ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Bronchite

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    produttiva? nel senso se nell'espettorato c'è muco? in questo caso direi di no
    è 1po' cupa...
    Produttiva nel senzo che quando tossisci c'e' espettorato.

    Potrebbe anche essere dovuta ad una residua infiammazione dei bronchi(infiammazione-->edema della parete brochiale-->riduzione del lume-->tosse),in questo caso si capirebbe il nesso con la temporalita'.
    Piu' pronunciata al mattino e alla sera,in coincidenza quindi con il calo fisiologico del cortisolo(ormone ad azione [anche]anti-infiammatoria).

    Potrebbe anche essere dovuta ad un eccessiva densita' del muco, che si accumula a causa del decubito notturno in posizione orizzontale, e che non riesci ad espellere.



    Nel primo caso un po' di pazienza, vedrai che passera'.

    Nel secondo potresti provare dei fluidificanti(aerosol o sciroppo) come il fluimucil.
    Tu sai quanto sono restio a "prescrivere farmaci" via forum...se vuoi levarti il dubbio devi fare un rx torace nelle due priezioni, il quadro classico e' caratterizzato da una maggiore evidenza del diseno bronchiale(i bronchi sono pieni di muco, piu densi e quindi fanno "passare" meno raggi x).

    Spero di essere stato chiaro,mi auguro comunque che tutto si risolva al piu' presto.

    Ciao.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    grazie mille come solito
    sempre cortese
    devo dire che m sta passando da sola... meglio così no?

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ovvio!

  5. #24
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Freccia

    .....Riesumiamo questo topic XD

    Allora, il mese scorso mi è venuta la bronchite, il dottore mi ha prescritto un antibiotico, 3 giorni e tac, mi è passato.
    Qualche giorno fa pure mia madre si è presa la bronchite e tac, me l'ha riattaccata -.-'
    Allora il dottore mi ha consigliato l'aerosol (fluimucil più bentelan), cosa che non avevo mai provato in vita mia

    Levatemi qualche stupita curiosità.. è normale il gusto amarognolo schifido che ho in bocca? Come faccio a levarmelo? Se ho la bronchite è meglio usare la mascherina o il boccaglio? Mia madre ha detto boccaglio, ma proprio non ce la facevo a tenerlo su, mi veniva da vomitare a sentire quel gusto sulla lingua

  6. #25
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh la mascherina coprendo bocca e naso a mio avviso velocizza l'assunzione del farmaco mentre il boccaglio non sempre è il top
    il sapore mi dispiace ma te lo devi tenere... i farmaci non sempre sono buoni...
    di norma a me dopo 1po' passa il saporaccio... magari bevi qualcosa di zuccherato... o non so...

  7. #26
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    beh la mascherina coprendo bocca e naso a mio avviso velocizza l'assunzione del farmaco mentre il boccaglio non sempre è il top
    il sapore mi dispiace ma te lo devi tenere... i farmaci non sempre sono buoni...
    di norma a me dopo 1po' passa il saporaccio... magari bevi qualcosa di zuccherato... o non so...

    Mia madre pensava che visto che l'origine del mio problema è in gola il boccaglio arrivava più velocemente lì e quindi mi conveniva quello.. fortuna che allora mi sono messa la mascherina XD

    Cmq dopo che mi son fatta l'aerosol questo pome per levarmi il gusto mi sono divorata un vassiaio di cannolini siciliani.. ma mica mi è passato il gustaccio

  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    l'ho fatto da piccola (e non ricordo nemmeno per quale motivo)... ma il saporaccio è indimenticabile -.-"
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Eh si Joy ti lascia sto amarognolo in bocca,a mio marito è capitato pure
    lui l'ha fatto con la mascherina ma mi sa che il cattivo gusto sia causato dai farmaci.
    Fastidiossima la bronchite...in bocca al lupo

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non ho mai fatto l'aereosol, almeno da che ho memoria.
    Però l'unica cosa che riesce a togliermi i saporacci è la liquirizia.


    Quanto all'utilizzo dei medicinali...
    Se mi accorgo di avere una bronchitella prendo l'OKI, che è un antinfiammatorio.
    Se dopo 1 o 2 giorni non passa vado dal medico..
    In genere mi consiglia di continuare l'assunzione dell'OKI o di aggiungerci pure un po' di antibiotico.

    La tachipirina la uso solo come antipiretico o analgesico.

    Per dare sollievo alla gola tisana alla malva o al tiglio.

  11. #30
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Eh si Joy ti lascia sto amarognolo in bocca,a mio marito è capitato pure
    lui l'ha fatto con la mascherina ma mi sa che il cattivo gusto sia causato dai farmaci.
    Fastidiossima la bronchite...in bocca al lupo
    Mi sto ingozzando di cannolini siciliani per nascondere il gusto.. solo che poi quando mi sale un po' di catarro sa di medicina 'iuto

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non ho mai fatto l'aereosol, almeno da che ho memoria.
    Però l'unica cosa che riesce a togliermi i saporacci è la liquirizia.


    Quanto all'utilizzo dei medicinali...
    Se mi accorgo di avere una bronchitella prendo l'OKI, che è un antinfiammatorio.
    Se dopo 1 o 2 giorni non passa vado dal medico..
    In genere mi consiglia di continuare l'assunzione dell'OKI o di aggiungerci pure un po' di antibiotico.

    La tachipirina la uso solo come antipiretico o analgesico.

    Per dare sollievo alla gola tisana alla malva o al tiglio.
    Ma io odio la liquirizia!
    Io sono una che -ahimè- si imbottisce di medicinali, lo ammetto.
    Di solito invece dell'oki prendo il fluimucil 600 una volta al giorno che mi scioglie il catarro e mi libera.. lo sciroppo per la tosse e quando mi vengono gli attacchi forte di tosse (spesso ho pure vomitato a causa della tosse, 'na roba odiosa) miele e limone.
    Il mese scorso il dottore mi ha detto che avevo la bronchite (credevo di non averla mai avuta in vita mia ) e tra un po' non mi ha fatto firmare il testamento, che gioia XD
    Speremmu che sto angheso per l'aerosol funzioni.. sembro Kate Moss dopo un festino di coca

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima