ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Analisi del sangue

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Analisi del sangue

    oggi (dopo un mese ) sono arrivate le analisi del sangue che mi ha prescritto il ginecologo...
    ci sono 3 valoro alterati...
    uno è quello dei monociti che dovrebbe essere tra gli 0 e i 9..il mio è 9.60...
    quando ho fatto l'anno scorso delle semplici analisi di routine questo valore era alterato anche in quel frangente e il medico di base mi ha detto che non era preoccupante..
    però c'è un valore molto strano cerco di riproporvelo qui perchè davvero sono troppo curiosa per aspettare di chiedere al ginecologo.

    Popolazione caucaisa > 60 ml/min/1,73mq > 60

    Popolazione afroamericana > 60 ml/min/1,73mq > 60



    entrambi sono contrassegnati dall'asterisco che indica che il valore è alterato...ma che vuol dire??
    chi ha dimestichezza con le analisi del sangue mi può illuminare?
    lunedì o martedì andrò dal ginecologo e gli chiederò comunque con più precisione di che analisi si tratti...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    I monociti sono globuli bianchi presenti nel nostro sangue di e in dimensioni maggiori rispetto a tutti gli altri leucociti. Svolgono un'attività di protezione o macrofaga nei confronti di microbatteri responsabili di infiammazioni e infezioni come salmonelle, parassiti, eccetera.
    Sono fondamentali per il nostro organismo: una barriera di difesa importante contro agenti esterni pericolosi, nocivi, estranei e non riconoscibili dal nostro sistema linfatico.
    I monociti solitamente vengono prodotti in maniera equa dalle cellule del nostro corpo. in media entro il 50% del nostro fabbisogno normale. Un loro aumento o diminuzione di valore( cioé al di sopra o al di sotto della soglia fra il 2 e il 7% dei leucociti) determina l'insorgere o la presenza di malattie e patologie più o meno gravi che possono compromettere il nostro sistema naturale di difesa da batteri e agenti patogeni esterni.
    Ad esempio le principali patologie, sostanze o condizioni che portano ad un aumento dei monociti oltre il 7% del normale livello di leucociti nel sangue, sono: anemie emolitiche, artrite reumatoide, aplasia midollare, leucemia, neoplasie maligne, tubercolosi; Morbo di Hodgkin; mallatie dell'apparato digerente (enterite segmentaria, sprue, rettocolite ulcerosa, esofagite da reflusso, ecc); malattie infettive trasmissibili sessualmente (sifilide, brucellosi), mononucleosi, tifo, linfomi, etc.
    Nel tuo caso sei di poco sopra i valori stabiliti da quel laboratorio... quindi niente di preoccupante.
    Sicuramente è meglio chiedere delucidazioni al tuo medico o al ginecologo.

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    I monociti sono globuli bianchi presenti nel nostro sangue di e in dimensioni maggiori rispetto a tutti gli altri leucociti. Svolgono un'attività di protezione o macrofaga nei confronti di microbatteri responsabili di infiammazioni e infezioni come salmonelle, parassiti, eccetera.
    Sono fondamentali per il nostro organismo: una barriera di difesa importante contro agenti esterni pericolosi, nocivi, estranei e non riconoscibili dal nostro sistema linfatico.
    I monociti solitamente vengono prodotti in maniera equa dalle cellule del nostro corpo. in media entro il 50% del nostro fabbisogno normale. Un loro aumento o diminuzione di valore( cioé al di sopra o al di sotto della soglia fra il 2 e il 7% dei leucociti) determina l'insorgere o la presenza di malattie e patologie più o meno gravi che possono compromettere il nostro sistema naturale di difesa da batteri e agenti patogeni esterni.
    Ad esempio le principali patologie, sostanze o condizioni che portano ad un aumento dei monociti oltre il 7% del normale livello di leucociti nel sangue, sono: anemie emolitiche, artrite reumatoide, aplasia midollare, leucemia, neoplasie maligne, tubercolosi; Morbo di Hodgkin; mallatie dell'apparato digerente (enterite segmentaria, sprue, rettocolite ulcerosa, esofagite da reflusso, ecc); malattie infettive trasmissibili sessualmente (sifilide, brucellosi), mononucleosi, tifo, linfomi, etc.
    Nel tuo caso sei di poco sopra i valori stabiliti da quel laboratorio... quindi niente di preoccupante.
    Sicuramente è meglio chiedere delucidazioni al tuo medico o al ginecologo.
    ok, di te mi fido quindi dici che per il fatto dei monociti posso stare tranquilla che non c'è niente di grave? anche se pure l'anno scorso erano credo della stessa quantità? ho dimenticato di dire che due settimane prima di fare queste ultime analisi avevo finito una cura al cortisone per una tosse persistente da un mese...e ancora adesso non sono guarita al 100% perchè ogni tanto do qualche colpo di tosse di strascico...può dipendere anche da questi fattori?

