ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 23

Ovulazione e mestruazioni

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Ovulazione e mestruazioni

    beh, la mia domanda è un po' particolare...siccome io ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, mi chiedevo se questo dipendesse dal ritardo dell'ovulazione oppure da altri fattori...o per meglio dire...c'è una distanza temporale costante tra l'inizio dell'ovulazione e l'arrivo delle mestruazioni oppure può variare? se intercorre un periodo preciso mi sapreste dire qual è? spero di essermi spiegata...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Guarda, ho un'applicazione sull'Itouch su cui segno la data in cui mi vengono le mestruazioni, e mi calcola quando dovrebbero rivenirmi, e quando dovrei avere l'ovulazione.
    Lì segna i giorni dell'ovulazione dal decimo al quattordicesimo dopo l'arrivo del ciclo e infatti di solito è così. Quindi c'è un periodo fisso che intercorre

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    1periodo temporale c'è, ma dipende da persona a persona e anke dalle condizioni.
    IL ritardo dell'arrivo delle mstr. potrebbe dipendere da1problema ormonale, ma anke da condizioni d stress, temperature troppo calde o fredde posso essere causa d sfasamento, ma anke la presenza d cisti potrebbe portare alla mancanza del ciclo.
    è molto irregolare?

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    beh ho avuto un certo periodo (6 mesi) in cui il ciclo era regolarissimo (29-30 giorni) da novembre a aprile, per la prima volta in vita mia. poi a maggio mi è saltato di un mese esatto, ma ho dato la colpa alla maturità che mi stava un po' stressando e siccome che sono già predisposta a ritardi non ho dato "troppo" peso alla cosa, anche se comunque ho pensto ad una visita ginecologica...comunque a giugno mi sono arrivate il 25 (quando a maggio sarebbero dovute arrivare il 25...). a luglio ho ritardato di nuovo, quindi mi sono arrivate il 13 agosto. praticamente 20 giorni di ritardo. quindi sono andata dal ginecologo perchè comunque voglio prendere la pillola anche per questo. mi ha fatto la visita e mi ha detto che è tutto normalissimo (ovaie e utero senza problemi) e che nel momento della visita ero in ovulazione (27 agosto).
    ora la mia domanda sarebbe questa: se io stavo ovulando il 27 agosto è assolutamente certo che le mestruazioni arriveranno dopo 10-14 giorni, oppure ci possono essere altre implicazioni che portano ad un ritardo?

  6. #5
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    beh ho avuto un certo periodo (6 mesi) in cui il ciclo era regolarissimo (29-30 giorni) da novembre a aprile, per la prima volta in vita mia. poi a maggio mi è saltato di un mese esatto, ma ho dato la colpa alla maturità che mi stava un po' stressando e siccome che sono già predisposta a ritardi non ho dato "troppo" peso alla cosa, anche se comunque ho pensto ad una visita ginecologica...comunque a giugno mi sono arrivate il 25 (quando a maggio sarebbero dovute arrivare il 25...). a luglio ho ritardato di nuovo, quindi mi sono arrivate il 13 agosto. praticamente 20 giorni di ritardo. quindi sono andata dal ginecologo perchè comunque voglio prendere la pillola anche per questo. mi ha fatto la visita e mi ha detto che è tutto normalissimo (ovaie e utero senza problemi) e che nel momento della visita ero in ovulazione (27 agosto).
    ora la mia domanda sarebbe questa: se io stavo ovulando il 27 agosto è assolutamente certo che le mestruazioni arriveranno dopo 10-14 giorni, oppure ci possono essere altre implicazioni che portano ad un ritardo?
    penso ke dovrest fare i dosaggi ormonali..

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io ce le ho regolarissime ogni 28-30 giorni. e mi sento pure qnd avviene l'ovulazione... dal momento che sento che sto ovulando, 2 settimane dopo precise mi viene il ciclo... penso quindi che dovresti calcolare 14 giorni dopo la tua ovulazione...

  8. #7
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Tecnicamente penso che dipenda dall'ovulazione, quindi se avevi l'ovulazione il 27 dovrebbero venirti circa due settimane dopo. Non ti resta che aspettare e vedere ^^

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Tecnicamente penso che dipenda dall'ovulazione, quindi se avevi l'ovulazione il 27 dovrebbero venirti circa due settimane dopo. Non ti resta che aspettare e vedere ^^
    eh si, quello sicuramente! ma era solo una curiosità, voglio sempre sapere tutto in anticipo

    comunque i dosaggi ormonali? in che senso? io tanto ormai voglio prendere la pillola...cioè lunedì vado a fare gli esami del sangue per quella...

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    eh si, quello sicuramente! ma era solo una curiosità, voglio sempre sapere tutto in anticipo

    comunque i dosaggi ormonali? in che senso? io tanto ormai voglio prendere la pillola...cioè lunedì vado a fare gli esami del sangue per quella...
    hehehe...ma tu prendi la pillola anche per un altro motivo...

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    hehehe...ma tu prendi la pillola anche per un altro motivo...
    si lo ammetto diciamo che prendo due piccioni con una fava

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ovulazione....
    Da VivaLaVida nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 22:54
  2. mestruazioni
    Da Julian Carax nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/1/2008, 23:38
  3. mestruazioni
    Da cuorediprincipessa nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26/12/2007, 14:45
  4. mestruazioni
    Da Maredolce nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 18:41
  5. mestruazioni
    Da salander nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 19:22