ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 34 PrimaPrima ... 17232425262728293031 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 334
Like Tree147Mi piace

Sperimentazione animale

  1. #261
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma guarda. Ho fatto un discorso prescindendo dagli animali. Non li ho nominati quasi per niente..



    Inoltre non intendo cambiare domani il percorso umano. Non ce la posso fare Ma è quello che spero. E non per la terra e, ripeto, per gli animali. Semplicemente perché di questo passo non ce ne sarà più per nessuno di noi.

    QUINDI visto che tra le motivazioni della ricerca c'è anche quella della conservazione della specie, mi pare veramente un paradosso. Ma qua stiamo a pensa' se è meglio sperimentare sui topi o sui malati terminali. Pensiamo a quali cose incredibili potrebbe fare la scienza..

    Mi pare che aria e acqua non siano ancora state create in laboratorio

  2. # ADS
     

  3. #262
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Vabbè qua alla fine piu che parlare di modalità di sperimentazione, si parla di utilità della medicina.
    Io, mi sembra ovvio, sono di parte, perchè voglio fare il medico nella vita.
    Però il punto è che ,da come vedo io le cose, è vero che ci sono campi della scienza che si trovano al limite della giustizia.
    Ma sicuramente la ricerca della cura non è una di queste.
    Il fatto è che la vostra visione, magari piu cinica e più sospettosa, è diversa dalla mia.
    Io in facoltà sono spronata e vedo la ricerca, cosi come noi tutti studenti di medicina un po' "piccoli", come una grande strada verso la salute.
    Magari voi vedete una Medicina utilitaristica che io -forse- (ancora) non vedo.
    Però io ho visto tanti esempi stimabili.
    Nel mio corso studia un 66enne, laureato in biologia, che sta portando avanti una ricerca contro il cancro.
    Per continuare, ha bisogno di competenze mediche e si è messo a 66 anni a studiare Medicina.
    Cioè, un padre di famiglia, uno che lavora che fa ricerca e che si mette a studiare medicina!
    A me lasciano senza fiato queste cose e non posso vederci solo monopolio ed economia.
    Davvero, per me possiamo pure essere troppi su questo pianeta, ma di certo davanti ad una persona malata di cancro, di huntington, di qualsiasi malattia genica, ereditabile o non , io penso che provarla ad aiutarla sia un dovere.
    Per me in questi casi, l'individualismo vince sulla generalizzazione della cosa.
    Ossia il bene di ogni uomo è piu importante del "siamo troppi, riduciamoci".
    Semplicemente perchè l'uomo è fatto per vivere, non sopravvivere.
    E comunque sia, il sovrappopolamento si puo limitare in tanti modi.
    Un'equa distribuzione delle fonti di energia, un limite nelle nascite,un abolizione della terapia di fertilizzazione accanita (come la banca del seme), una facilitazione nel campo delle adozioni,ad esempio.
    Pure dare alla possibilità ai gay di adottare potrebbe essere un'idea. Sti gran càzzi se poi c'è una piu alta tendenza alla omosessualità, almeno i gay sono felici e noi siamo di meno no?
    Cioè io la vedo cosi, ma mi sembra ovvio, forse con un po' di ingenuità.

    Comunque sia, Rude, i medici sicuro non creano acqua in laboratorio. Ma la ricerca scientifica non è solo riguardo la medicina e la cura xD
    A Elaine Marley e Half shadow piace questo intervento

  4. #263
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quanto è bello vedere la gente scannarsi per qualche sorcio.

  5. #264
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Lo so Echoes che la ricerca scientifica non è solo riguardo la medicina.
    Lo sapevo già prima. Ma nelle ultime pagine l'hai ripetuto 897 volte, tranquilla xD
    So pure che sono uscita un po' off topic, mi scusassero assai


    DIci che l'uomo deve VIVERE, non sopravvivere. Sei sicura che ora noi stiamo VIVENDO? A me sembra che i più sopravvivano. E vedi? Anche se non si arriva a fine mese la gente va a farsi inseminare in ospedale (col rischio di farsi somministrare farmaci chemioterapici anziché quelli per la fertilità xD). Come puoi solo immaginare di rieducare un mondo? Come puoi OGGI ridistribuire equamente le risorse se oramai siamo tutti straviziati? Speriamo che i più schiattino, insomma. Secondo me il bene di ogni uomo rientra anche in quella bruttissima frase "Siamo troppi, riduciamoci".
    Altrimenti, ripeto, moriremo presto di fame o sete, e però sani, senza cancro e senza Huntington. Magari c'è chi lo preferisce u.u O magari sono semplicemente esagerata io, chissà.


