ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree5Mi piace

la piaga delle sigarette e delle ecig

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito la piaga delle sigarette e delle ecig

    Volevo discutere delle sigarette elettroniche.
    Inizio con il dire che chi fuma è un sacco ripieno di merda a prescindere dal fatto che fumi sigarette classiche o elettroniche,questo perchè quando vi comprate le vostre amate sigarette ci sta scritto che morirete di cancro. Quindi ora se qualcuno mi viene a dire che fuma perchè non riesce a smettere..puo' anche farne a meno,anzi gli consiglio di rivolgersi al medico.

    La sigaretta causa 30mln di morti all'anno in Italia e purtroppo vedo molti miei amici con questo vizio. Ultimamente mi è capitato di vedere gente che aspirava da un tubo di plastica,cosí mi sono informato e ho scoperto che sono queste sigarette elettroniche che non contengono tabacco e non bruciano.
    Io penso che queste sigarette facciano molto meno male,in quanto non c'è la combustione,ma allora perché la gente non smette di comprare le Marlboro e fuma queste?

    È proprio una bella invenzione dato che permette di assumere la nicotina pur mantenendo la stessa gestualità del fumare
    Cmq alla fine la dipendenza da sigarette non è cosí grave come si pensa,esistono dipendenze iatrogene peggiori che ho sperimentato come ad esempio quella da analgesici (tramadolo) e ansiolitici,ma con l'aiuto di un medico potete smettere.



    Secondo me il messaggio che dovrebbe passare è quello per il quale il tabagismo è una patologia e in quanto tale è necessario rivolgersi al medico.
    Invece la gente pensa che fumare una sigaretta sia come bere un caffè,anzi spesso lo fa assieme. Comunque la sigaretta elettronica secondo me potrebbe essere un primo passo per smettere di fumare

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    da ex fumatrice ti dico che la sigaretta elettronica è l'equivalente di avere una bella ragazza e di farsi fare solo pompini. Non è assolutamente lo stesso. La sigaretta elettronica pesa di più, non ha odore, non la accendi, tutte cose di gestualità che sono importanti per chi fuma.

    cosa credi che la gente non sappia che fumare fa male? Lo sanno eccome eppure continuano. Ma ci sono tante cose che fanno male a questo modo e ad un certo punto se uno vuole morire a 60-70 anni per il fumo penso siano un po' cavoli loro.
    A Loller156 piace questo intervento

  4. #3
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Io invece penso che la ecig potrebbe far ridurre il numero di sigarette fumate al giorno e quindi è utile in questo senso
    Ma poi la gente non si rende conto che 30mln di persone all'anno sono in media 100 al giorno.

  5. #4
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    lunedì 4 gennaio 2015 ore 20:07

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Da lì in poi le serate alcoliche sono aumentate e ho iniziato a fumare. Sia sigarette (tante, oggettivamente troppe) che canne (il giusto, e nei momenti giusti).
    Il tutto PERFETTAMENTE CONSAPEVOLE DEL FATTO CHE ALCOL, CANNABIS E TABACCO FANNO MALE! Però se permette, dopo avervi ribadito per l'ennesima volta che fumo all'aperto e che mai e poi mai mi sognerei di mettermi alla guida sotto l'effetto di qualsivoglia cosa, vorrei farvi presente che la vita è la mia, e avrò il diritto di fare come cazzo mi pare? O no?
    Tutti prima o poi creperemo e di campare cent'anni non me n'è mai fregato un bel niente, anzi.. quindi vedete di smettervela con 'sta pappardella dell' "è scientificamente provato che fa male".
    Chi ne fa uso lo sa benissimo che fanno male alla salute. Non avete scoperto niente di nuovo, ed è inutile che continuate a likare articoli e a scrivere sermoni.
    martedì 5 gennaio 2015 ore 01:21

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio

    Inizio con il dire che chi fuma è un sacco ripieno di merda a prescindere dal fatto che fumi sigarette classiche o elettroniche,questo perchè quando vi comprate le vostre amate sigarette ci sta scritto che morirete di cancro. Quindi ora se qualcuno mi viene a dire che fuma perchè non riesce a smettere..puo' anche farne a meno,anzi gli consiglio di rivolgersi al medico.

