ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Circoncisione

  1. #1
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito Circoncisione

    Apro qui il topic perche' vorrei pareri seri e non di gente che cazzeggia in angolo hot, abbiate pazienza.
    Sto meditando di fare l'operazione chirurgica della circoncisione totale; essendomi rotto quasi tutto il frenulo alla beneandata eta' di 15 anni, in un rapporto particolarmente focoso ora ho la pelle che mi copre il glande, ma comunque piuttosto mobile per intenderci, tuttavia il glande mi rimane coperto con il pene a riposo, percui' lo stesso spesso, dopo i rapporti, o anche in condizioni normali, mi risulta molto sensibile sia al tatto che allo sfregamento, ecco il motivo per cui stavo meditando l'operazione.
    C'e' qualcuno che l'ha fatta??
    Costi??
    Dolori??
    La fanno anche in ospedale ''gratuitamente'' pur non essendo intesa come cura di una particolare patologia??
    Inoltre, questa mia sensibilita' del glande e' da considerarsi normale?? (non sto parlando di IPERSENSIBILITA' eh!)
    Grazie mille!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Io non son circonciso ma ne ho sentito spesso parlare da persone che conosco che l'hanno fatta, chi da piccolo chi da adulto...
    Prima di effettuare l'operazione si deve necessariamente essere visitati dal proprio medico specialista, nel caso di circoncisione di individui adulti meglio un urologo oppure un andrologo e in taluni casi può essere necessaria la visita di un dermatologo (meglio se specializzato in malattie veneree).
    In ogni caso se vuoi usufruire delle strutture pubbliche devi inizialmente rivolgerti al tuo medico di base che ti indirizzerà verso lo specialista che ritiene opportuno.
    In alcune regioni le lunghe liste d'attesa potrebbero spingerti ad indirizzarti verso uno studio medico privato, in tal caso non serve l'impegnativa del medico di base e la visita sarà a pagamento, il suo importo può variare notevolmente, normalmente supera i 100 euro.
    Lo specialista saprà valutare il tuo caso e deciderete insieme se e quando e dove effettuerete l'operazione.

    L'operazione di individui adulti è più complessa rispetto a quella neonatale: è svolta in day hospital in anestesia locale, normalmente non è quindi necessario il ricovero. La durata dell'operazione vera e propria è di circa 30 minuti. Dopo una visita preliminare e la depilazione dell'intera zona pubica, prima dell'operazione viene somministrata una pomata anestetica che costituisce solo una prima fase dell'anestesia, una volta che la pomata inizia a fare effetto si procede con l'anestesia tramite siringa.
    È questa sicuramente la fase più fastidiosa per il paziente, le piccole punture fatte alla base del pene provocano un lieve dolore acuto tuttavia sopportabilissimo e di durata breve. Dopo alcuni minuti la sensibilità sarà completamente azzerata e il paziente non si accorgerà neanche del procedere dell'operazione. Una volta tagliata la porzione di pelle il chirurgo provvede ad applicare dei piccoli punti per fissare la parte rimanente di pelle intorno alla corona sotto il glande. I punti sono in materiale riassorbibile e cadranno da soli entro 2-4 settimane.
    Al termine dell'operazione verrà applicata una bendatura e si dovrà porre cura di tenere il pene rivolto verso l'alto con l'ausilio di benda e cerotto per evitare che si gonfi a causa del flusso di sangue.
    Il chirurgo indicherà quindi le semplici medicazioni che il paziente dovrà eseguire quotidianamente più volte al giorno. Generalmente verrà effettuata una visita di controllo a distanza di alcuni giorni. La percentuale di successo è molto alta, le possibilità di infezione nel caso di medicazioni adeguate sono basse e dell'ordine dell'uno per mille.
    Sebbene sia possibile camminare e guidare sin dal giorno stesso dell'operazione è consigliabile un periodo di riposo di alcuni giorni.
    La zona rimarrà infatti sensibile per le prime settimane.
    L'attività sessuale potrà invece riprendere dopo circa 4 settimane in base al decorso della guarigione.

