprensione avanzatissima.
    Che acidità eh, a parte che la mia era una battuta.... Ma sti cazzi una ci arriva da sola che 'u.u' non vol dire un cazzo

  4. #33
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ma guarda che per "sbarellarsi" ne devi fumare di canne, cioè difficilmente con una canna perdi totalmente l'attenzione e la concentrazione come se fossi completamente ubriaco... quindi alla fine è lo stesso concetto, basta non esagerare.
    Ed è un controsenso permettere l'alcool e non la canna visto che per arrivare a certi livelli devi "esagerare"


    Anche le sigarette se è per quello, ma sono legali.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    L'alcol su strada fa molte più vittime. La cosa giusta è non bere prima di mettersi al volante, non "non bere punto". Se io mi ubriaco allegramente a una festicciola casalinga, o se mi faccio una canna perché mi va, non danneggio nessuno. Quindi sei tu che stai ledendo la mia libertà di scelta, non io che danneggio te visto che faccio una cosa in alcun modo può danneggiare terzi.
    Mi sa di scusa quella della guida, dai... per cortesia.
    E ti dirò di più: io non faccio uso di cannabis.

    In secondo luogo...
    Quali sostanze sarebbero? A me "una sostanza cancerogena" non soddisfa come informazione.
    E hai letto l'altro articolo? Dice che aiuta a prevenire il cancro... io noto un po' di contraddizioni, che mi rendono inaffidabili entrambi gli articoli.
    Rispondo ad entrambe, tante le obiezioni sono più o meno le stesse...

    Fossero consapevoli le persone allora potrei anche lasciar perdere (potrei perchè tanto come c'è quello allergico ai tipi che dicono le caxxate c'è quello allergico ai tipi che si drogano e sono io) ma tanto non lo sono, altrimenti alcol e droghe non sarebbero tra le cause degli incidenti per strada, segno che persone responsabili non esistono... Io dovrei permettere che qualcuno si ubriachi o si droghi sperando che non abbia la presunzione di mettersi alla guida perchè tanto è convinto di essere forte? Su un pianeta più civile forse lo potrei anche permettere... Detto questo per me anche l'alcool dovrebbe essere illegale, non è piacevole la notte dell'ultimo dell'anno addormentarsi non prima di aver sentito il polso dell'amico che ha passato l'ultima ora a vomitare sul pavimento del bagno dopo aver fatto le scale a gattoni perchè ha bevuto litri di Malibù e rum ed altra roba alcolica alla pesca, conoscendolo se fossero stati illegali col piffero che l'avrebbe fatto! Ed anche il fumo, purtroppo dove lavoro non essendo un luogo pubblico a volte qualcuno fuma dentro e non posso lamentarmi altrimenti ci passo da suocera... Alla fine l'illegalità di certe sostanze fa in modo e maniera che sia più facile che se le facciano a casa loro o che ne limitino i consumi, perchè alcool e fumo di sigaretta sono così diffusi? Perchè è legale, è inutile girarci intorno e tanto non c'è mai rispetto, volendo vi potrei anche lasciarvi liberi di scavarvi la fossa da soli, ma sta di fatto che la vostra libertà finirebbe per invadere la mia... Quella di vivere senza questa robaccia e di guidare per strada sobrio, non serve a nulla che sia sobrio io se mi viene addosso un ubriaco/drogato. Non posso cambiare idea solo perchè tu Holly mi prometteresti di bere/fumare a casa tua ad una festa e di non metterti alla guida, perchè in maggioranza il mondo non è come te, l'essere umano pensa solo ai caxxi suoi da bravo egoistone è inutile girarci intorno...

    Riguardo alle sostanze cancerogene non sono presenti nella cannabis in sè ma si sviluppano con la combustione, non è così strano... Moltissime sostanze diventano pericolose se assunte fumandole, non mi stupirei se fosse lo stesso con la cioccolata, il modo migliore per sfruttare solo le sostanze benefiche della cannabis è estrarle senza fumarle... Farsi gli spinelli non combatte il cancro...

    Bravo Jo, ora fumi anche te?

  5. #34
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    Bravo Jo, ora fumi anche te?
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io non fumo niente
    Cosa non ti è chiaro?!?

