ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Pillola Arianna

  1. #1
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola Arianna

    L'altro giorno mi sono scordata di assumere una delle compresse (precisamente quelle gialle) di arianna... l'ho presa 15 ore dopo. Ho continuato poi ad assumere arianna alla consueta ora. Vi chiedo....sono ancora protetta????Grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    no, devi continuare a prenderla almeno per un paio di settimane entro la giusta ora, poi sei protetta, è capitato anche a me poi dipende però tra quanto ti vengon le tue cose, perchè se ti vengono tra 1 settimana allora da quando sono finite sei ok.. comunque sul foglietto c'è scritto, o almeno dovrebbe

  4. #3
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie per la risposta .....purtroppo ho il vizio di buttare via il foglietto

  5. #4
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Estratto dal foglietto illustrativo di "Arianna":

    "Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida entro 12 ore dall'ora consueta, è necessario prenderla immediatamente e proseguire il trattamento normalmente, assumendo la compressa successiva all'ora solita.
    Se ci si accorge di aver dimenticato di assumere una compressa giallo-pallida più di 12 ore dopo l'ora consueta, la protezione contraccettiva non è più assicurata. L'ultima compressa dimenticata deve essere assunta immediatamente ed il trattamento contraccettivo orale continuato fino alla fine della confezione calendario, ricorrendo nello stesso tempo anche ad un metodo contraccettivo meccanico (preservativo, spermicidi, ecc.) fino all'inizio della nuova confezione calendario, incluso il periodo delle mestruazioni."

  6. #5
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie per la consulenza !!


    Altra domanda....ho finito le pillole giallo pallido....da stasera dovrei iniziare le 4 bianche......è vero che se non le prendo.......e rinizio direttamente con quelle gialle il ciclo puo non venire????

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francescaaaaa
    Grazie per la consulenza !!


    Altra domanda....ho finito le pillole giallo pallido....da stasera dovrei iniziare le 4 bianche......è vero che se non le prendo.......e rinizio direttamente con quelle gialle il ciclo puo non venire????
    Credo di si, ma le pillole odierne sono concepite per avere i 4 gg. di pausa, il mio parere (da ignorante) è cmq. di completare il ciclo di pillole con quelle bianche

  8. #7
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Bravo efa, io non avevo voglia di scrivere tutto

    Quote Originariamente inviata da Francescaaaaa
    Altra domanda....ho finito le pillole giallo pallido....da stasera dovrei iniziare le 4 bianche......è vero che se non le prendo.......e rinizio direttamente con quelle gialle il ciclo puo non venire????
    nelle pillole bianche non c'è la "medicina" sono solo un placebo, infatti c'è anche scritto che se non vengono assunte non succede nulla; io comunque le prendo perchè non si sa mai In ogni caso il ciclo comincia dalla penultima o al massimo ultima pillola bianca, e arianna è fatta apposta per avere un ciclo scarso infatti quando ti vengono le tue cose cominci praticamente subito con le pillole colorate, che praticamente "fanno smettere" il ciclo, e risparmiare sangue
    sulla confezione c'è scritto che alle volte può succedere che il ciclo non venga, ma in ogni caso è una cosa abbastanza rara...

  9. #8
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    Bravo efa, io non avevo voglia di scrivere tutto


    nelle pillole bianche non c'è la "medicina" sono solo un placebo, infatti c'è anche scritto che se non vengono assunte non succede nulla; io comunque le prendo perchè non si sa mai In ogni caso il ciclo comincia dalla penultima o al massimo ultima pillola bianca, e arianna è fatta apposta per avere un ciclo scarso infatti quando ti vengono le tue cose cominci praticamente subito con le pillole colorate, che praticamente "fanno smettere" il ciclo, e risparmiare sangue
    sulla confezione c'è scritto che alle volte può succedere che il ciclo non venga, ma in ogni caso è una cosa abbastanza rara...
    Se non vengono assunte NON succede nulla, ma devi cmq fare la pausa di 4 giorni...(si prendono giusto per non farti "perdere l'abitudine" di prendere una pillola al giorno).

  10. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Se non vengono assunte NON succede nulla, ma devi cmq fare la pausa di 4 giorni...(si prendono giusto per non farti "perdere l'abitudine" di prendere una pillola al giorno).
    eh.

  11. #10
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 9/5/2005
    Messaggi: 208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La pillola
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 12:16
  2. pillola arianna
    Da little devil nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 23:27
  3. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 20:09
  4. Con la pillola
    Da kollygirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 19:20
  5. Filo di arianna
    Da Akemi nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2005, 21:16