    "Ma se ha QUESTA cosa e gli diamo QUESTO farmaco il paziente muore!"
    "Già, ma noi avremo una diagnosi! E se non proviamo, muore comunque"
    (cit)


    @KnaveOfHearts; ndo cazzo li vedi sti sorci?

  6. #265
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    @KnaveOfHearts; ndo cazzo li vedi sti sorci?
    Sperimentazione... blabla... Animale... blabla...

  7. #266
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Lo so Echoes che la ricerca scientifica non è solo riguardo la medicina.
    Lo sapevo già prima. Ma nelle ultime pagine l'hai ripetuto 897 volte, tranquilla xD
    So pure che sono uscita un po' off topic, mi scusassero assai


    DIci che l'uomo deve VIVERE, non sopravvivere. Sei sicura che ora noi stiamo VIVENDO? A me sembra che i più sopravvivano. E vedi? Anche se non si arriva a fine mese la gente va a farsi inseminare in ospedale (col rischio di farsi somministrare farmaci chemioterapici anziché quelli per la fertilità xD). Come puoi solo immaginare di rieducare un mondo? Come puoi OGGI ridistribuire equamente le risorse se oramai siamo tutti straviziati? Speriamo che i più schiattino, insomma. Secondo me il bene di ogni uomo rientra anche in quella bruttissima frase "Siamo troppi, riduciamoci".
    Altrimenti, ripeto, moriremo presto di fame o sete, e però sani, senza cancro e senza Huntington. Magari c'è chi lo preferisce u.u O magari sono semplicemente esagerata io, chissà.


    "Ma se ha QUESTA cosa e gli diamo QUESTO farmaco il paziente muore!"
    "Già, ma noi avremo una diagnosi! E se non proviamo, muore comunque"
    (cit)


    @KnaveOfHearts; ndo cazzo li vedi sti sorci?
    Veramente è la prima volta che ho detto che la ricerca non è solo nel campo medico, sinceramente
    Tra le tante cose che ho ripetuto 897 volte, questa non figura proprio xD
    Riguardo al resto, io non vedo una proposta plausibile nemmeno in quello che tu dici.
    Per me, poi, evitare l'accanimento terapeutico riguardo la fertilità è giusto eccome.
    Un'equa distribuzione delle fonti di energia, un limite nelle nascite,un abolizione della terapia di fertilizzazione accanita (come la banca del seme), una facilitazione nel campo delle adozioni,ad esempio.
    Pure dare alla possibilità ai gay di adottare potrebbe essere un'idea. Sti gran càzzi se poi c'è una piu alta tendenza alla omosessualità, almeno i gay sono felici e noi siamo di meno no?
    Ma riguardo lo stop delle cure non sono d'accordo.
    Una sorta di apoptosi di massa è piu realistica di un'equa distribuzione?
    xD
    A Elaine Marley e Half shadow piace questo intervento

  8. #267
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio


    Veramente è la prima volta che ho detto che la ricerca non è solo nel campo medico, sinceramente
    Tra le tante cose che ho ripetuto 897 volte, questa non figura proprio xD

    Bom, mi sarò confusa quando ho letto il distinguo che hai fatto tra sperimentazione farmacologica e genica.
    Sempre che la terminologia sia esatta u.u


    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio

    Riguardo al resto, io non vedo una proposta plausibile nemmeno in quello che tu dici.
    Per me, poi, evitare l'accanimento terapeutico riguardo la fertilità è giusto eccome.