    Il Dibattito sui vantaggi e gli svantaggi della circoncisione è molto acceso. Soprattutto negli Stati Uniti, dove la circoncisione è molto praticata nei bambini appena nati, ultimamente sono sorti movimenti di pensiero che sollevano dubbi sull'oportunità di circoncidere individui sani fin dalla nascita e secondo molti medici non esistono fondati motivi medici per circoncidere un bambino sano. Tale dibattito è per noi Europei marginale perché da noi la circoncisione si fa di solito in caso di necessità medica e non per usanza culturale.
    Quello che segue non ha valore scientifico, non esiste una uniformità di pareri tra i medici, si tratta semplicemente di un elenco delle piu' diffuse argomentazioni a favore e a sfavore della circoncisione:

    Vantaggi

    - eliminazione rischio futuro dell'insorgere di fimosi (si stima che circa il 3% della popolazione maschile non circoncisa debba ricorrere alla circoncisione in età adulta a causa di infezioni o fimosi acquisita )

    - maggiore igiene, un pene circonciso è statisticamente più igienico di uno non circonciso

    - drastica diminuzione delle infezioni delle vie urinarie

    - diminuzione della diffusione di malattie veneree e dell'Aids

    - riduzione del rischio cancro al pene (che è comunque raro negli individui non circoncisi) e del cancro alla prostata

    - vantaggi nella vita sessuale: maggiore controllo dell'orgasmo e maggiore durata della prestazione sessuale


    Svantaggi

    - perdita di sensibilità, il prepuzio ha infatti un ruolo importante nella vita sessuale, sia perchè produce una sostanza lubrificante sia perchè è una zona erogena sia perchè protegge il glande che una volta persa tale protezione diventa meno sensibile.

    - non è provato che diminuisca i rischi di contagio Aids

    - i rischi di fimosi si possono comunque ridurre con un'accurata igiene

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    penso che andare incontro a un'operazione per il solo scopo di avere una prestazione migliore sia un pò una stupidaggine ( senza offesa ) alla fine si tratta di un intervento ad una parte delicata del corpo

    a mio parere dovresti lasciar perdere, perchè da quanto mi è sembrato di capire non ti crea nessun disagio fisico, al massimo è una questione "mentale"

    ah, aggiungo che invece i disagi post-operatori possono essere di diverso tipo, ad esempio OGNI volta che fai pipì devi usare disinfettante e garza per pulire il glande ( e la garza non è proprio delicatissima ) senza tenere presente che magari sei fuori con amici e devi portarti appresso questa roba, poi potresti soffrire senza saperlo di allergia a quel disinfettante ( ti uscirebbe un pene tigrato, molto fashion, ma abbastanza fastidioso )

  5. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    penso che andare incontro a un'operazione per il solo scopo di avere una prestazione migliore sia un pò una stupidaggine ( senza offesa ) alla fine si tratta di un intervento ad una parte delicata del corpo

    a mio parere dovresti lasciar perdere, perchè da quanto mi è sembrato di capire non ti crea nessun disagio fisico, al massimo è una questione "mentale"
    Scusa ma non mi sembra affatto che abbia parlato di "problemi di prestazione", ma di fastidio e sensibilità a causa della pelle che copre il glande, e quindi fastidio fisico Bossy correggimi se sbaglio.

    Ad ogni modo a leggere quello che ha scritto Elwu aehmm...Nitro, mi è venuto un dolore assurdo a me che sono donna
    Ti converrebbe sentire un andrologo che ne pensa, io credo che lo facciano anche in struttre pubbliche pagando il ticket, ma non vorrei dire una cavolata...

  6. #5
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Si infatti non ho assolutissimamente problemi di prestazioni, se li avessi lo farei e basta senza neanche chiedere consiglio.
    Ho solo fastidi dovuti alla sensibilita', ad esempio:
    La prima volta mi va bene, la seconda pure, al terzo rapporto consecutivo provo un fastidio incredibile..

