ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

Prima cellula sintetica in laboratorio: vita artificiale è realtà

  1. #21
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnnaT Visualizza il messaggio
    Vedo con molto fastidio i clamori.
    Per ora l'umanità si trova nella condizione di incoscienza pura, starei attenta.
    Gli scienziati non sono riusciti nemmeno a decifrare VERAMENTE il DNA (il 90% viene considerato cosidetto "scarto"), non capiscono cos'è la "materia nera" della quale è intriso l'Universo conosciuto...ma quale "vita artificiale".

    La fretta e l'arroganza sono cattivi consigleri.
    Sei una ricercatrice? perche' se tu lo fossi magari dovresti sapere che si sta decodificando anche questo tipo di dna e se ti interessa posso darti nomi e cognomi delle persone in giro per il mondo che stanno facendo cio' e che potrai contattare per informazioni. (Tra l'altro una delle Equipe migliori a riguardo lavora per Venter...)
    Leggete magari anche questo sito sull'argomento che e' affidabile poiche' edito da ricercatori e docenti universitari...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono una ricercatrice. Sto ancora studiando e sono agli inizi del mio percorso (più che altro spero di continuare studiare all'estero).
    Ok, per cito "nomi e cognomi delle persone in giro per il mondo che stanno facendo cio' " (anche via private msg)

  4. #23
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnnaT Visualizza il messaggio
    Non sono una ricercatrice. Sto ancora studiando e sono agli inizi del mio percorso (più che altro spero di continuare studiare all'estero).
    Ok, per cito "nomi e cognomi delle persone in giro per il mondo che stanno facendo cio' " (anche via private msg)
    1) Università di San Diego: una Equipe studia le punteggiature del dna non codificante dal 2005 se non sbaglio. Hanno giò ottenuto alcuni risultati, scoprendo ad esempio che togliendo la sequenza sine B2 in questo tipo di genoma il gene non viene espresso. Si occupava di questi studi Victoria Lunyak.

    2) Il Prof. Constanze Bonifer (Università di Leeds) sta studiando con buoni risultati parti di questo "junk DNA" che sembra contribuire alla crescita dei tumori; ciò è stato notato soprattutto per il linfoma di Hodgkin.

    3) Evoluzione divergente

    4) Andrea M. Santangelo, Flavio S. J. de Souza, Luca F. Franchini, Viviana F. Bumaschny, Malcolm J. Low e Marcelo Rubinstein mostrano nel loro articolo, intitolato "Ancient Exaptation of a CORE-SINE Retroposon into a Highly Conserved Mammalian Neuronal Enhancer of the Proopiomelanocortin Gene" qui trovi informazioni su un loro studio.

    5) James P. Noonan

    6) Dartmouth College (NH, USA) e della University of Bristol (UK) qui

    Come vedi si studia, ovviamente c'è molto da fare ma i meccanismi si stanno capendo.
    Credo che ogni innovazione, come quella di Venter, debba essere presa come un utile strumento e bisognerebbe chiedersi, soprattutto chi è addetto ai lavori, se potrà essere utile in futuro per migliorare le proprie ricerche. Potenzialmente io penso che utile potrebbe esserlo, come moltissime altre innovazioni che sono già state apportate da altri emeriti menti geniali

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    @ Wu Ming : ok, thanx.
    Comunque sul genio di Venter ho qualche perplessità (non per il suo tentativo di mettere il trade mark sul genoma umano anni fa...a dire il vero assurdo tentativo in quanto lui stesso ha usufruito delle ricerche altrui e in quanto il vero mistero è junk DNA) ma per il fatto che qs "batterio comandato dal DNA sitetico" di Mycoplasma mycoides( heheheh ditemi se non è un tentativo di creare l'arma biologica? ) quasi quasi imita il lavoro di Shinya Yamanaka (che lavora con le cellule normali, umane e li rende staminali)..ovviamente il collegamento non è diretto ne lineare, ma i procedimenti che giocano col svuotamento dal DNA proprio ecc..

