ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Asportazione lipoma

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito Asportazione lipoma

    Allora, è una cosa alquanto strana perchè non so come affrontarla...

    Ho sempre avuto un piccolo lipoma (volgarmente parlando piccola pallina di grasso) dietro la schiena...
    Negli ultimi periodi si è ingrossata tanto, e sono andata dal medico a farmela controllare... Lui dice che non è niente di grave, che è solo una cosa puramente estetica e che se voglio posso fare un piccolo intervento per eliminarla...

    Ora il problema è questo: su internet ho visto che molte persone dopo l'intervento hanno avuto dei problemi (sempre a livello estetico) ma soprattutto hanno fatto ecografie e esami per vedere se il lipoma era benigno o no...

    il mio dottore non mi ha fatto fare niente se non la richiesta di intervento... mi schiedo se qualcuno di voi ha avuto una esperienza analoga e se ha fatto qualche esame...

    mi sembra strano che un dottore faccia così tutto alla rinfusa, anche se piccolo è pur sempre un intervento...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    prova a chiedere un altro parere, così stai più sicura magari... no?

    ora non so se è la stessa cosa ma io ho una piccola pallina di grasso sotto l'occhio sx... sarà 2 mm di diametro... non dà fastidio... alcuni mi hanno detto di toglierla... mai dato problemi...

    lo so che non è lo stesso ma... se è causa di fastidi o simili per te... non conviene toglierla? magari previa analisi più dettagliata

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Io ne ho avuta una (se ti riferisci alla cisti) dietro alla schiena.. nella parte sinistra.
    All'inizio tutto ok, poi mi prudeva, mi si è irritata e s'era gonfiata, provocandomi un dolorino.. Andai dal dottore che mi disse di stare tranquilla, che lui ne ha molte, e la stessa cosa che ha detto a te, che è solo una cosa estetica e che sono pure recidive, del tipo che te la togli e poi ti torna.

    Mi disse 'non te la toccare'.
    Mi sforzai, e da allora non ce l'ho più.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se e' un lipoma lo vedi dall'ecografia.
    L'intervento e' quanto di piu' banale esista in chirurgia.
    l'anestesia e' molto spesso locale.
    Piu' aspetti piu' diventa grnde e di conseguenza piu' sara' grande la cicatrice post operatoria.

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    No rose non è proprio come la tua... mi ha assicurato che una volta tolto non torna più... e poi non mi da per niente noia, io non lo sento, non prude e non fa male... mah!


    Vincenzo il problema è che il dottore mi ha detto che potrebbe sgonfiarsi come no e per questo mi ha chiesto se volevo fare l'intervento o aspettare...

  7. #6
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Consulta un altro medico, meglio due pareri

  8. #7
    Matricola FdT
    44 anni
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Se e' un lipoma lo vedi dall'ecografia.
    L'intervento e' quanto di piu' banale esista in chirurgia.
    l'anestesia e' molto spesso locale.
    Piu' aspetti piu' diventa grnde e di conseguenza piu' sara' grande la cicatrice post operatoria.
    Ciao sono pure io di catania ed ho bisogno di sapere se hai avuto a che fare con questi lipomi e se mi potevi consigliare un buon chirurgo plastico nella nostra citta'. te ne sarei veramente grata perchè devo levarlo ma non so a chi affidarmi. Grazie mille ciao

    Grazie ancora ciao
    Ultima modifica di Canalfeder; 15/9/2011 alle 18:54 Motivo: Pubblicazione email.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da topazioblu Visualizza il messaggio
    Ciao sono pure io di catania ed ho bisogno di sapere se hai avuto a che fare con questi lipomi e se mi potevi consigliare un buon chirurgo plastico nella nostra citta'. te ne sarei veramente grata perchè devo levarlo ma non so a chi affidarmi. Grazie mille ciao

    ...se vuoi puoi rispondermi nella mia mail : topazioblu_v@libero.it. Grazie ancora ciao
    Hai un messaggio privato.
    Scusa se non ti rispondo direttamente via mail.
    Spero di poterti essere utile.
    Ciao.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    xk nn vai da un dermatologo? magari è più esperto...

  11. #10
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    alla fine ho risolto... devo fare la visita dell'intervento... lì mi faranno fare gli esami più idonei e mi fisseranno poi l'intervento...

    che strizza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima