ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Pressione alta

  1. #1
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Pressione alta

    prendo spunto dal topic di chanel..
    io c'ho la pressione davvero troppo alta, si parla di 150 di massima e 105 di minima, ovvero la pressione di un cinquantenne

    Mi hanno fatto fare dei test con l'holter pressorio che è un fastidiosissimo macchinario che per 24 ore controlla la pressione...

    ...il risultato: "no, per una pastiglia è troppo presto"



    Ora non capita di rado che abbia dei giramenti, specie se faccio movimenti bruschi o mi alzo di scatto...

    e inoltre cosa mi hanno detto "la pressione così alta può portare ad infarti, problemi ai reni, facci adel training autogeno"

    Ma io voglio una semplice pastiglia non è possibile?
    Per dire...oggi avevo la pressione a 160-103 ...un record -.-

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Questa è l'età in cui purtroppo si comincia a manifestare questa tendenza, se la si ha.....però, *****, è già piuttosto forte a te
    Specialmente perchè siamo in periodi caldi, in cui la pressione dovrebbe essere tendenzialmente un pochetto più BASSA

    Una volta ogni cent'anni capitano pure a me quei giramenti di cui parli tu, ma da come lo dici a te sembrano piuttosto frequenti.

    Su una cosa hanno ragione.....le possibili conseguenze della pressione alta sono esattamente quelle che ti hanno elencato, purtroppo....non è automatico, ci mancherebbe, ma è un'importantissimo fattore.

    Se sia già possibile o no darti una qualche medicina non lo so, non mi sbilancio, posso solo suggerirti di sentire più pareri possibile perchè di sicuro è una cosa con cui non si può scherzare.

    Valuta comunque se nella tua vita ci sono forti fonti di stress.....perchè anche quello contribuisce, non è da trascurare.

  4. #3
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Questa è l'età in cui purtroppo si comincia a manifestare questa tendenza, se la si ha.....però, *****, è già piuttosto forte a te
    Specialmente perchè siamo in periodi caldi, in cui la pressione dovrebbe essere tendenzialmente un pochetto più BASSA

    Una volta ogni cent'anni capitano pure a me quei giramenti di cui parli tu, ma da come lo dici a te sembrano piuttosto frequenti.

    Su una cosa hanno ragione.....le possibili conseguenze della pressione alta sono esattamente quelle che ti hanno elencato, purtroppo....non è automatico, ci mancherebbe, ma è un'importantissimo fattore.

    Se sia già possibile o no darti una qualche medicina non lo so, non mi sbilancio, posso solo suggerirti di sentire più pareri possibile perchè di sicuro è una cosa con cui non si può scherzare.

    Valuta comunque se nella tua vita ci sono forti fonti di stress.....perchè anche quello contribuisce, non è da trascurare.
    Lo stress quando c'è è piuttosto pesante, però non è una cosa continua, o almeno non lo percepisco continuativamente...

    Non voglio morire d'infarto a vent'anni

  5. #4
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il test con quel coso lo hanno fatto sia a mio padre che a me,io ho la pressione bassa e devo fare attenzione a certe cose,mentre mio padre ha la pressione alta,+o- come le tua e lui prende una pastiglia al mattina per ogni giorni da ormai due anni,e dovrà prenderle per sempre.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 1,323
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mio padre beve un tipo di acqua a posta, con delle caratteristiche particolari.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88 Visualizza il messaggio
    Lo stress quando c'è è piuttosto pesante, però non è una cosa continua, o almeno non lo percepisco continuativamente...

    Non voglio morire d'infarto a vent'anni
    Se per "non è una cosa continua" intendi appunto che non sempre queste fonti di stress ci sono, ha meno significato di quanto pensi......la pressione sanguigna è MOLTO dipendente dallo stato psichico della persona.

    Queste che hai tu sono pressioni oggettivamente ALTE, ma se il tuo cuore sta bene e non ha magari malformazioni congenite il rischio di infarto è praticamente nullo, ora......ma cerca di curarla ORA per avere meno possibilità di problemi DOPO.

    Hai fatto degli elettrocardiogrammi? Magari l'holter cardiaco oltre quello pressorio?

  8. #7
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Se per "non è una cosa continua" intendi appunto che non sempre queste fonti di stress ci sono, ha meno significato di quanto pensi......la pressione sanguigna è MOLTO dipendente dallo stato psichico della persona.

    Queste che hai tu sono pressioni oggettivamente ALTE, ma se il tuo cuore sta bene e non ha magari malformazioni congenite il rischio di infarto è praticamente nullo, ora......ma cerca di curarla ORA per avere meno possibilità di problemi DOPO.

    Hai fatto degli elettrocardiogrammi? Magari l'holter cardiaco oltre quello pressorio?
    elettrocardiogramma perfetto, nulla di anomalo..il mio medico è cardiologo e quindi mi fido... ho letto in giro che per dare una pastiglia non è mai troppo tardi però non me la vogliono prescrivere...boh

    e poi è facile dire "devi rilassarti"...se penso "ok, ora mi rilasso" ottengo l'effetto contrario, come ovvio che sia...

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian88 Visualizza il messaggio
    elettrocardiogramma perfetto, nulla di anomalo..il mio medico è cardiologo e quindi mi fido... ho letto in giro che per dare una pastiglia non è mai troppo tardi però non me la vogliono prescrivere...boh

    e poi è facile dire "devi rilassarti"...se penso "ok, ora mi rilasso" ottengo l'effetto contrario, come ovvio che sia...
    Eh, lo capisco bene che è difficile e di sicuro non si fa in quattro e quattr'otto....ci mancherebbe, e non ti sto certo colpevolizzando per questo

    Sulle pastiglie rinnovo il mio consiglio di sentire anche altri pareri, magari ci sono scuole di pensiero differenti

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PRIMA di curare il sintomo(pressione alta) dovresti curare la causa...

    Ovvero fare dei controlli di accertamento per vedere se il problemaa e' di origine cardio-circolatoria(holter negativo,quindi lo lo escluderei) o di altra natura...Per es:
    Esame delle urine(raccolta delle urine nelle 24h),esame del sangue con emoglobina glicosilata e test da carico del glucosio(per il diabete), livelli di FT3 FT4 e TSH(tiroide).
    Questo a patto che non ci sia di mezzo obesita',conzumo eccessivo di sodio,caffe' e similari,alcool,fumo e altre sostanze "ricreative".

  11. #10
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Per un periodo ho avuto il tuo stesso problema:
    sui 18-20 anni Svenivo come niente ma poi è passato e il medico non mi ha detto nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pressione bassa
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 14:16
  2. pressione alta
    Da *Fune* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 23:51
  3. pressione bassa..
    Da BlackRose666 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 20:43
  4. Troppa pressione...:'(
    Da °Francesca° nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/8/2007, 18:44
  5. Pressione fiscale
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 15:18