ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 37

Dieta per avere un bel fisico

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Perugia
    Iscrizione: 10/7/2009
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dieta per avere un bel fisico

    Ciao a tutti io volevo chiedere magari a qualke nutrizionista o a qualk1 ke se ne intende, ke dieta dovrei seguire per avere un fisico perfetto...io sto facendo allenamento ogni giorno in palestra e a casa(allenamento per aumentare la massa muscolare)
    io ho 16 anni sono alto 1.76m e peso poco più di 60 Kg...cosa dovrei mangiare a colazione pranzo e cena per migliorare il mio fisico...c'è ki mi dice di seguire una dieta iper-proteica ma vorrei sapere qlk cosa in più...grz


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da samuel93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io volevo chiedere magari a qualke nutrizionista o a qualk1 ke se ne intende, ke dieta dovrei seguire per avere un fisico perfetto...io sto facendo allenamento ogni giorno in palestra e a casa(allenamento per aumentare la massa muscolare)
    io ho 16 anni sono alto 1.76m e peso poco più di 60 Kg...cosa dovrei mangiare a colazione pranzo e cena per migliorare il mio fisico...c'è ki mi dice di seguire una dieta iper-proteica ma vorrei sapere qlk cosa in più...grz
    Parere personale: sei sottopeso.

    Devi andare, scegli tu, o da un nutrizionista, oppure un trainer di quelli in palestra... a cui puoi chiedere consiglio su che esercizi fare e di conseguenza cosa mangiare!

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni da Perugia
    Iscrizione: 10/7/2009
    Messaggi: 65
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Parere personale: sei sottopeso.

    Devi andare, scegli tu, o da un nutrizionista, oppure un trainer di quelli in palestra... a cui puoi chiedere consiglio su che esercizi fare e di conseguenza cosa mangiare!
    penso di non essere sottopeso...cmq grz davvero x la tua risposta...la terrò in considerazione....

  5. #4
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    un mio amico, che ha un fisico notevole, mangia sano e sta ben attento a non eccedere .. la mattina latte e fette biscottate integrali, pranzo un piatto di pasta di soia e carne se ha ancora fame, merenda un frullato proteico (non so da cosa sia composto) e sera carne .. ovviamente non solo questo, ogni tanto (non so bene quante volte a settimana) mangia uova e pesce .. però pasta e pane tutti di soia!

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per prima cosa dovresti chiarire cosa intendi per avere un bel fisico..dipende se qualcosa di asciutto o di muscoloso.....
    da li poi si può penbsare ad una dieta proteica o con invece un buon apporto di carbo e poi al tipo di allenamento.
    ragazzi la dieta è iportante,ma senza un allenamento costante e quotidiano col cavolo che si ottiene un bel fisico

  7. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se vuoi semplicemente seguire una dieta equilibrata:

    COLAZIONE
    Yogurt / Latte
    Cereali
    Frutta

    PRANZO
    Carboidrati : Pasta / Riso / Patate / Pane
    Contorno di Verdura

    MERENDA

    Frutta / Frullato

    CENA
    Proteine : (puoi sceglierne una per giorno)
    Carne rossa - Carne bianca - Pesce - Uova - Formaggio - Funghi - Uova - Legumi
    Contorno di verdure


    Se vuoi mettere massa, sì, ci vuole una dieta proteica.
    Ma credo che valgano di più carne, pesce e uova piuttosto che i formaggi, per esempio..

    La parola agli esperti

  8. #7
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Devi chiedere ad un esperto.
    Non possiamo aiutarti, anche perchè non sappiamo come sei fatto.
    Il peso e l'altezza non bastano.

    Rude... a pranzo mancano le proteine e a cena i carboidrati. Ogni pasto deve essere completo in ogni sua parte, con le dosi che ovviamente ci deve dare un dietista, in base al nostro fabbisogno.

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la colazione direi che va bene.....anche se quando fai massa ci vorrebbe anche un etto ( almeno ) di arrosto o bresaola.

    il pranzo va bene, facendo attenzione a non abusare con i carbo però..se mangi pasta niente pane, al massimo delle patate lesse.

    la merenda è ottima

    nella cena eviterei il formaggio, quello se proprio proprio lo vuoi mangiare facci uno spuntino alla mattina, tipo 80-100 gr di grana alle 10:30/11:00 della mattina

    ah quando si è in massa bisogna avere un apporto calorico alto, mentre se devi fare sgrasso ( ma non mi pare il tuo caso) allora l'apporto calorico cala vistosamente e si deve eliminare del tutto o quasi i carboidrati.

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Rude... a pranzo mancano le proteine e a cena i carboidrati. Ogni pasto deve essere completo in ogni sua parte, con le dosi che ovviamente ci deve dare un dietista, in base al nostro fabbisogno.
    Anche no, sai?
    Se a colazione e merenda mangibevi yogurt o frappè, son fatti con latte, quindi durante la mattina hai anche un apporto di proteine..
    A cena una fetta di pane per accompagnare è più che sufficiente.
    Io preferisco la dieta dissociata.
    Primo a pranzo e secondo a cena.

    E come ho detto anche in altri post evito accuratamente di mischiare diversi tipi di proteine.
    Dovrò chiedere qualcosa a Sedobren a proposito di questo...

    Simo' sicuro che va bene mangiare pasta e patate? Non è come mangiare pasta e pane? O riso e pasta, etc etc?

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Pasta e patate, ovviamente in bassissimi dosaggi si può fare.....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quanto ci vuole x avere un fisico muscoloso?
    Da marko OR nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 20:01
  2. dieta!!!!
    Da giulietta65 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 25/4/2007, 12:28
  3. Dieta!
    Da pepperjuice nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/2/2007, 16:05
  4. Dieta
    Da barby93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 11:31