ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 107

Omeopatia

  1. #51
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Li prendo da tre anni.... e (lo dico piano sennò mi sbranano tutti...) a me contano.... Tra l'altro dice la farmacista che se hai raffreddore o un lieve mal di gola, ne prendi 2 tubetti al giorno per 3 giorni e ti passa.... Non mi crederete ma cn me ha funzionato!
    capito..^^
    anche la mia amica diceva del raffreddore e anzi dice che da quando li prende non becca più un'influenza...


  2. # ADS
     

  3. #52
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Beh, ma il mal di gola passa anche senza prendere niente

  4. #53
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Li prendo da tre anni.... e (lo dico piano sennò mi sbranano tutti...) a me contano.... Tra l'altro dice la farmacista che se hai raffreddore o un lieve mal di gola, ne prendi 2 tubetti al giorno per 3 giorni e ti passa.... Non mi crederete ma cn me ha funzionato!
    tu saprai ke 1 volta nell'Olimpo han fatto 1 esperimento: mentre Pollon dormiva hanno sostituto la sua polverina magica cn del talco
    il giorno dopo usava il talco ma dava lo stesso l'allegria
    in sostanza: effetto placebo

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Beh, ma il mal di gola passa anche senza prendere niente
    esatto!!!!
    peccato ke nn posso reputarti

  5. #54
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    capito..^^
    anche la mia amica diceva del raffreddore e anzi dice che da quando li prende non becca più un'influenza...
    Infatti.... io negli anni scorsi non ho mai preso niente.!!!Sarà ke forse qualche effetto lo danno?!? Non penso sia proprio una bufala...

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Beh, ma il mal di gola passa anche senza prendere niente
    Non credo proprio.... Se hai un mal di gola forte, non passa se non prendi niente... Anzi, se non lo combatti aumenta!

    [QUOTE=OrsettoGommoso2;2830817]tu saprai ke 1 volta nell'Olimpo han fatto 1 esperimento: mentre Pollon dormiva hanno sostituto la sua polverina magica cn del talco
    il giorno dopo usava il talco ma dava lo stesso l'allegria
    in sostanza: effetto placebo


    ... mi fai morir dal ridere.. non riesco a controbatterti!
    Ultima modifica di Eurasia; 29/1/2011 alle 11:29 Motivo: Sistemazione quote

  6. #55
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ma è dimostrabile che l'acqua ha memoria? Se qualcuno mi porta prove pratiche di che questa scemenza non è tale possiamo iniziare a parlare di omeopatia, altrimenti non si va da nessuna parte.
    Un medicinale omeopatico non funziona di per se; è uno stramaledetto effetto placebo.
    La logica dell'omeopatia è pure giusta, cioè "eliminare il sintomo, provocandolo" (che è un po' quello che fanno i vaccini, mi sembra), ma si può pretendere di provocare una reazione in un individuo somministrandogli dell'acqua fresca

  7. #56
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    cm ha detto Layne, l'effetto esiste sì ma è effetto placebo
    sn state fatte delle prove dando ad alcuni il rimedio omeopatico, ad altri nulla, ad altri 1 finto rimedio
    il risultato è stato ke quelli ke prendevano il rimedio omeopatico miglioravano sì rispetto a quelli ke nn prendevano nulla ma anke quelli ke prendevano il rimedio finto miglioravano + di quelli ke nn prendevano nulla
    quindi a far migliorare nn è il rimedio in sè (altrimenti dovrebbe fare effetto solo quello vero) ma il fatto ke 1 ke lo prende si convince ke servirà (x questo funziona anke se è finto)

    ke poi nel caso dell'omeopatia è ovvio ke il rimedio omeopatico funziona cm l'acqua spacciata x rimedio dato ke il rimedio omeopatico è acqua anke lui

    poi c'è quello ke ha detto Dylan.: raffreddore, febbre, ecc. ti passano anke se nn prendi niente
    la roba passa x conto suo e ki prende il rimedio crede ke sia stato quello ma in verità è andata via da sola e andava via anke senza prendere nulla

    scusate se in questo topic continuo a essere kmetrico

    Scusa ma lo saprò più io di quello che accade nel mio corpo o no??
    Io appena ho preso questi prodotti sono stata meglio per non dire che sono guarita del tutto,tutt'ora li prendo e a me hanno sempre funzionato.

  8. #57
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prozac. Visualizza il messaggio
    Scusa ma lo saprò più io di quello che accade nel mio corpo o no??
    Io appena ho preso questi prodotti sono stata meglio per non dire che sono guarita del tutto,tutt'ora li prendo e a me hanno sempre funzionato.
    Meno male che non sono l'unica.... Sia lodato il cielo!! Pensavo di essere una marziana solo x il fatto di credere all'omeopatia!! @prozac

  9. #58
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Ma è dimostrabile che l'acqua ha memoria? Se qualcuno mi porta prove pratiche di che questa scemenza non è tale possiamo iniziare a parlare di omeopatia, altrimenti non si va da nessuna parte.
    Un medicinale omeopatico non funziona di per se; è uno stramaledetto effetto placebo.
    La logica dell'omeopatia è pure giusta, cioè "eliminare il sintomo, provocandolo" (che è un po' quello che fanno i vaccini, mi sembra), ma si può pretendere di provocare una reazione in un individuo somministrandogli dell'acqua fresca
    Si ok anche io sono scettica l'ho detto prima, però consideriamo sempre che è praticata da medici mica da cartomanti eh
    ed è anche vero che molte erbe sono un toccasana per l'organismo ma c'è anche il discorso degli interessi delle case farmaceutiche eh...
    insomma diciamo che la verità forse sta nel mezzo, insomma non credo che sia tutto interamente riconducibile all'effetto placebo.

  10. #59
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    a me sembra una cacata.
    mia madre ci prova sempre a darmi 'ste cose inutili, ma le rido sempre in faccia.
    preferisco non prendere niente e prendere medicine quando serve davvero.

  11. #60
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Si ok anche io sono scettica l'ho detto prima, però consideriamo sempre che è praticata da medici mica da cartomanti eh
    ed è anche vero che molte erbe sono un toccasana per l'organismo ma c'è anche il discorso degli interessi delle case farmaceutiche eh...
    insomma diciamo che la verità forse sta nel mezzo, insomma non credo che sia tutto interamente riconducibile all'effetto placebo.
    Erbe e omeopatia non hanno niente a che fare tra loro chimicamente parlando
    Anche io mi affido alle erbe certe volte; ma sicuramente non vuol dire che mi rivolgo all'omeopatia, le cure erboristiche esistono da millenni, mentre l'omeopatia dal 1810

    Per quanto riguarda i medici beh, ti ricordo che esistono cardiologi che scambiano un'infarto per un dolore intercostale...

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima