ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 84

Psoriasi

  1. #41
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    c son già scritte tutte queste cose


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    ci sono delle creme ( da fare tipo shampoo ) ovviamente per i capelli e che ne agevolano la scomparsa della malattia... che schifo però

  4. #43
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ho scoperto da poco (venerdì) di aver avuto psoriasi localizzata per 5 anni a un dito, e di averla sempre curata come giradito o fungo da 2 dermatologi decisamente incompetenti, xkè anche nella fase più acuta me lo hanno appena guardato senza curarsi del fatto che la situazione peggiorava.
    non so se vi è mai capitato, ma a me non solo si spella tantissimo la pelle (cosa che ha cominciato a fare tantissimo negli ultimi tempi) ma per anni mi è comparso del pus sotto il diro che mi rendeva il dito gonfio, l'unghia praticamente morta con giallo/verde del pus in trasparenza.. solo a me è capitata sta sfiga ereditaria o sono la sola ad avere un brutto dito verdognolo?

  5. #44
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    L'ho avuta 2 anni fa, causa stress, è una gran rottura però va via da sola in 2 settimane circa.

  6. #45
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    L'ho avuta 2 anni fa, causa stress, è una gran rottura però va via da sola in 2 settimane circa.


    dipende la causa, anzi è molto difficile che ti vada via...
    Le persone che conosco che hanno la psioriasi la hanno per genetica e non va via assolutamente, può solo migliorare

  7. #46
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    dipende la causa, anzi è molto difficile che ti vada via...
    Le persone che conosco che hanno la psioriasi la hanno per genetica e non va via assolutamente, può solo migliorare
    Beh a me venne per lo stress e ilmedico mi disse che è una causa frequente, non mi diede nulla e mi disse che se ne sarebbe andata via in 5 gg, così fu.

  8. #47
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mio nonno ne soffre da anni.. è anke un fatto psicologico..

  9. #48
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    ho scoperto da poco (venerdì) di aver avuto psoriasi localizzata per 5 anni a un dito, e di averla sempre curata come giradito o fungo da 2 dermatologi decisamente incompetenti, xkè anche nella fase più acuta me lo hanno appena guardato senza curarsi del fatto che la situazione peggiorava.
    non so se vi è mai capitato, ma a me non solo si spella tantissimo la pelle (cosa che ha cominciato a fare tantissimo negli ultimi tempi) ma per anni mi è comparso del pus sotto il diro che mi rendeva il dito gonfio, l'unghia praticamente morta con giallo/verde del pus in trasparenza.. solo a me è capitata sta sfiga ereditaria o sono la sola ad avere un brutto dito verdognolo?

    Mia madre ha la psioriasi rosata ,mi ricordo che aveva tutte macchioline rosse e squamose e andò dal dermatologo che le prescrisse tante di quelle creme da riempire un baule.
    Bhè ora non ne ha più,non si vedono neanchè,si cura con l'olio jhonson baby e cremine varie per tenere la pelle morbida , il sole e il sale marino sono un vero toccasana.
    Puoi anche ricorrere alla fototerapia,ma di solito la fanno per casi gravi,l'ho vista su discovery,la psioriasi anche grave sparisce del tutto e impressionante.
    Oppure compra in erboristeria il sale del mar morto,lo sciogli nell'acqua e ti si crea una specie di poltiglia da stendere sulla pelle falla asciugare,e mettiti al sole per 20 o 30 minuti.
    E cerca di stare tranquilla,lo stress peggiora tutto
    Certo che sul dito è un pò scassa palline .-.
    Spero solo che non mi abbia tramandato sta cosa mia madre
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #49
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda Visualizza il messaggio
    chi di voi soffre di psoriasi???

    io ne sono tormentata alle mani, e in testa..
    usate per caso qualcosa di efficace?
    nel mio caso funziona solo il sole..
    d'inverno sembro padre pio...

    una mia amica ne soffre sul cuoio capelluto, ed è impressionante.. da quando il medico gli ha detto di limitare il consumo di latte (lattosio) le chiazze hanno cominciato a sparire.. è correlata con qualche intolleranza nella maggior parte dei casi

  11. #50
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    Mia madre ha la psioriasi rosata ,mi ricordo che aveva tutte macchioline rosse e squamose e andò dal dermatologo che le prescrisse tante di quelle creme da riempire un baule.
    Bhè ora non ne ha più,non si vedono neanchè,si cura con l'olio jhonson baby e cremine varie per tenere la pelle morbida , il sole e il sale marino sono un vero toccasana.
    Puoi anche ricorrere alla fototerapia,ma di solito la fanno per casi gravi,l'ho vista su discovery,la psioriasi anche grave sparisce del tutto e impressionante.
    Oppure compra in erboristeria il sale del mar morto,lo sciogli nell'acqua e ti si crea una specie di poltiglia da stendere sulla pelle falla asciugare,e mettiti al sole per 20 o 30 minuti.
    E cerca di stare tranquilla,lo stress peggiora tutto
    Certo che sul dito è un pò scassa palline .-.
    Spero solo che non mi abbia tramandato sta cosa mia madre
    grazie per le info, io le tento tutte, anche xkè sembra che tua madre abbia avuto i miei stessi sintomi! tanto non ho nulla da perdere, ormai sono pronta a tentare anche un esorcismo per farmi passare sta roba
    per la tranquillità è una cosa davero buffa, xkè mi è spuntato l'anno che sono stata bocciata, ed era stato un anno davvero infernale, poi per 2 anni è stata una cosa pesantissima, non passava mai, poi dal 2006 fino ad adesso mi viene verso maggio/giugno e mi passa sotto Natale (caso strano a maggio giugno ho sempre esami o all'uni o al liceo...mentre verso natale anche se ho esami o altro è quasi sparito) quindi anche se mentalmente credo di essere tranquilla, non c'è verso LUI sa che a maggio/giugno mi stresserò
    la cosa ancora più buffa è che è ereditaria e nessuno dei miei parenti l'ha avuta, o magari i miei nonni ne erano portatori e sono morti prima che questa cosa comparisse (il che è possibile, me l'ha detto la dermatologa, e qui penso: la sfiga fra tutta la famiglia ha scelto ME -.-'')