  6. #35
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    @Half shadow questo è il classico ragionamento "alcuni sono degli idioti quindi meglio non farlo fare a nessuno".
    Non vedo perchè se alcune persone al mondo non sono responsabili allora devi limitare tutti.
    A questo punto dovresti rendere illegali tantissime altre cose, non solo il fumo o l'alcool.

    L'essere umano è egoista, ma uno che si mette alla guida da ubriaco o da fatto mette a rischio anche la propria vita, quindi non è un ragionamento egoistico, semmai di stupidità.
    In casi come questi stiamo parlando di droghe leggere, che con un utilizzo minimo non fanno del male a nessuno (quanti incidenti mortali ci sono ad Amsterdam scusa ?) quindi mi sembra giusto permettere a tutti di poterle usare.

    Per il fatto che siano cancerogene non capisco...è ovvio che non facciano bene, altrimenti non si chiamerebbero droghe leggere o.O

    - - - Aggiornamento - - -

    p.s. comunque io quoto Randagio visto che sono stati fatti altri studi sulle proprietà terapeutiche di THC, le canne fanno male anche perchè oltre alla marijuana ci metti il tabacco.
    A High Hopes. piace questo intervento

  7. #36
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    @Half shadow questo è il classico ragionamento "alcuni sono degli idioti quindi meglio non farlo fare a nessuno".
    Non vedo perchè se alcune persone al mondo non sono responsabili allora devi limitare tutti.
    A questo punto dovresti rendere illegali tantissime altre cose, non solo il fumo o l'alcool.

    L'essere umano è egoista, ma uno che si mette alla guida da ubriaco o da fatto mette a rischio anche la propria vita, quindi non è un ragionamento egoistico, semmai di stupidità.
    In casi come questi stiamo parlando di droghe leggere, che con un utilizzo minimo non fanno del male a nessuno (quanti incidenti mortali ci sono ad Amsterdam scusa ?) quindi mi sembra giusto permettere a tutti di poterle usare.

    Per il fatto che siano cancerogene non capisco...è ovvio che non facciano bene, altrimenti non si chiamerebbero droghe leggere o.O

    - - - Aggiornamento - - -

    p.s. comunque io quoto Randagio visto che sono stati fatti altri studi sulle proprietà terapeutiche di THC, le canne fanno male anche perchè oltre alla marijuana ci metti il tabacco.
    Amsterdam non è l'Italia. In tanti vorrebbero che si facesse come fanno là, ma è anche la mentalità ad essere diversa, in Italia le persone sono diverse, sono anche più vigliacche. Proibisci l'uso di alcolici e prova a vedere come diminuiscono, viceversa permettigli di fumare erba e contemporaneamente anche di guidare (improbabile al giorno d'oggi dato che ora a scuola guida prima di farti prendere la patente ti fanno il test della bava) vedi come aumentano gli incidenti stradali, si potesse fare tale esperimento scommetterei con te volentieri 10000 euro che l'Italia non diventerebbe come Amsterdam, ma semmai che gli sfasciacarrozze sarebbero affollatissimi, non sarebbero da meno i cimiteri...

    Ed in tutto questo non ho ripetuto che è robaccia che danneggia il cervello e che facilità l'insorgenza di malformazioni nel feto e di altri problemi mentali se il padre ne fa uso...

    Riguardo alla cannabis mescolata col tabacco nell'articolo non ricordo di averne vista traccia, semmai ho letto che è proprio un componente della marijuana ad esserlo, chiaramente isolando solo i componenti utili per creare medicianli non ci sarebbero di questi problemi...
    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Cosa non ti è chiaro?!?
    A me sembravi ironico, poi criticavi lo spacciatore di Elaine come se tu ne conoscessi di migliori... XD

    Ma aspetta un attimo, tu che perdi tempo a rispondermi? Che sta succedendo?

  8. #37
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Amsterdam non è l'Italia. In tanti vorrebbero che si facesse come fanno là, ma è anche la mentalità ad essere diversa, in Italia le persone sono diverse, sono anche più vigliacche. Proibisci l'uso di alcolici e prova a vedere come diminuiscono, viceversa permettigli di fumare erba e contemporaneamente anche di guidare (improbabile al giorno d'oggi dato che ora a scuola guida prima di farti prendere la patente ti fanno il test della bava) vedi come aumentano gli incidenti stradali, si potesse fare tale esperimento scommetterei con te volentieri 10000 euro che l'Italia non diventerebbe come Amsterdam, ma semmai che gli sfasciacarrozze sarebbero affollatissimi, non sarebbero da meno i cimiteri...

