ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 31 di 34 PrimaPrima ... 212728293031323334 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 301 a 310 su 334
Like Tree147Mi piace

Sperimentazione animale

  1. #301
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    L'uomo è un animale, vero.. ma rimane superiore.



    Senza voler litigare, davvero.. non si vede la superiorità dell'uomo sulla terra? apri la finestra e guarda fuori.. è evidente che nessuna specie regge il confronto.. non capisco come si possa affermare il contrario.

    E si, io gioco per vincere, per mettermi alla prova, per surclassare l'avversario, sempre.
    Il migliorare me stesso è fine al diventare il migliore, quindi ad affermarmi sugli altri.. si percepisce evidentemente, non serve uno psicologo.. e comunque non ci vedo un problema.. C'è a chi piace la mediocrità, e c'è a chi piace provare ad avere successo in determinati ambiti..

    Però ci tengo a dire che non ho il bisogno di sentirmi superiore ad un animale.. preferisco di gran lunga sentirmi superiore ad un'altra persona, nell'ambito del confronto che mi riguarda.. (università e sport sono i momenti in cui applico questo ragionamento)

  2. # ADS
     

  3. #302
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    L'uomo è un animale, vero.. ma rimane superiore.
    Adesso si che mi hai convinto... hahahah... vabbè, contento te!

    Senza voler litigare, davvero.. non si vede la superiorità dell'uomo sulla terra? apri la finestra e guarda fuori.. è evidente che nessuna specie regge il confronto.. non capisco come si possa affermare il contrario.
    Eccerto che si vede! si vede i danni che sta facendo! Lo vedo anche io che l'uomo applica la sua superiorità, è proprio per questo che appoggio l'antispecismo (quindi sono così proprio perchè guardo fuori dalla finestra altrimenti non vedessi questa supremazia non avrei motivo di lamentarmi... che la cosa esista non lo metto in dubbio, che sia positiva invece non lo penso minimamente!

    anche il razzismo esiste e si vede ma non perchè esiste lo reputo giusto!

    Io non ho mai affermato che la supremazia dell'uomo non ci sia anzi ho sempre detto che mi fa schifo i livelli che ha raggiunto tanto a volte da sostituirsi alla natura e far nascere polli senza piume per facilitare la loro cottura....

    comunque "guardando fuori dalla finestra" tu non vedi la supremazia per dire del "occidente" sul "terzo mondo"? E quindi noi occidentali industrializzati secondo il tuo criterio diventiamo migliori e quindi questo ci da diritto nell'usarli a nostro piacimento?

    E' sempre quello il discorso...

    E ricordati che dominare a volte è facile (anche perchè si domina con forza o arroganza) ma eccellere in una cosa pensando solo al proprio miglioramento e non al risultato dell'avversario a fianco è ben piu difficile...

    Molto probabilmente se a gente come heintein bastava "sentirsi superiore di un altra persona nel suo ambito" come dici tu avrebbe smesso di studiare molto prima visto che gli è bastato poco per essere superiori agli altri...questo è semplicemente una riflessione sul fatto di affermarsi sugli altri piuttosto che affermare se stesso!

    Poi io la "superiorità che te vedi" la vedo proprio all'opposto... io ho capacità e intelligenza superiore magari ad un bambino down e questo mi da a mio parere l'obbligo di aiutarlo se in difficoltà no?
    come si fa con un anziano che ha delle capacità inferiori alle tue ....

    Ecco, per me la nostra superiorità sull'animale la vedo come una responsabilità in piu verso loro e la natura... la mia intelligenza superiore mi da l'obbligo di difendere e salvaguardare chi "nn ha le mie capacità intellettive" ed è per questo che la mia scelta vegana diventa inevitabilmente anche una sorta di attivismo.


    Siamo proprio su due pianti opposti io e te...
    A Half shadow piace questo intervento

  4. #303
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Penso che tu abbia frainteso diverse cose.. Io non ho mai tirato in ballo la positività/negatività della nostra supremazia.. qua parlavo in maniera oggettiva, e sono convinto che l'uomo sia superiore ad ogni altro animale.. la nostra capacità, come dici te, di "battere la natura" ne è una prova.. negativo? positivo? dipende da che uso ne si fa, come ogni cosa..

    la superiorità con il terzo mondo da cosa è dovuta? da diverse capacità intellettuali? no, è dovuta da soldi, guerre, regimi dittatoriali.. in quel caso qualcuno ha imposto la sua supremazia con la violenza.. non è proprio lo stesso discorso, io li dividerei..
    Per inciso, io sono uno di quelli che finanzierebbe progetti di modernizzazione negli stati più bisognosi.. e non accetto la violenza sull'uomo..

    Affermare se stessi è difficile.. io non sono il migliore in niente, quindi mi accontento di superare qualcun'altro, uno alla volta, per diventare il migliore.. però questo discorso dipende molto dal carattere.. io sono impulsivo, arrogante e poco accondiscendente con la maggior parte delle persone.. sono compatibile con pochi, e con quei pochi non riesco mai ad arrabbiarmi.. sono uno difficile, non ho problemi ad ammetterlo..

  5. #304
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Scusate l'intromissione ma @Loller156 non avevi un esame in mattinata all'università?

  6. #305
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Scusate l'intromissione ma @Loller156 non avevi un esame in mattinata all'università?
    si, infatti ho scritto nella sezione esami.. non sto bene..

  7. #306
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    si, infatti ho scritto nella sezione esami.. non sto bene..

    Sì ho letto...speriamo allora che il tuo prof accetti.....
    A Loller156 piace questo intervento

  8. #307
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Sì ho letto...speriamo allora che il tuo prof accetti.....
    e allora non potevi chiederlo la? mha....

  9. #308
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    e allora non potevi chiederlo la? mha....

    Non fare così dai, almeno avete ripreso fiato u.u.
    A Loller156 e Half shadow piace questo intervento

  10. #309
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Non fare così dai, almeno avete ripreso fiato u.u.
    Io non ho mai bisogno di riprendere fiato quando parlo di queste cose..... ... anche perchè ti sei messa in mezzo nell'unico momento in cui non ci scornavamo! Ma vabbè, tanto in questo forum è concesso qualsiasi tipo di OT.

  11. #310
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    e allora non potevi chiederlo la? mha....

    Comunque l'ho letto DOPO che Loller me lo aveva scritto quì.

    Vabbè rilassati comunque xD

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. furetto animale fantastico
    Da lolly nel forum Amici animali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 1:04
  3. animale x un logo
    Da porci84 nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:51
  4. E' un animale o una parolaccia???
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 12:36
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56

Tag per questa discussione