ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree4Mi piace

Mutazione genetica potrebbe essere alla base della pedofilia

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Mutazione genetica potrebbe essere alla base della pedofilia

    Torino: mutazione genetica potrebbe essere alla base della pedofilia

    Una mutazione genetica potrebbe essere alla base della pedofilia. A sostenerlo è uno studio condotto all'ospedale Molinette dal dipartimento di neuroscienze dell'Università di Torino. La ricerca sarà pubblicata sull'autorevole rivista internazionale "Biological Psychiatry" ed è stata anticipata oggi sul quotidiano La Stampa.
    Lo studio sarà oggetto d'attenzione anche al congresso della Società Italiana di neurologia che si inaugurerà domani al Lingotto. La ricerca, che ha visto anche la collaborazione del dipartimento di Scienze Neurologiche dell'Università di Milano, avrebbe individuato nell'alterazione della progranulina, sostanza importante anche nella differenziazione sessuale,l'origine di comportamenti deviati. La mutazione di tale sostanza - secondo i ricercatori - comporterebbe un ridotto controllo degli impulsi e porterebbe anche alla demenza senile frontale, molto simile all'Alzheimer.



    Gli stessi studiosi avvertono, comunque, che ci sarà bisogno di ulteriori approfondimenti per verificare fino in fondo se tutti i casi di pedofilia abbiano una base di spiegazione genetica, in particolare neurobiologica. Il caso esaminato a Torino e affrontato con farmaci opportuni come quelli antipsicotici e antidepressivi selettori della seratonina, hanno dato esito positivo. Si trattava di un uomo di 50 anni che provava attrazione per la figlia di 9. L'approccio neurologico, unito a quello psicologico, hanno consentito - secondo i ricercatori - l'inibizione dei comportamenti pedofili.

    Secondo me questa è una scoperta importate...si potrebbe un giorno prevenire la pedofilia!
    Però allo stesso tempo spero che questa scoperta non faccia diventere un pedofilo un portatore di handicap...perchè qssere un pedofilo vuol dire essere un mostro!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Manca il link. Per ora diffido da questa scoperta. Proprio perché non c'è ancora un nesso di casualità diretta tra alterazione della progranulina e pedofilia. Anche perché si sarebbe presentata in pompa magna una letteratura ben più ampia.
    Poi quel porterebbe anche alla demenza senile frontale, non è una grossa novità, già in passato c'erano stati studi in tal senso.
    In ogni caso, se dovessero confermare, potrebbe essere uno studio potenzialmente interessante.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

  5. #4
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Mica per me Dade, è da regolamento che ci vuole la fonte

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Mi ricorda la ricerca di tale Cesare Lombroso, che affermava che l'origine del comportamento criminale si può ritrovare nelle caratteristiche anatomiche dello stesso. In pratica i "cattivi" lo sono per motivi che si possono far risalire ad atavismi e differenze fisiche dagli altri uomini, differenze che poi portano al comportamento criminale.

    Sarebbe troppo facile così, per me si ridurrà a speudo-scienza anche quest'altra ricerca.
    A Canalfeder e The Dark Side piace questo intervento

  7. #6
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Potrebbe..quindi perora non ci credo molto.
    A Platypus piace questo intervento

  8. #7
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Be se ti danno qualche stabilizzante ci credo che non hai piu impulsi.... alla fine questa è la famosa castrazione chimica!

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    ma porca puttana meglio se non commento.

  10. #9
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi sembra tanto una stronzata.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    In tutti i gravi disturbi mentali la componente genetica è presente quindi mi sembra la scoperta dell'acqua calda sinceramente.
    La pedofilia poi nello specifico ha una GROSSA componente ambientale dato che la stragrande maggioranza dei pedofili è stata abusata durante l'infanzia.
    Esposta così questa ricerca mi lascia un tantino scettica, mi documenterò comunque per curiosità.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Si prega di tirare l’acqua alla fine della lettura
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/9/2010, 22:23
  2. Alla festa della mia amica
    Da trunks nel forum Figuracce
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 20:22
  3. rendiamo onore alla Capolista della Serie A
    Da marko OR nel forum Sport
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/4/2008, 13:17
  4. Alla camerata della futura V Ibis
    Da Guru's Way nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/6/2007, 18:42