    Riguardo alla cannabis mescolata col tabacco nell'articolo non ricordo di averne vista traccia, semmai ho letto che è proprio un componente della marijuana ad esserlo, chiaramente isolando solo i componenti utili per creare medicianli non ci sarebbero di questi problemi...A me sembravi ironico, poi criticavi lo spacciatore di Elaine come se tu ne conoscessi di migliori... XD

    Ma aspetta un attimo, tu che perdi tempo a rispondermi? Che sta succedendo?
    Però ho letto articoli dove dicevano che la componente di THC della marijuana migliora la cura del cancro.
    In ogni caso rimane pur sempre una droga e chi la usa sa benissimo che l'utilizzo prolungato non fa bene, cancro o non cancro.
    Per quanto riguarda il resto (per quanto possa darti ragione sulla mentalità) non faccio parte di quella linea di pensiero, mi spiace.
    Anche se in Italia ci fosse il 99% di irresponsabili non posso limitare quell'1%, inoltre l'uso di droghe leggere è lo stesso presente anche ora che è illegale, quindi il problema non è quello, ma le persone e non ci puoi fare niente.

    Comunque sono anni che scrive qui Jo e non avete ancora capito quando scherza (cioè praticamente sempre).
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #38
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Rispondo ad entrambe, tante le obiezioni sono più o meno le stesse...

    Fossero consapevoli le persone allora potrei anche lasciar perdere (potrei perchè tanto come c'è quello allergico ai tipi che dicono le caxxate c'è quello allergico ai tipi che si drogano e sono io) ma tanto non lo sono, altrimenti alcol e droghe non sarebbero tra le cause degli incidenti per strada, segno che persone responsabili non esistono... Io dovrei permettere che qualcuno si ubriachi o si droghi sperando che non abbia la presunzione di mettersi alla guida perchè tanto è convinto di essere forte? Su un pianeta più civile forse lo potrei anche permettere... Detto questo per me anche l'alcool dovrebbe essere illegale, non è piacevole la notte dell'ultimo dell'anno addormentarsi non prima di aver sentito il polso dell'amico che ha passato l'ultima ora a vomitare sul pavimento del bagno dopo aver fatto le scale a gattoni perchè ha bevuto litri di Malibù e rum ed altra roba alcolica alla pesca, conoscendolo se fossero stati illegali col piffero che l'avrebbe fatto! Ed anche il fumo, purtroppo dove lavoro non essendo un luogo pubblico a volte qualcuno fuma dentro e non posso lamentarmi altrimenti ci passo da suocera... Alla fine l'illegalità di certe sostanze fa in modo e maniera che sia più facile che se le facciano a casa loro o che ne limitino i consumi, perchè alcool e fumo di sigaretta sono così diffusi? Perchè è legale, è inutile girarci intorno e tanto non c'è mai rispetto, volendo vi potrei anche lasciarvi liberi di scavarvi la fossa da soli, ma sta di fatto che la vostra libertà finirebbe per invadere la mia... Quella di vivere senza questa robaccia e di guidare per strada sobrio, non serve a nulla che sia sobrio io se mi viene addosso un ubriaco/drogato. Non posso cambiare idea solo perchè tu Holly mi prometteresti di bere/fumare a casa tua ad una festa e di non metterti alla guida, perchè in maggioranza il mondo non è come te, l'essere umano pensa solo ai caxxi suoi da bravo egoistone è inutile girarci intorno...

    Riguardo alle sostanze cancerogene non sono presenti nella cannabis in sè ma si sviluppano con la combustione, non è così strano... Moltissime sostanze diventano pericolose se assunte fumandole, non mi stupirei se fosse lo stesso con la cioccolata, il modo migliore per sfruttare solo le sostanze benefiche della cannabis è estrarle senza fumarle... Farsi gli spinelli non combatte il cancro...

