ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Eritema solare

  1. #1
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Triste Eritema solare

    Ciao a tutti ragazzi...
    da qualche giorno dalle mie parti sta cominciando a fare piuttosto caldo e (sfortunatamente per me) si ricomincia ad andare al mare...
    fin da piccolo è stata una vera tortura espormi al sole poichè la mia pelle è mooolto chiara e delicata (uno dei peggiori difetti che ho)....
    i primi mesi che mi espongo al sole estivo mi ustiono fino ad avere eritema solare su parekkie parti del corpo (tutte quelle che erano esposte al sole precedentemente)tranne sulla schiena (cosa che non ho mai capito)...
    fin da quando sono nato mi è stato consigliato di mettere abbondante crema solare ad alta protezione su tutto il corpo e di usare dopo l'esposizione un dopo-sole....
    tutto ciò purtroppo non elimina del tutto il dolore fastidiosissimo che ho....
    volevo sapere se qualcuno di voi ha come me questo problema e come lo risolve....
    ormai sto cominciando ad odiare l'estate e il caldo per questo problema >.<....

    la cosa particolare è che l'eritema si espande sulla pelle non in modo uniforme ma "a puntini" cioè come se avessi una specie di varicella ...
    non so come spiegarlo....
    spero che non sia l'unico sfigato ad avere questo problema perchè non andare al mare alla mia età è un vero peccato ....



  2. # ADS
     

  3. #2
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non devi evitare di andare al mare, ma di stare al sole, che sono due cose - seppur sottilmente - diverse.
    Te ne stai sotto l'ombrellone, ti fai le partite a racchettoni o a palla solo nell eprime ore del mattino a a tardo pomeriggio, usa una pomata (non crema, pomata) protezione 50 e stattene vestito il più possibile: adesso fortunatamente vanno di moda costumi fin sotto al ginocchio e indossa una t-shirt in cotone per la spiaggia e in lycra per fare il bagno. Di queste ultime ce ne sono di buona qualità ed economiche (13 euro) marca Tribord da Decathlon.

    Ti consiglio di non sfidare la sorte, quelli come te sono i più predisposti a malattie della pelle, anche gravi.
    Te lo dico per esperienza diretta.
    Considera che a causa dell'inquinamento e conseguente riduzione dello strato dell'ozono i casi di tumore della pelle si sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa...

    Non trascurare la T-shirt: se come ho capito sei un maschio, sappi che per quelli del tuo sesso il busto è la parte più predisposta a malattie; al contrario da quel che potrebbe sembrare, soprattuto la schiena, quella dove dici di avere minori problemi. Hai minori problemi perché lì la melanina ti lavora maggiormente, a causa delle maggiori sollecitazioni a cui nel tempo l'hai sottoposta (la schiena è quella solitamente più esposta al sole), ma proprio la maggiore sollecitazione potrebbe portare a mutazioni della melanina che non ti auguro proprio...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Complimenti Abel!

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io invece lo ho proprio sulla schiena...
    Solitamente i primi tempi uso tanta crema e mi espongo poco, ma comunque mi arrivano complicazioni, e allora ci vado giù di creme e pillole (cortisone, ma non vorrei dirti cazzate) e devo sopportare un pò di fastidio i primi tempi poi usualmente, dopo un pò di esposizione, la pelle mi si scurisce e non ho problemi grossi.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Mia madre aveva lo stesso problema. Le dava fastidio il sole.
    Per guidare doveva usare dei guanti di cotone . Mani e piedi erano le parti colpite.
    Le consigliarono di assumere il beta carotene. Si trova in capsule.
    Non guarisce e non è una terapia. Ma può aiutare.

    Edit: + tutto quello che ha detto Abel

  7. #6
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non devi evitare di andare al mare, ma di stare al sole, che sono due cose - seppur sottilmente - diverse.
    Te ne stai sotto l'ombrellone, ti fai le partite a racchettoni o a palla solo nell eprime ore del mattino a a tardo pomeriggio, usa una pomata (non crema, pomata) protezione 50 e stattene vestito il più possibile: adesso fortunatamente vanno di moda costumi fin sotto al ginocchio e indossa una t-shirt in cotone per la spiaggia e in lycra per fare il bagno. Di queste ultime ce ne sono di buona qualità ed economiche (13 euro) marca Tribord da Decathlon.

    Ti consiglio di non sfidare la sorte, quelli come te sono i più predisposti a malattie della pelle, anche gravi.
    Te lo dico per esperienza diretta.
    Considera che a causa dell'inquinamento e conseguente riduzione dello strato dell'ozono i casi di tumore della pelle si sono raddoppiati rispetto a 10 anni fa...

    Non trascurare la T-shirt: se come ho capito sei un maschio, sappi che per quelli del tuo sesso il busto è la parte più predisposta a malattie; al contrario da quel che potrebbe sembrare, soprattuto la schiena, quella dove dici di avere minori problemi. Hai minori problemi perché lì la melanina ti lavora maggiormente, a causa delle maggiori sollecitazioni a cui nel tempo l'hai sottoposta (la schiena è quella solitamente più esposta al sole), ma proprio la maggiore sollecitazione potrebbe portare a mutazioni della melanina che non ti auguro proprio...
    Hai detto tutto, e di piu.
    Complimenti.

  8. #7
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Grazie mille abel e a tutti...
    fortunatamente mi sto mettendo ultimamente una crema solare ad alta protezione....
    finalmente non mi scotto più o almeno l'eritema non è così grave...
    credo proprio che la pelle si sia abituata ai raggi solari....
    ma credo che continuerò a mettermi la crema, sopratutto per prevenire e per non soffrire più....
    se avrò altri dubbi vi farò sapere...
    un saluto a tutti e buona estate per i prossimo giorni....

  9. #8
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Vi ringrazio per i complimenti.

    Dopo essermi beccato un melanoma (tumore della pelle per gli inesperti), scoperto lo scorso agosto ed essere stato sottoposto a quattro interventi chirurgici e - soprattutto - tanta paura per le pessime prospettive che mi si son parate davanti, credo che il minimo che io possa fare a questo punto è di esortare chi è ancora in tempo a non fare la ca22ata che ho fatto anche io, esponendomi eccessivamente al sole nonostante la mia carnagione chiara.

  10. #9
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    io sul petto...ca220 ogni due giorni la mia mamma d'estate mi passa un olio apposta che me lo fa passare...però di solito tempo due/tre settimane torna pff

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito un caldo atroce è in qualsiasi parte

    anche dalle mie parti fa un caldo

    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussioni simili

  1. eritema nodoso
    Da IRE nel forum Salute e medicina
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 14:47
  2. Energia solare
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 7:38
  3. ora solare
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 13:40
  4. Abuso crema solare
    Da D@V:-De nel forum Salute e medicina
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/8/2006, 16:39