    La sigaretta causa 30mln di morti all'anno in Italia e purtroppo vedo molti miei amici con questo vizio.

    Cmq alla fine la dipendenza da sigarette non è cosí grave come si pensa,esistono dipendenze iatrogene peggiori che ho sperimentato come ad esempio quella da analgesici (tramadolo) e ansiolitici,ma con l'aiuto di un medico potete smettere.

    Secondo me il messaggio che dovrebbe passare è quello per il quale il tabagismo è una patologia e in quanto tale è necessario rivolgersi al medico.
    Invece la gente pensa che fumare una sigaretta sia come bere un caffè,anzi spesso lo fa assieme. Comunque la sigaretta elettronica secondo me potrebbe essere un primo passo per smettere di fumare
    quest'uomo si è appena guadagnato la mia stima

    keep calm and troll my sister with love
    A Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Scusa ma dici che sono sacchi di merda a prescindere che fumino entrambe le cose e poi dici che è molto meglio fumare le elettroniche? Comunque non lo so che differenza possa esserci visto che non ho mai provato a fumare nulla, però gente soddisfatta so che esiste. E dicono di aver ricominciato a vivere bene nonostante studi finanziati dalla Philip Morris sostengano che siano dannose, molto dannose, per spingere ovviamente i fumatori a tornare al tabacco tradizionale.

    Certo lamentarsi del peso della e-cig... XD Allora è preferibile avere catrame pesante nei polmoni? XD

  7. #6
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito


    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Scusa ma dici che sono sacchi di merda a prescindere che fumino entrambe le cose e poi dici che è molto meglio fumare le elettroniche? Comunque non lo so che differenza possa esserci visto che non ho mai provato a fumare nulla, però gente soddisfatta so che esiste. E dicono di aver ricominciato a vivere bene nonostante studi finanziati dalla Philip Morris sostengano che siano dannose, molto dannose, per spingere ovviamente i fumatori a tornare al tabacco tradizionale.

    Certo lamentarsi del peso della e-cig... XD Allora è preferibile avere catrame pesante nei polmoni? XD
    Secondo me se la sigaretta normale fa male 100,la ecig fa male 10. Il fatto che non ci sia combustione è un grosso vantaggio e poi non sono presenti le circa 70 sostanze cancerogene presenti nella sigaretta tradizionale,quali il cadmio e l'arsenico.

    Anche se peró come dice Jamilla da meno soddisfazione,temo un rilascio minore di nicotina rispetto alla sigaretta classica.
    Non è tanto il fumo,la combustione,il gusto e l'odore di tabacco a fare la differenza e a far preferire la sigaretta classica,ma credo proprio che sia la quantità di nicotina che si aspira,nettamente superiore con la sigaretta classica.
    Poi è chiaro che fumare tabacco possa essere più piacevole perchè di solito è trattato,ma il piacere della sigaretta e la conseguente dipendenza è data dalla nicotina.

    Sono certo che sia così,perchè non so se tu abbia mai provato a fumare delle Camel gialle o Marlboro Rosse o Lucky Strike Red e delle Camel one o altre sigarette con molta meno nicotina,la differenza si sente tanto eppure il materiale è lo stesso (tabacco,carta,filtro,fumo).Infatti le sigarette con 0,1mg di nicotina non le fuma nessuno


    È chiaro che la ecig faccia piú male alla Phillip Morris che ai fumatori,che hanno uno strumento per limitare l'assunzione di nicotina tramite il fumo di tabaco.
    Questo è uno strumento innovativo,perchè permette di assumere una quantità di nicotina controllata,pur mantenendo la gestualità del fumare. Esistono comunque diversi farmaci per trattare la dipendenza da Nicotina,oltre ai classici cerotti e alle gomme da masticare. Esiste un antidepressivo commercializzato come Wellbutrin,Elontril,Zyban (Bupropione) che ho assunto per un periodo e so che ha indicazione terapeutica anche per la dipendenza da nicotina,è in grado di togliere il piacere di fumare sostanzialmente.