    e per quanto riguarda gli altri valori che ho scritto? quelli non c'erano l'altra volta che ho fatto le analisi e anche mia madre non ricorda di averli mai visti (anche lei ha fatto più volte le analisi per il ginecologo..)

    grazie della risposta

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non ti fidare molto di me... nel senso... son cose vere ciò che ho scritto ma non son un medico... è da lui che avrai risposte...
    una cura a base di cortisone potrebbe sballare alcuni valori ma non ricordo molto in merito...
    gli altri due valori mai visti o sentiti... magari dopo li cerco...

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    non ti fidare molto di me... nel senso... son cose vere ciò che ho scritto ma non son un medico... è da lui che avrai risposte...
    una cura a base di cortisone potrebbe sballare alcuni valori ma non ricordo molto in merito...
    gli altri due valori mai visti o sentiti... magari dopo li cerco...
    si si certo, intendevo che so cos'hai studiato e cosa sai di chimica, quindi mi fido delle tue conoscenze sicuramente chiederò al medico.
    grazie mille ^^ !

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Come leggere le analisi - Guide - Gynevra

    l'aumento dei monociti può essere dovuto anche solo a un'infezione (anche un semplice raffreddore) se avevi la tosse era meglio aspettare cmq a farli..

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Come leggere le analisi - Guide - Gynevra

    l'aumento dei monociti può essere dovuto anche solo a un'infezione (anche un semplice raffreddore) se avevi la tosse era meglio aspettare cmq a farli..
    il medico mi ha detto di aspettare una settimana dalla fine della cura di cortisone e io ho aspettato 10 giorni...quindi non credo di aver sbagliato..

  9. #8
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    il medico mi ha detto di aspettare una settimana dalla fine della cura di cortisone e io ho aspettato 10 giorni...quindi non credo di aver sbagliato..
    non ti sto dicendo che hai sbagliato. Però, se da come dici avevi ancora un po' di tosse, è normale che tanti valori siano sballati. Anche un semplice raffreddore li sballa, come qualsiasi altra 'malattia'.. generalmente dicono di fare gli esami nel momento in cui sei in perfetta salute.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    non ti sto dicendo che hai sbagliato. Però, se da come dici avevi ancora un po' di tosse, è normale che tanti valori siano sballati. Anche un semplice raffreddore li sballa, come qualsiasi altra 'malattia'.. generalmente dicono di fare gli esami nel momento in cui sei in perfetta salute.
    si si questo lo so. però il mio medico non mi ha detto nulla...è sempre stato molto scrupoloso su queste cose quindi credo che mi avrebbe detto che era meglio aspettare di più...

  11. #10
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    Popolazione caucaisa > 60 ml/min/1,73mq > 60

    Popolazione afroamericana > 60 ml/min/1,73mq > 60

    entrambi sono contrassegnati dall'asterisco che indica che il valore è alterato...ma che vuol dire??
    chi ha dimestichezza con le analisi del sangue mi può illuminare?
    lunedì o martedì andrò dal ginecologo e gli chiederò comunque con più precisione di che analisi si tratti...

    Mai sentite queste kiamate. Cosa indicano?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Analisi del sangue e fumo
    Da checcoo213 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 15/9/2011, 18:48
  2. analisi sangue
    Da Crawling_94 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/1/2009, 18:51
  3. Analisi Sito Web
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 12:11
  4. le analisi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 23:10
  5. Analisi del sangue
    Da norten nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/3/2007, 15:01