ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Tumore all'utero

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/5/2007
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Tumore all'utero

    ciao ragazzi... qualcuno di voi mi saprebbe dire i sintomi di un tumore all'utero quali sono?ho provato a cercare un po su internet ma nn ci ho capito niente..... vi ringrazio in anticipo... un bacio a tutti.... aspetto con ansia le vostre risposte....


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Guarda, spero di non andare contro le regole del forum...
    Però c'è il sito medicitalia.it , dove puoi chiedere un consulto di esperti!

  4. #3


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    tumore all'utero o al collo dell'utero?

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/5/2007
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    entrambi.....

  6. #5
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mia madre l'ha avuto..prima che le venisse diagnosticato aveva sempre perdite di sangue, lievi ma continue. Non so se può rientrare nei sintomi

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 7/11/2009
    Messaggi: 60
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho trovato quanto segue.... spero ti sia utile:

    Sintomatologia e diagnosi clinica

    Purtroppo nel carcinoma endometriale (tumore all'utero) i sintomi clinici compaiono di solito tardivamente; essi comprendono:


    1. perdite ematiche di varia entità e tipo (rosso vivo, rosso cupo, rosa). Ai controllo con lo speculum si constata che queste perdite provengono dall’interno del canale cervicale e non dalla portio o dalla parete vaginale. Le metrorragie devono destare particolare sospetto se si presentano nella post-menopausa, essendo questa età preferita dal tumore. Debbono però sempre indurre ad un accertamento istologico (tramite l’isteroscopia o l’esame frazionato della cavità uterina) anche se vengono notate in età riproduttiva o in donne molto giovani;
    2. leucoxantorrea: si tratta di perdite bianco-giallastre maleodoranti dovute ai fenomeni di congestione che si associano al tumore e talora ai fatti di necrosi e colliquativi che si verificano nelle vegetazioni neoplastiche;
    3. dolore: come nel caso del cancro cervicale anche per quello dell’endometrio il dolore compare tardivamente e quando la neoplasia coinvolge organi pelvici o addominali (sigma, intestino tenue, vescica o retto). In fase precoce si può avere tuttavia una lieve sintomatologia dolorosa dovuta alla distensione dell’utero provocata dal proliferare delle vegetazioni tumorali ed alle contrazioni uterine che questa distensione risveglia.

    è un'estratto di un'articolo A cura della Dott.ssa
    Molinaro Maria Angela
    spero di non aver infranto qualche regola riposrtandolo, in caso ditemelo pure in modo da non ripetere l'errore... grazie =)

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/5/2007
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio molto.... ho scritto in questo forum perchè mi sono preoccupata a causa di alcuni sintomi che avverte un'amica di mia madre....lei ha perdite fuori dal normale ciclo mestruale e soprattutto si sente molto gonfia e appesantita...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I sintomi sono: nessuno.
    E' un tumore che non da sintomatologia, quando la da vuol dire che e' diventato enorme o ha metastatizzato.
    Per questo motivo oggi si pone tanta enfasi sulla diagnosi precoce e quindi sullo screening.
    Comunque nei testi vengono riportati: sangunamenti, pesantezza-dolore, dismenorrea.

    Una bella eco addome e pelvi, un pap-test e passa il dubbio.

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da happygra Visualizza il messaggio
    vi ringrazio molto.... ho scritto in questo forum perchè mi sono preoccupata a causa di alcuni sintomi che avverte un'amica di mia madre....lei ha perdite fuori dal normale ciclo mestruale e soprattutto si sente molto gonfia e appesantita...
    dille di andare dalla ginecologa.

Discussioni simili

  1. Tumore ai testicoli
    Da Sedobren Gocce nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/1/2009, 10:17
  2. Bere caffè riduce l'incidenza di cancro all'utero
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 8:23
  3. vaccino tumore?
    Da toscanoxdoc nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 11:34
  4. Tumore
    Da Lilith nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 9:14
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17