  6. #25
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnnaT Visualizza il messaggio
    @ Wu Ming : ok, thanx.
    Comunque sul genio di Venter ho qualche perplessità (non per il suo tentativo di mettere il trade mark sul genoma umano anni fa...a dire il vero assurdo tentativo in quanto lui stesso ha usufruito delle ricerche altrui e in quanto il vero mistero è junk DNA) ma per il fatto che qs "batterio comandato dal DNA sitetico" di Mycoplasma mycoides( heheheh ditemi se non è un tentativo di creare l'arma biologica? ) quasi quasi imita il lavoro di Shinya Yamanaka (che lavora con le cellule normali, umane e li rende staminali)..ovviamente il collegamento non è diretto ne lineare, ma i procedimenti che giocano col svuotamento dal DNA proprio ecc..
    Io trovo che siano due cose molto diverse(ma saremmo off topic parlandone). Non dico che sia un genio Venter, però dovremmo ammettere che molti altri manco ci hanno pensato e questo, ed a mio parere è già un punto a suo favore

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Io trovo che siano due cose molto diverse(ma saremmo off topic parlandone). Non dico che sia un genio Venter, però dovremmo ammettere che molti altri manco ci hanno pensato e questo, ed a mio parere è già un punto a suo favore
    Infatti non sono collegati direttamente gli studi sulle staminali e il progetto di Venter, ma ripeto c'è il collegamento e serio...sarei io, altro che off topic, parlandone. No, Venter no fu il primo a pensarlo (lo svuotamento dal DNA proprio è un vecchio procedimento e le idee di riempirlo del nuov DNA erano ooviamente prese in considerazione anche solo idealmente), ma a realizzarlo si (grazie ai computer). Si, ritengo che Venter sia una persona pericolosa per il mondo.

    Scusa chiudo. Non potendo articolare (il tempo, la voglia ecc mancano) è meglio chiudere per non essere fraintesi ad ogni passo e ogni parola.
    Ciao :-)! E grazie comunque dei link.

  8. #27
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AnnaT Visualizza il messaggio
    Si, ritengo che Venter sia una persona pericolosa per il mondo.
    Magari non lo sarà di per sè, ma lo renderanno tale....un po' come dopo i loro tempi Nobel o Enrico Fermi.....

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2010
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Magari non lo sarà di per sè, ma lo renderanno tale....un po' come dopo i loro tempi Nobel o Enrico Fermi.....
    Non è questo il caso. Venter cercò sempre di brevettare,commercializzare (nulla di male, se non fossero alcuni particolari come-->
    "La principale differenza tra i due lavori (quello di Venter con la società privata Celera e il Progetto Genoma Umano), oltreché a livello delle finalità commerciali o meno, consiste nel fatto che il genoma sequenziato da Celera è stato ottenuto a partire da cinque soli individui (uno dei quali è Venter stesso), mentre il Progetto si è servito di sequenze genomiche provenienti da individui di numerose parti del mondo" (wiki).

    Il caso di Venter è esatto contrario di Fermi.
    Lui stesso scalpita furbescamente di impadronirsi a suon di brevetti anche delle cose che capisce di non aver diritto. Fino adesso hanno fermato le sue pretese (bada bene le pretese, non le sue ricerche - che meritano rispetto!)...non so fino a quando.
    Ultima modifica di AnnaT; 27/5/2010 alle 13:53

  10. #29
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, questo non mi tranquillizza Se davvero, come sembra, Venter è così tanto attaccato ai soldi, chi mi garantisce che una qualche organizzazione terroristica o un qualche governo "matto" tipo Iran o Corea del Nord non lo ingaggi sottobanco a peso d'oro per produrre armi batteriologiche di nuovissima concezione?.....

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Figata!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sgominata cellula terroristica a Perugia
    Da Wolverine nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 2:31
  2. intelligenza artificiale
    Da Lullina nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/7/2007, 12:22
  3. la prima volta,x tutta la vita?
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 2:05