ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 68

Andare a correre

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito Andare a correre

    Salve^^

    Andate a correre?
    Dove?
    Quante volte a settimana?
    Per quanto?
    Io volevo cominciare... ho un reggiseno "reggi quinta" e volevo tentare, visto che le poche volte che ho tentato stavo morendo
    Però io abito a dieci minuti dall'unico posto vicino e raggiungibile a piedi...
    Quindi mi toccherebbe farmi la rotonda in mezzo alle macchine in tuta -.-'
    E poi quando piove?Voi andate lo stesso?
    Perché a volte la cassetta anni 80 (XD) in casa mi fa sfogare poco, magari l'aria fresca aiuterebbe... ma se piove



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Oi!
    io se son in vena vado a correre anche tutte le sere della settimana... cioè da lunedì a giovedì... magari non corro tutto il tragitto ma cerco di tenere un'andatura costante...
    di norma faccio un'oretta... son decisamente 1po' fuori allenamento... ovviamente cerco di variare 1po' il percorso e non percorrere strade incasinate... buie... in zona campi... non s sa mai se non diluvia, metto il k-way e via... se diluvia sto a casa.. tanto per qualche sera mica muoio XD

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io corro 3 o 4 volte a settimana per 45 minuti o un'ora dipende.
    vado nel mio paesino che è pieno di zone verdi.


    comunque all'inizio è pesante e neanche riuscivo a fare 10 minuti senza fermarmi XD
    poi piano piano ti fai il fisico.
    se piove vado lo stesso, purchè sia una pioggia leggera, altrimenti mi faccio esercizi a casa.
    integro la corsa comunque con esercizi.

    secondo me correre all'aperto è meglio perchè ti stimola di più. ti porti dietro un lettore mp3 e ti fai la tua corsetta.
    il lato positivo è che anche quando non ho voglia esco lo stesso, così anche se a metà strada mi stufo devo comunque correre per tornare a casa XD

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    io corro 3 o 4 volte a settimana per 45 minuti o un'ora dipende.
    vado nel mio paesino che è pieno di zone verdi.


    comunque all'inizio è pesante e neanche riuscivo a fare 10 minuti senza fermarmi XD
    poi piano piano ti fai il fisico.
    se piove vado lo stesso, purchè sia una pioggia leggera, altrimenti mi faccio esercizi a casa.
    integro la corsa comunque con esercizi.

    secondo me correre all'aperto è meglio perchè ti stimola di più. ti porti dietro un lettore mp3 e ti fai la tua corsetta.
    il lato positivo è che anche quando non ho voglia esco lo stesso, così anche se a metà strada mi stufo devo comunque correre per tornare a casa XD
    Esatto XD
    E' per quello che volevo cominciare XD
    Però sinceramente mi urta sto fatto che devo farmi la rotonda per arrivare al verde, che poi verde, 300 mt fatti su e giù XDXD

  6. #5
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io ho la fortuna di avere tanta campagna dietro casa e un parco vicinissimo.
    A volte mi prendo su in bici e vado in questo parco e sfrutto le collinette che ci sono per fare un percorso misto "pianura-collina".
    Corro a seconda del tempo che ho a disposizione, minimo 50 min ma posso correre molto di più...sono allenata per fare maratone non competitive, mi diverto un sacco.
    corro sia su erba che sul cemento, sull'erba affatica le ginocchia(perchè non è regolare) ma è più morbido come fondo e si hanno meno fastidi alle caviglie e alla pianta del piede, sul cemento invece c'è più stress alle gambe e anche alla schiena. Comincia correndo pochi minuti, non vergognarti della gente che ti guarda e se puoi raggiungere in bici un parco fallo così già pedalando farai moto!!!

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe Visualizza il messaggio
    io ho la fortuna di avere tanta campagna dietro casa e un parco vicinissimo.
    A volte mi prendo su in bici e vado in questo parco e sfrutto le collinette che ci sono per fare un percorso misto "pianura-collina".
    Corro a seconda del tempo che ho a disposizione, minimo 50 min ma posso correre molto di più...sono allenata per fare maratone non competitive, mi diverto un sacco.
    corro sia su erba che sul cemento, sull'erba affatica le ginocchia(perchè non è regolare) ma è più morbido come fondo e si hanno meno fastidi alle caviglie e alla pianta del piede, sul cemento invece c'è più stress alle gambe e anche alla schiena. Comincia correndo pochi minuti, non vergognarti della gente che ti guarda e se puoi raggiungere in bici un parco fallo così già pedalando farai moto!!!
    Eh lo so, c'ho questo viziaccio di stare a pensare quello che potrebbero pensare gli altri

    Grazie

  8. #7
    Pif
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Estero
    Iscrizione: 20/9/2005
    Messaggi: 1,298
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io invece abito a roma in una zona troppo trafficata
    quindi mi sono comprata un bel tapis roulant
    40 min quasi tutti i giorni, ma di solito mi faccio una camminata veloce

  9. #8
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io corro 2 volte a settimana (se non facessi anche palestra correrei pure 4 volte !..)

    All'inizio è normale che bisogna farsi "le ossa" perchè il fiato si acquista correndo regolarmente..

    Io generalmente faccio 1 ora piena andatura costante senza fermarmi..inizialmente ti consiglio di non correre per piu di 20-25min..almeno le prime 2 settimane..sennò ti riempi di acido lattico e non riesci a muoverti la mattina..deve essere una cosa graduale, dopo le prime 2 settimane allora cresci ogni volta di qualche minuto, e alla fine diventi una maratoneta!!


    Facci sapere !

    ps. e non vergognarti di nessuno !!!...anzi, secondo me la gente invidia chi ha la buona volontà di andare a correre per conto proprio !

  10. #9
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io corro ogni giorno 45 minuti, se non ho nulla da fare anche di più, raro.
    Ho cominciato con andatura decisamente lenta, ora vado abbastanza spedito e costante.

    La corsa deve essere leggera, se corri "pesante" come la gente che si vede in giro a fare jogging rischi di insaccarti la schiena, e non è piacevole quel tipo di mal di schiena..

  11. #10
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Se corro muoio, già 10 minuti di bici alla mattina mi sembrano una fatica assurda XD
    Ma deve essere bello, una volta che prendi un po fiato...

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. correre o camminare per dimagrire?
    Da kitty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 2/10/2007, 8:53
  2. Correre in moto, datemi un consiglio.
    Da 007ricordo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/6/2006, 14:46
  3. Qualcuno con cui correre
    Da Dookie nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2006, 15:57
  4. Stefano Zarfati - Correre di notte
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/10/2005, 10:34
  5. correre in pista!!!!!!!!!
    Da BORZO83 nel forum Motori
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 7/9/2005, 19:05