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bossy Visualizza il messaggio
    Si infatti non ho assolutissimamente problemi di prestazioni, se li avessi lo farei e basta senza neanche chiedere consiglio.
    Ho solo fastidi dovuti alla sensibilita', ad esempio:
    La prima volta mi va bene, la seconda pure, al terzo rapporto consecutivo provo un fastidio incredibile..
    prova a snetire un medico, di solito la circoncisione si fa a seguito di fimosi serrata o no quindi non per questi problemi.....tieni conto che si è un operazioncina facile e veloce, ma ha anche una prognosi lunga e fastidiosa....nel senso che i punti non cadono nel giro di 2/3 settimane, perlomeno non tutti.......puo rimanere un certo gonfiore intorno alla corona....e la prima settimana c'è bisogno dell'apporto di bende erche si perde anche del sangue......cmq la sensibilità la perderai a lungo andare e per pererla è molto fastidiosa come cosa..........poi ovviamente quando tutto è guarito allora è meglio.

  8. #7
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    prova a snetire un medico, di solito la circoncisione si fa a seguito di fimosi serrata o no quindi non per questi problemi.....tieni conto che si è un operazioncina facile e veloce, ma ha anche una prognosi lunga e fastidiosa....nel senso che i punti non cadono nel giro di 2/3 settimane, perlomeno non tutti.......puo rimanere un certo gonfiore intorno alla corona....e la prima settimana c'è bisogno dell'apporto di bende erche si perde anche del sangue......cmq la sensibilità la perderai a lungo andare e per pererla è molto fastidiosa come cosa..........poi ovviamente quando tutto è guarito allora è meglio.
    Tu l'hai fatta??

  9. #8
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    Io non son circonciso ma ne ho sentito spesso parlare da persone che conosco che l'hanno fatta, chi da piccolo chi da adulto...
    Prima di effettuare l'operazione si deve necessariamente essere visitati dal proprio medico specialista, nel caso di circoncisione di individui adulti meglio un urologo oppure un andrologo e in taluni casi può essere necessaria la visita di un dermatologo (meglio se specializzato in malattie veneree).

    etc. etc.


    etc. etc.


    Quello che segue non ha valore scientifico, non esiste una uniformità di pareri tra i medici, si tratta semplicemente di un elenco delle piu' diffuse argomentazioni a favore e a sfavore della circoncisione:

    Vantaggi

    - eliminazione rischio futuro dell'insorgere di fimosi (si stima che circa il 3% della popolazione maschile non circoncisa debba ricorrere alla circoncisione in età adulta a causa di infezioni o fimosi acquisita )

    - maggiore igiene, un pene circonciso è statisticamente più igienico di uno non circonciso

    - drastica diminuzione delle infezioni delle vie urinarie

    - diminuzione della diffusione di malattie veneree e dell'Aids

    - riduzione del rischio cancro al pene (che è comunque raro negli individui non circoncisi) e del cancro alla prostata

    - vantaggi nella vita sessuale: maggiore controllo dell'orgasmo e maggiore durata della prestazione sessuale


    Svantaggi

    - perdita di sensibilità, il prepuzio ha infatti un ruolo importante nella vita sessuale, sia perchè produce una sostanza lubrificante sia perchè è una zona erogena sia perchè protegge il glande che una volta persa tale protezione diventa meno sensibile.

    - non è provato che diminuisca i rischi di contagio Aids

    - i rischi di fimosi si possono comunque ridurre con un'accurata igiene

    etc. etc. xD

    Bè credo ti sia stato spiegato tutto perfettamente
    Io personalmente posso dirti che il mio ragazzo è circonciso e a parte che mi fa un po' strano quando gli faccio una sega xDD lo trovo molto più igienico. A parte questo che non c'entra xD Se tu comunuque provi fastidio per questo problema meditaci su e vai dal tuo medico per informarti, di sicuro saprà dirti tutto ciò che vuoi sapere e consigliarti!

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    trovo che al di là di cosa ti diranno tanti
    l'unica risposta posata ed esaustiva per te venga da uno specialista
    meglio se andrologo o urologo...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Già solo il pensiero che per l' operazione dovrei fare il giro dei medici e far avvicinare una siringa al pipino mi fa star male...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vorrei informazioni sulla Circoncisione.....
    Da Smemorato nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19/10/2008, 15:24
  2. circoncisione
    Da krisler nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/1/2008, 10:20
  3. senza circoncisione
    Da lexington steele nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 8:48
  4. circoncisione
    Da AquilaCocciuta nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 11:23