ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50
Like Tree18Mi piace

The Human Body Exhibition

  1. #41
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    PErchè almeno so a chi va il mio corpo!

    So che donare gli organi può salvare vite... ma di chi? Onestamente non vorrei che un mio rene salvasse che ne so Formigoni, o che il mio fegato salvasse il presidente dell'associazione caccia, o che la mia cornea ridia la vista ad un mafioso, o che il mio cuore facesse vivere altri 60 anni Renzo Bossi...ecc.. insomma se ci fosse qualcheclausola da stipulare prima che mi garantisse che i miei organi salverebbero solo bambini o gente che lo merita li donerei, ma siccome potrebbero salvare il peggiore testa di cazzo del pianeta non mi va di donarli!
    Al di là dei casi eclatanti che hai citato tu ti sentiresti davvero in grado di decidere chi merita di vivere e chi di morire (secondo i tuoi organi, chiaramente)?
    E' una responsabilità mica da poco.

    A Caska piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Al di là dei casi eclatanti che hai citato tu ti sentiresti davvero in grado di decidere chi merita di vivere e chi di morire (secondo i tuoi organi, chiaramente)?
    E' una responsabilità mica da poco.

    Io non decido chi deve morire.. lo decide il fato, non sono io a fare andare a puttane i reni agli altri o rovinare fegati o che... quindi non è colpa mia se queste persone non ricevendo il mio organo muoiono!

    Al contrario sse li salvassi sarebbe "grazie a me"... preferiesco non essere ringraziato dalla persona sbagliata, è questo il punto!

    Io non decido chi merita di morire, però vorrei decidere chi salvare in base ai miei canoni.. cavolo l'organo è mio fino a prova contraria!

    E' una resposabilità mica da poco anche donare gli organi a mio parere..piu di non donarli!

  4. #43
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io non decido chi deve morire.. lo decide il fato, non sono io a fare andare a puttane i reni agli altri o rovinare fegati o che... quindi non è colpa mia se queste persone non ricevendo il mio organo muoiono!
    Lo sai che è un escamotage...

  5. #44
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Lo sai che è un escamotage...
    allora girando le parti tu saresti contento che i tuoi organi facessero vivere una persona indipendentemente da chi sia questa persona? Io onestamente no... non credo di guadagnarmi così il regno dei cieli! :-D

  6. #45
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    allora girando le parti tu saresti contento che i tuoi organi facessero vivere una persona indipendentemente da chi sia questa persona? Io onestamente no... non credo di guadagnarmi così il regno dei cieli! :-D
    Sul regno dei cieli mi trovi pienamente d'accordo
    Rispondendo alla tua domanda, se potessi scegliere se donarli ad A piuttosto che a B preferirei a livello "privato" ma ragionando a livello "sociale" forse mi renderei conto che è un approccio sbagliato.
    Se la scelta è donarli in modo randomico o sprecarli, preferirei donarli in modo randomico.

  7. #46
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono scelte personali!
    Io essendo uno che ha poca fiducia sull'uomo e l'umanità preferirei che mi dessero in pasto ai cani in canile.. mi sentirei piu utile rispetto a salvare una vita di un possibile delinquente!

  8. #47
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    A parte che non è una cosa assolutamente nuova o scandalosa e che esiste già da tempo Body Words.
    Io non sono un'amante di questo tipo di arte. O meglio, il meraviglioso sistema con cui funziona il corpo umano lo mostrerei in un altro modo, non lo ridurrei soltanto su un livello prettamente materiale, dato che in un corpo plastinato, almeno per me, non c'è nulla di nuovo o artistico. E non condivido nemmeno l'idea di donare il mio corpo a questo fine, quando si necessita di organi per trapianto o corpi per far studiare gli aspiranti medici.
    Però il punto è che mentre per Body Words i corpi sono di DONATORI che hanno firmato una carta, qui ci sono carcerati cinesi presi da chissa dove.
    Ci rendiamo conto?
    Cioè, io non vedrei mai questa mostra solo perchè andrei ad alimentara una violazione di diritti bella e buona.
    Che schifo!
    A Randy Mellons e Eurasia piace questo intervento

  9. #48
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    Macabro ma allo stesso tempo interessante

  10. #49
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Andrò Sabato mattina penso

  11. #50
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Voglio e devo andarci, assolutamente!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Kamelot - The Human Stain
    Da ReiAyanami nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 16:01
  2. The Human Centipede
    Da Meox nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/6/2010, 15:27
  3. The Ark - Let Your Body Decide
    Da Lantis nel forum Video musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/6/2010, 1:04
  4. Kamelot - The Human Stain
    Da Kim nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/5/2008, 13:17
  5. The Ark - Let Your Body Decide
    Da magenta nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/3/2008, 12:07