    Ma riguardo lo stop delle cure non sono d'accordo.
    Una sorta di apoptosi di massa è piu realistica di un'equa distribuzione?
    xD
    Ma sai la mia non era una proposta. E' un mio personalissimo punto di vista sulla Cosa Pubblica
    Può essere condivisibile o meno, amen.
    E smettila di usare termini tecnici 'ché di studiare biologia(?) non c'ho voglia xD



    Piuttosto non ho capito l'accanimento terapeutico in relazione alla fertilità.
    A Randagio piace questo intervento

  9. #268
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quale è il termine biologico?!
    Comunque vuole dire che per me un limite si potrebbe mettere nelle tecniche di fertilizzazione. O meglio, io sono d'accordo fin quando la fertilizzazione rientra nell'ambito della coppia. Come trattamento degli spermatozoi.
    Ma la banca del seme, ovociti congelati etc li trovo una degenerazione. 1 coppia su 10, mi sembra, ha problemi di fertilita..sensibilizzando le persone al'adozione( e rendendogliela possibile) evitando quella sorta morbositã nei confronti della fertilitâ, potrebbe essere una soluzione piú concreta al sovrappopolamento!
    Vabbe comunque si, abbiamo due punti di vista diversi stop xD
    A Half shadow piace questo intervento

  10. #269
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ma la banca del seme, ovociti congelati etc li trovo una degenerazione. 1 coppia su 10, mi sembra, ha problemi di fertilita..sensibilizzando le persone al'adozione( e rendendogliela possibile) evitando quella sorta morbositã nei confronti della fertilitâ, potrebbe essere una soluzione piú concreta al sovrappopolamento!
    Con questo sono d'accordissimo!

    Io capisco il punto di vista di Rude, e capisco anche il 66 che per passione studia biologia... ma purtroppo non mi fido di questa società e personalmente credo che spesso difendendo o finanziando la scienza si difenda o finanzia un sacco di cose negative rispetto le positive... mi dispiace, la penso così!

    Non ho piu fiducia, siamo in un epoca piena di scienza e di medicina ma la mortalità infantile è ai massimi storici come la fame nel mondo... medicina fatta per i ricchi obesi o per curare cancri scatenati dagli stessi prodotti cancerogeni della società, popolazioni defastate da epidemie lasciati a se stessi, OGM che potrebbero essere effettivamente una mana dal cielo per la coltivazione in certi luighi che invece stanno rovinando un sacco di cose e sono tutti sotto brevetti della multinazionale meno etica del pianeta... insomma immagino che studiando un animale si possano scoprire tante cose sull'uomo ma onestamente non me ne fotte quando vedo che lo sviluppo è in mano a questa gente!
    Mi propongono da una parte il progresso e dall'altro la rovina, mi fanno vedere che ammazzando un topo o donando dei soldi a theleton salvo un bambino e dall'altra parte rendono autistici i bambini con i vaccini o ti dicono che pane e nutella sono la cosa piu sana che tu gli puoi dare... bho, io non mi fido piu! Preferisco morire piu giovane e pensare alla salute in un ottica diversa che vedere la salvezza nello studio del genoma! LA salute la vedo una conquista diversa che per ora non hanno interesse di ottenere chi ha i soldi per fare ricerca...perchè tutto si fa con i soldi!

    Poi Echoes siete in tanti che si laureano e tutti che vogliono lavorare.. vorrei vedere quanti rifiuterebbero di lavorare sulla "sperimentazione animale piu inutile" e accetterebbero solo quella che tu ritieni di fondamentale importanza...

    Comunque l'importante che sa considerata fondamentale non solo la ricerca a anche la reale prevenzione...
    A Echoes piace questo intervento

  11. #270
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma per carità io non dico che il mondo in cui viviamo sia perfetto e concordo con tutto quello che dici.
    Però il problema di fondo non è la medicina, è tutto il resto.
    La soluzione reale nessuno ce la da.

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. furetto animale fantastico
    Da lolly nel forum Amici animali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 1:04
  3. animale x un logo
    Da porci84 nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:51
  4. E' un animale o una parolaccia???
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 12:36
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56

Tag per questa discussione