ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree1Mi piace

otturazione

  1. #1
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito otturazione

    Su un dente devitalizzato qualcuno di voi ha mai fatto l'otturazione con perno? Se si come si svolge?


  2. # ADS
     

  3. #2
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    ciao, felice di leggerti,non posso aiutarti

  4. #3
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Ciao. Che si dice?

  5. #4
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Ciao. Che si dice?
    niente di nuovo non scrive quasi nessuno peccato

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ciao, cosa sarebbe l'otturazione con perno?

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Allora il perno di questo caso non è da confondere con il perno dell'impianto, sia chiara questa cosa.
    Dopo la devitalizzazione del dente mettono questo perno che è come un pezzettino di stuzzicadente (immaginatelo così) per riempire il dente che a causa dell'avanzamento della caria è stato svuotato. Si fa senza anestesia.
    Dopo il dente viene ricostruito.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me l'hanno richiuso subito dopo la devitalizzazione. Nella sanità pubblica italiana le cose vanno così bene che me l'hanno lasciato aperto per un anno, per poi venire a sapere che dal privato avrei persino speso 20 euro meno.

    Però c'è qualcosa di bizzarro. I miei denti mi permettono di sentire dolore solo per gli ascessi, mentre per tutto il resto no, durante quell'anno il dente si è come bloccato. E vale lo stesso per un altro dente che mi si era parzialmente rotto dieci anni prima per l'errata crescita di un dente del giudizio. Mentre scavava per togliere la parte incrostata per 10 anni mi ha chiesto "Ma come non senti niente?" ed io "Niente dottore!" e poi era parecchio stupito di vedere un dente aperto da 10 anni che sembrava come non aver subito conseguenze. Credeva di dovermi devitalizzare anche quello. L'unico dente che ne ha avuto bisogno è uno che fu otturato in piombo quando ero piccolo e che si ruppe mangiando una castagna secca quando avevo 14 anni. Senza sentire niente comunque...

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Allora il perno di questo caso non è da confondere con il perno dell'impianto, sia chiara questa cosa.
    Dopo la devitalizzazione del dente mettono questo perno che è come un pezzettino di stuzzicadente (immaginatelo così) per riempire il dente che a causa dell'avanzamento della caria è stato svuotato. Si fa senza anestesia.
    Dopo il dente viene ricostruito.
    Guarda, penso funziona proprio come hai detto, nel foro che ti hanno procurato per devitalizzarlo mettono questo filetto di metallo per riempire e poi ci costruiscono attorno. A me l'ha fatto il dentista per ricostruire un dente che si era spezzato e siccome era spezzato abbastanza, il pezzetto ricostruito senza non reggeva, veniva via. Il dente era pure devitalizzato quindi non sentii proprio nulla se non il fastidio dell'arnese che usò per dare forma alla parte ricostruita. Ma è tipo un tremolio, nient'altro. Il dente è senza terminazioni nervose quindi insensibile.
    Se ho ben capito sarà la stessa cosa per te.
    A DolceChéri piace questo intervento

  10. #9
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Guarda, penso funziona proprio come hai detto, nel foro che ti hanno procurato per devitalizzarlo mettono questo filetto di metallo per riempire e poi ci costruiscono attorno. A me l'ha fatto il dentista per ricostruire un dente che si era spezzato e siccome era spezzato abbastanza, il pezzetto ricostruito senza non reggeva, veniva via. Il dente era pure devitalizzato quindi non sentii proprio nulla se non il fastidio dell'arnese che usò per dare forma alla parte ricostruita. Ma è tipo un tremolio, nient'altro. Il dente è senza terminazioni nervose quindi insensibile.
    Se ho ben capito sarà la stessa cosa per te.
    Il dentista mi ha consigliato di mettere anche una capsula perché purtroppo il dente devitalizzato nel corso del tempo tende a spezzarsi.
    Il perno che mi hanno messo hanno detto che è in fibra.

    Ricordi se quando si è spezzato stavi mangiando qualcosa di molto duro?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio

    durante quell'anno il dente si è come bloccato.

    Che intendi per dente bloccato?

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Il dentista mi ha consigliato di mettere anche una capsula perché purtroppo il dente devitalizzato nel corso del tempo tende a spezzarsi.
    Il perno che mi hanno messo hanno detto che è in fibra.

    Ricordi se quando si è spezzato stavi mangiando qualcosa di molto duro?

    - - - Aggiornamento - - -




    Che intendi per dente bloccato?
    No, è stata una caduta da piccola, niente mangiare duro xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima