ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 334
Like Tree147Mi piace

Sperimentazione animale

  1. #91
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Così come io spero che voi cambiate idea sul far soffrire animali senza preoccuparvi più di tanto ritenendola una condizione immutabile e necessaria.
    sì, ma concretamente dunque ?


  2. # ADS
     

  3. #92
    No, stasera no. Joe Black
    41 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Messaggi: 1,668
    Piaciuto: 327 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Tu proponi cose, al momento, irrealizzabili..

    Tu dici che è possibile? vuol dire che sai come, diccelo.
    Sennò stai parlando per dar fiato ai polmoni, quindi puoi evitare di continuare a rispondere.. non credi?
    Guarda basta che cerchi su google «Esnats»..

  4. #93
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Così come io spero che voi cambiate idea sul far soffrire animali senza preoccuparvi più di tanto ritenendola una condizione immutabile e necessaria.
    Se ci venisse data un'alternativa ti giuro che sarei ben lieta di intraprenderla.
    Ma a parer mio con la salute non si scherza, e se ho bisogno di una medicina per star meglio la prendo.

  5. #94
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joe Black Visualizza il messaggio
    Così come io spero che voi cambiate idea sul far soffrire animali senza preoccuparvi più di tanto ritenendola una condizione immutabile e necessaria.
    ora è immutabile e necessaria, non ci sono alternative valide..

  6. #95
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ragazzi, il futuro della medicina è capire le infinite interazioni tra geni e proteine e i meccanismi che regolano queste interazioni.
    Fidatevi, un'alternativa al "priviamo di un gene un organismo per vedere cosa comporta" non si troverà mai.
    Nè tantomeno siamo vicini al sapere come funziona il dna e il prodotto genico.
    A Loller156 piace questo intervento

  7. #96
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    sì, ma se sapessi che solo il 10% fa ricerche importanti e magari un giorno potresti averne bisogno tu o un tuo caro cosa fai?
    rinunci?
    io sinceramente sono abbastanza combattuta lo ammetto, però credo che, anche se è una minima parte, certi esperimenti siano utili.
    Ti do perfettamente ragione quando si parla di "merdata commerciale". Purtroppo la società funziona alla cazzo.
    Guarda tutti noi in realtà abbiamo già utilizzato la genetica in qualche modo.
    Chi non ha preso un'aspirina?
    L'aspirina come qualsiasi farmaco, si basa su un principio attivo.
    Ossia: le prostaglandine fanno sentire dolore ad opera di un enzima chiamato ciclossigenasi che le sintetizza.
    Se il ciclossigenasi viene acetilato dall'acido acetilsalicilico (che è quello che prendi con l'aspirina) non si producono le prostaglandine e non senti dolore.
    Secondo te come si è capito che se dalla ciclossigenasi derivano le prostaglandine?
    Con le cartomanti?
    E' OVVIO che privando un organismo di questo ciclossigenasi, si è visto che questo organismo non aveva prostaglandine, portandogli anche determinate conseguenze.
    Ragazzi, TUTTO quello che sappiamo del nostro corpo deriva da una base genetica.
    Si inducevano mutazione dai tempi di Garrod (1908), quando scoprì proprio grazie questo metodo che per curare una malattia come l'alcaptonuria (caratterizzata da ritardo mentale) basta una dieta priva di fenilalanina.
    La soluzione puo anche non essere un farmaco testato o di origine animale.
    Ma di certo tutto quello che sappiamo, tutto lo studio che c'è dietro non è piovuto dal cielo.

    Ora, a proposito, vado a studiare genetica, altrimenti all'esame gli racconto solo sperimentazioni animali
    A Loller156 e Oregon piace questo intervento

  8. #97
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Comunque (echoes a parte) parlate tutti come se foste degli scienziati!!! Qui nessuno di noi ha le capacità tecniche per dire l'efficacia dela sperimentazione!

    Non credo che Elayne e Loller o Rolf siano scienziati e sappiano effettivamente cosa dicono.. come nemmeno io e e Joe.. ma almeno la mia scelta è etica, la vostra è improntata su quello che dicono i vivisezionisti!

    Comunque lungi da me essere ottuso o rompiballe (come spesso mi definite), voglio solo essere rispettoso per le altre speci!

    Detto questo se domani si votasse per la vivisezione io voterei NO, voi votate SI se credete di votare il bene dell'umanità.. che vi devo dire...

    Se loler non crede alle mie percentuali mi dispiace ma se legge in giro vedrà che il grosso degli animali non è usato a scopo medico ma cosmetico e militare e industriale... e nel grosso dei casi c'è L'OBBLIGATORIETA', ovvero bisogna testarle su animali per la commercializzazione! AOltretutto uno studioinglese dice che l'85% degli eperimenti avviene senza nessun tipo di anestetico!

    Comunque chi ritiene giusta la vivisezione abbia le palle di guardare questi video, senza ascoltare quello che dicono (che ritenete di parte, ma è ovvio, non saranno mai i vivisezionisti a farcele vedere) ma guardate le immagini e dite che è giusto:







    Io dico NO, voi fate quel che volete...

  9. #98
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    sono sicuro che sarai il primo esempio di umano, demente, che muore per non aver voluto i farmaci..
    Tranquillo che c'è piu di uno che si è lasciato morire, e non solo per i farmaci , ma anche perchè era vegano e in galera non gli davano cibi vegan! Gente convinta ce n'è...

  10. #99
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guardateli però:




  11. #100
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se un mio parente ha un tumore o qualche altra malattia (tocca ferro) sinceramente il mio desiderio è quello che guarisca al più presto, e non vado a pensare se per guarirlo hanno fatto esperimenti usando un topo, una scimmia o un gatto.
    Però è anche vero che siamo nel 2012 e si utilizzano ancora gli animali per questi scopi. Perchè non usare cloni, come diceva Joe, o anche robot, che ne so..e non sto facendo battute. Alla fine dovremmo arrangiarci senza rubare la vita ad altri essere viventi per salvare la nostra.

Pagina 10 di 34 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 19:09
  2. furetto animale fantastico
    Da lolly nel forum Amici animali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 1:04
  3. animale x un logo
    Da porci84 nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:51
  4. E' un animale o una parolaccia???
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 12:36
  5. Animale mitico
    Da Phoenix nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 13/1/2005, 20:56

Tag per questa discussione