    Bravo Jo, ora fumi anche te?
    Non puoi basare le tue deduzioni sulla fiera del luogo comune.

    Sono più quelli che bevono alcol degli astemi, sono più quello che si fanno le canne di quelli che non se le fanno: se così fosse bisognerebbe girare per le strade in stile film-apocalittico per evitare che ci investano.
    Il primo pericolo al volante sono gli imbecilli, non gli alcolizzati o quelli che sono fumati. Possiamo fare lo stesso ragionamento: non serve a nulla che io stia attenta al volante, se ci sono imbecilli con la testa fra le nuvole che poi mi tagliano la strada.

    Scusami, capita di soccorrere l'amico ubriaco poi... sticavoli, gli stai vicino e basta, senza fargli il terzogrado sulla morale. Se io mi ubriacassi fino a rischiare il coma etilico, non vorrei sentirmi rinfacciare nulla dal mio amico di turno. Se mi stai vicino, lo fai perché mi vuoi bene e non mi fai la predica alla fine. La battuta, l'accorgimento, del tipo "forse ieri sera hai esagerato" sì, la morale no.
    Non fumare in presenza di non-fumatori è buona educazione del fumatore. Non puoi fare altro.

    E ì"non combatte" (anche se è scientifico, hanno un effetto palliativo) è diverso da "causa" il cancro.
    A High Hopes. piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #39
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/4/2009
    Messaggi: 511
    Piaciuto: 399 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    .
    L'alcol su strada fa molte più vittime. La cosa giusta è non bere prima di mettersi al volante, non "non bere punto". Se io mi ubriaco allegramente a una festicciola casalinga, o se mi faccio una canna perché mi va, non danneggio nessuno. Quindi sei tu che stai ledendo la mia libertà di scelta, non io che danneggio te visto che faccio una cosa in alcun modo può danneggiare terzi.
    Mi sa di scusa quella della guida, dai... per cortesia.
    Quoto in pieno!
    Non vedo perché io non possa fumarmi una canna in compagnia ad una festa casalinga, visto che "danneggia" solo me e non altri...

  11. #40
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Anzi, a differenza del tabacco e dell'alcool, le conseguenze della cannabis non sono nemmeno conosciute bene, quindi è un altro punto a sfavore xD

    I danni si conoscono eccome.
    Le canne esistono dalla notte dei tempi, quindi gli effetti, e quindi i danni, anche a lungo termine, si conoscono.

    Perdiota della memoria a breve termine, alterazioni dell'umore, delle emozioni , perdita di concentrazione.


    A leggere chi scrivee 'ste cose si deduce che i problemi maggiori si riscontrano sotto l'effetto della sostanza, per tornare ad una quasi normalità svanito l'effetto. Inoltrew sono tutti danni non permanenti, che sono presenti solo durante l'intossicazione dovuta all'uso cronico.
    Seuno smette di fumare dopo qualche mese riacquista tutte le facoltà che la sostanza aveva alterato.


    L'unico grande problema, a mio avviso, è dato dai problemi ai polmoni. Ma si potrebbe ovviare fumando a freddo con l'aspiratore.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Non puoi basare le tue deduzioni sulla fiera del luogo comune.

    Sono più quelli che bevono alcol degli astemi, sono più quello che si fanno le canne di quelli che non se le fanno: se così fosse bisognerebbe girare per le strade in stile film-apocalittico per evitare che ci investano.
    Eh, lascia perdere...





    Consumatori di tabacco: 11,1 milioni
    Consumatori di alcol: 49,2 milioni
    Consumatori di droghe illegali: 3,6 milioni

    http://antiproibizionismo.blogspot.it/2011/05/statistiche-sulle-droghe-un-riassunto.html

    Boh, credo sia attendibile come fonte. Le altre parlano solo di percentuali, indici e rapporti.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Italia al primo posto in Europa per il consumo di marijuana
    Da Platypus nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/6/2012, 12:03
  2. Cancro & Marijuana
    Da Cimis nel forum Salute e medicina
    Risposte: 114
    Ultimo messaggio: 30/3/2011, 9:03
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 17:47
  4. KI USA FRUITY STUDIO 06? flp
    Da Yoda nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:58
  5. Usa: 4 anni spara a fratello di 2
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 18/3/2005, 13:02