    Le lobby del tabacco sono molto potenti e fanno di tutto pur di oscurare i possibili benefici della ecig,il fatto che da gennaio 2014 i prodotti per sigaretta elettronica in Italia siano stati tassati del 58% la dice molto lunga a riguardo.
    Addirittura un mio amico diceva che questa tassazione ha riguardato non solo il liquidi per le ecig,ma addirittura anche le batteria e i vaporizzatori.

    È brutto pensare che lo stato italiano vada a tassare pesantemente prodotti che potrebbero ridurre il tabagismo significativamente per interessi delle lobby. Perchè questa è la verità,lo stato ci vende il cancro per interessi economici delle lobby di tabacco.

    Comunque nel dubbio non fumate.
    Ultima modifica di sciFi; 5/1/2016 alle 11:02

  8. #7
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io non fumo più, per ovvi motivi. Ma chi sei tu per dire che chi fuma è un sacco di merda scusa? Tu forse non bevi alcool? Non fai niente di pericoloso come esserti messo alla guida dopo aver preso benzo? Le sigarette fanno male oki, non può uno decidere come vuole morire? Io sbaglierò ma sai quanti pazienti ho io che fumano? e a parte dirgli che fumare fa male (cosa che tra l'altro sanno già tutti) che dovrei fare? Molto spesso dopo vari tentativi di convincimento li mando via con una botta sulla spalla e amen.
    Ognuno faccia ciò che vuole con la sua vita finchè non reca danno agli altri.
    A Kathryn Merteuil e Oregon piace questo intervento

  9. #8
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    lunedì 4 gennaio 2015 ore 20:07



    martedì 5 gennaio 2015 ore 01:21



    quest'uomo si è appena guadagnato la mia stima

    keep calm and troll my sister with love
    Ma vai a cagare xD
    Solo te però, lui no. Lui 'ste vaccate le scrive apposta perché vuole essere mandato a cagare quindi io passo.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Se uno vuole smettere bene, se non lo fa amen, cavoli suoi. L'importante è che non crei danni alle altre persone non fumatrici.
    A Half shadow piace questo intervento

  11. #10
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    non so se tu abbia mai provato a fumare delle Camel gialle o Marlboro Rosse o Lucky Strike Red e delle Camel one o altre sigarette con molta meno nicotina,la differenza si sente tanto eppure il materiale è lo stesso (tabacco,carta,filtro,fumo).Infatti le sigarette con 0,1mg di nicotina non le fuma nessuno
    Eh no, non le ho mai provate perché non ho proprio mai provato a fumare nulla (l'avevo anche già scritto) quindi non so cosa cambi nell'aspirare nicotina in dosi maggiori o minori.

    Riguardo al discorso sulle tasse lasciamo perdere, visto che stiamo copiando il peggio dai cinesi prima o poi arriverà una legge che ci obbligherà a fumare come da loro perché con le sigarette fanno di quei guadagni considerando quanto sono tassate... È una cosa davvero orribile se ci pensi, ben oltre le lobby, viviamo proprio in uno stato che ci tassa sempre di più per darci sempre meno... Ma a questo punto allora non è meglio eliminare del tutto le tasse ed i servizi pubblici e permettere ad ognuno di amministrarsi il suo denaro anche se avesse bisogno di cure mediche?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 7/2/2013, 14:02
  2. La ragazza con le buste dell'acqua
    Da Eurasia nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 15/5/2010, 19:08
  3. Quando ci sarà la 4° edizione del gioco delle interviste?
    Da mmgianmarco nel forum Gioco delle interviste - 3° edizione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/1/2010, 12:36
  4. La Cina scopre il mercato dell’hard
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 12:30
  5. la donna è più intelligente dell'uomo
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 20:52