ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree1Mi piace

Come smettere di fumare?

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Diciamo che a me ha aiutato vedere come erano ridotti i pazienti con BPCO in reparto e vedermi i polmoni dei fumatori davanti in sala autopsie. Ti stai facendo solo del male e finchè non lo capisci non smetti.

    Cmq la parte più difficile dello smettere per me è stato il fattore sociale. Tipo studiare e uscire a fare pausa cicca, uscire la sera con gli amici e fumare e il premiarmi dopo lo studio con una sigaretta per riuscire a "rendere" di più.
    Ecco, ti consiglio di sostituire questi momenti con altro, mangia, guardati un telefilm, vatti a fare una corsa, insomma fai altro per distogliere l'attenzione!



  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Solo con la buona volontà si può smettere di fumare. Si deve essere convinti e ci vuole molta forza. Anche quella, all'inizio, può non bastare, quindi evita le sale fumatori nei locali, chiedi alle persone che frequenti che fumano di non farlo in tua presenza. Evita le tentazioni che potrebbero portarti a fumare, ad esempio bere caffé se dopo eri solito fumare. Ce la puoi fare. Di tutti gli ex fumatori che conosco nessuno ha ripreso a fumare, ma è innegabile che sia difficile, e che sia una lotta continua.

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A proposito della broncopatia cronica ostruttiva @Jamila, ho sentito dire che nelle sigarette aggiungono sostanze broncodilatatrici, perché i fumatori riescano a respirare meglio senza rendersi bene conto del male che si stanno facendo, queste sostanze riescono a far respirare meglio anche chi ormai ha la BPCO? È possibile che dei fumatori di vecchia data smettendo inizino a "respirare male" permanentemente senza più l'assunzione dei broncodilatatori?

  5. #14
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    a parte che i medici dicono che esiste una cosa chiamata dipendenza fisica e che quindi non è solo un fatto di volontà ma ci vuole un periodo lungo di disintossicazione per non sentire più la sofferenza fisica del non fumare più, mi dite voi che avete fumato, o che fumate, se fumate più nei giorni che passate da soli o davanti agli altri. cioè la presenza degli altri vi rende, o rendeva, più bisognosi? parlo di altri qualsiasi, anche di gente che non fuma. cioè a parte la dipendenza fisica, che c'è, voglio sapere se lo stare con gli altri vi rendeva più nervosi, più insicuri, e quindi vi rilassavate così

  6. #15
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A proposito della broncopatia cronica ostruttiva @Jamila, ho sentito dire che nelle sigarette aggiungono sostanze broncodilatatrici, perché i fumatori riescano a respirare meglio senza rendersi bene conto del male che si stanno facendo, queste sostanze riescono a far respirare meglio anche chi ormai ha la BPCO? È possibile che dei fumatori di vecchia data smettendo inizino a "respirare male" permanentemente senza più l'assunzione dei broncodilatatori?
    Sinceramente una cosa del genere non l'ho mai sentita...

  7. #16
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Half hai qualche fonte da cui hai letto di questi broncodilatatori nelle sigarette? Non ne ho mai sentito parlare.

    Fumare con gli altri è più per piacere, non per ansia. Come bere in compagnia piace di più che bere da soli, magari. O in generale fare delle attività.

  8. #17
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/1/2016
    Messaggi: 211
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    a me se piace davvero una cosa da mangiare o bere, mi è indifferente se la mangio con altre persone attorno o da solo. solo per gli sport di gruppo mi sono indispensabili gli altri. perciò farsi condizionare dalla presenza degli altri su cose che puoi fare anche da solo, è segno di insicurezza. comunque la domanda non era sulla presenza di altri fumatori ma di persone non fumatrici. perché se vedi che gli altri fumano può essere appunto l'odore che ti fa venire la voglia, dato che sei dipendente fisicamente, e quindi non necessariamente è segno di insicurezza. se invece è la sola presenza di altre persone, non fumatrici, che ti fa sentire di più il bisogno, allora è segno che sei insicuro, cioè che hai vergogna degli altri, oppure che sei capitato con persone antipatiche che ti fanno innervosire. e quindi sia che tu abbia timore degli altri, sia che ti stanno innervosendo, ti rilassi fumando

  9. #18
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Effettivamente non ho davvero fonti, infatti ho detto "ho sentito dire" perché si tratta di "testimonianze" riportate da chi sta smettendo di fumare ed avverte i primi giorni malesseri e difficoltà nel respirare. Normalmente si spiega con le ciglia che ricominciano a svolgere il loro lavoro, ma qualcuno invece sostiene che abbiano aggiunto queste sostanze e che smettendo la respirazione diventi difficoltosa finché le vie aeree non iniziano a ripulirsi.

  10. #19
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Non ho mai fumato, quindi per me forse è un pò facile parlare. Però poniti l'obiettivo, butta le sigarette e quando ti viene voglia fai altro ad esempio esercizio fisico, leggi un libro. Insomma occupa la mente affinche il pensiero non ritorni più

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 19:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 18:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 14:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 12:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 10:18