ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

tunnel carpale

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito tunnel carpale

    non so se ho scritto bene... comunque volevo sapere se si può soffrire di tunnel carpale a 20anni...
    so che di solito viene con i pese e con il passare del tempo... quindi non so se qualcuno ha qualche esperienza e può rispondermi...
    grazie


  2. # ADS
     

  3. #2
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Credo sia possibile ma non in una forma accentuata tanto da dover ricorrere ad un' operazione.

    Io sono stata da un fisiatra che mi ha detto che ho altissime probabilità di iniziare a soffrirne molto presto

    Per sicurezza comunque, consulta un medico

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    già consultato devo farmi un ecografia dicono possa essere anche solo una ciste... speriamo bene, non ho punta voglia di stare ferma con la mano destra...

  5. #4
    Matricola FdT
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per capire bene se è il tunel carpale bisgna fare la elettromiografia, io li ho fatti entrambi, e non ho avuto dolori e le mani sono pefette, non bisogna aspettare troppo. I sintomi sono indolezzimento e formicolio del prime tre dita della mano indice medio e anulare.
    ciao a tutti

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    dal sito: QUALI SONO LE CAUSE DELLA STC?

    E' stata dimostrata un' associazione con i lavori ripetitivi, sia in presenza (rischio più elevato) che in assenza di applicazione di forza elevata.
    E' stato dimostrato che prolungati e/o ripetitivi movimenti di flesso-estensione del polso (in minor misura anche la flessione delle dita), provocano un aumento della pressione all'interno del tunnel carpale e che il ripetuto allungamento dei nervi e dei tendini che scorrono dentro il tunnel possono dar luogo ad una infiammazione che riduce le dimensioni del tunnel determinando la compressione del nervo mediano.


    Anche malattie sistemiche possono essere associate alla Sindrome del Tunnel Carpale (es. diabete mellito, artrite reumatoide, mixedema, amiloidosi), come pure situazioni fisiologiche (gravidanza, uso di contraccettivi orali, menopausa), traumi ( pregresse fratture del polso con deformit articolari), artriti e artrosi deformanti.

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mimma com'è andata a finire poi?

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Spingi il palmo della mano sull'avambraccio (come se volessi toccare il polso con le punte delle dita).Resta in questa posizione per un minuto. Se si addormenta la mano potrebbe essere stc.

    Tieni presente che nelle giovani donne con seno voluminoso la stc viene spesso scambiata per la sindrome dello stretto superiore che ha una sintomatologia simile.

    Come e' gia' stato detto l'elettroiografia e' l'esame diagnostico per eccellenza per la stc.

  9. #8
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Ke ci crediate o no mio padre si è operato al tunnel carpale perchè maneggiava troppo il mouse -_-'
    roba da matti.

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Mimma com'è andata a finire poi?


    ma nulla non penso sia quello ogni tanto mi vengono dei dolori e poi passa... non ho fatto esami e ne niente sinceramente.


    vincenzo l'ho provato a fare, mi si è informicolata ma piu che altro ho sentito un gran dolore...

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ma nulla non penso sia quello ogni tanto mi vengono dei dolori e poi passa... non ho fatto esami e ne niente sinceramente.


    vincenzo l'ho provato a fare, mi si è informicolata ma piu che altro ho sentito un gran dolore...
    Esistono altri segni specifici per tale sindrome ma e' necessario un medico competente...inoltre la stc e' sempre bilaterale(prima o poi compare anche dall' altro lato)

    cmq non ti preoccupare e' una patologia comune e si cura con un piccolissimo intervento chirurgico che se eseguito da mani esperte ti lascia solo un taglietto di 2cm sul polso.

    Se ti servono altre informazioni sono a tuo servizio,ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mùm - Green Grass Of Tunnel
    Da °EvaLuna nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2007, 11:53
  2. Uscire dal tunnel
    Da Akemi nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 13/8/2005, 10:10