ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21
Like Tree10Mi piace

Tumore e chemioterapia

  1. #1
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito Tumore e chemioterapia

    Eccoci qua ragazzi/e! un membro della mia famiglia si è ammalato di questo brutto male al colon. E' stato operato ed esportato completamente, ma purtroppo ci sono metastasi epatiche al fegato. Ha iniziato il ciclo di chemio e tra un po' di giorni, dovrà sottoporsi alla Tac. Io non faccio altro che pensarci e mi sento una tristezza addosso inimmaginabile. Io spero sempre nella completa guarigione ma.....!. Volevo sapere se anche qualcuno di Voi o della vostra famiglia ci è passato? e come vi siete comportati? grazie e buona serata.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me è successo con entrambi i miei nonni. Tutti e due per tumore alla prostata.
    Il primo è morto quando ero troppo piccola per poterlo ricordare (purtroppo...mi piacerebbe molto avere qualche ricordo), il secondo ha scoperto la malattia molto tardi, stava male da tempo ma aveva troppo paura dei dottori per andare a farsi visitare.
    Era parecchio forte, anche verso la fine.

    Oddio così magari non ti incoraggio molto xD
    Tu cerca solo di essere normale, non trattarlo troppo "da malato", che quando si sta male vedere compassione ovunque non aiuta.
    Per il momento aspettate, può sempre trovare un modo per migliorare e stare comunque bene.
    Mi spiace molto per la tua famiglia comunque, è sempre doloroso.
    A Oregon e hino piace questo intervento

  4. #3
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    A me è successo con entrambi i miei nonni. Tutti e due per tumore alla prostata.
    Il primo è morto quando ero troppo piccola per poterlo ricordare (purtroppo...mi piacerebbe molto avere qualche ricordo), il secondo ha scoperto la malattia molto tardi, stava male da tempo ma aveva troppo paura dei dottori per andare a farsi visitare.
    Era parecchio forte, anche verso la fine.

    Oddio così magari non ti incoraggio molto xD
    Tu cerca solo di essere normale, non trattarlo troppo "da malato", che quando si sta male vedere compassione ovunque non aiuta.
    Per il momento aspettate, può sempre trovare un modo per migliorare e stare comunque bene.
    Mi spiace molto per la tua famiglia comunque, è sempre doloroso.
    Grazie

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io avevo un tumore maligno di 3,5cm , ma non ho fatto la chemio ma la radioiodio. Mi avevano trovato anche delle micrometastasi polmonari, che sembravano non diminuire alla terapia ma nemmeno crescere. Dopo sette anni hanno deciso di farmi fare la tac e lì ho scoperto di essere guarita, naturalmente sono ancora sotto controllo annuale.
    All'inizio ero spaventata, poi ho accettato la malattia e l'unica mia preoccupazione era la mia famiglia, non volevo vederli stare male per causa mia.
    Mi spiace un sacco, l'unica cosa che puoi fare è stargli accanto, non lasciando trasparire il tuo turbamento, dagli la forza per continuare a lottare, non puoi fare altro.
    A hino piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io avevo un tumore maligno di 3,5cm , ma non ho fatto la chemio ma la radioiodio. Mi avevano trovato anche delle micrometastasi polmonari, che sembravano non diminuire alla terapia ma nemmeno crescere. Dopo sette anni hanno deciso di farmi fare la tac e lì ho scoperto di essere guarita, naturalmente sono ancora sotto controllo annuale.
    All'inizio ero spaventata, poi ho accettato la malattia e l'unica mia preoccupazione era la mia famiglia, non volevo vederli stare male per causa mia.
    Mi spiace un sacco, l'unica cosa che puoi fare è stargli accanto, non lasciando trasparire il tuo turbamento, dagli la forza per continuare a lottare, non puoi fare altro.
    Grazie speriamo bene
    A Artemisia piace questo intervento

  7. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Mi spiace tanto, purtroppo è Dio che decide.
    Tu come stai?

  8. #7
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    Mi spiace tanto, purtroppo è Dio che decide.
    Tu come stai?
    Purtroppo è un brutto periodo. Mi sento molto triste. Se vuoi né possiamo parlare sull'email privata. Ok? Un abbraccio forte forte.

  9. #8
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hino Visualizza il messaggio
    Purtroppo è un brutto periodo. Mi sento molto triste. Se vuoi né possiamo parlare sull'email privata. Ok? Un abbraccio forte forte.
    Quando vuoi scrivimi...

  10. #9
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Nella mia famiglia è successo con tre persone, due al seno e uno ai polmoni. Poi ho conosciuto altre persone a cui è successo e gli sono stata vicina vivendo con loro il dolore.

    Come mi sono comportata? Cercando di fare quello che mi sentivo. Purtroppo non è facile vivere questa situazione e ricordati che, egoisticamente, te sei te. Quindi cerca, per quanto possibile, di non farti assorbire completamente dal dolore. Devi stargli accanto ma allo stesso tempo ricordarti che ci sei anche te.

    Ovvio che dipende sempre dal tipo di rapporto che hai con questa persona, però cerca di farla ridere, di farle pensare ad altro. Non stare a parlare sempre del problema. Non discutete sempre delle possibili guarigioni o di quello che dovete fare. Già ci pensa lui tutti i giorni, tutte le ore, tutti i minuti della giornata. Ciò che puoi fare è semplicemente aiutarlo/a a distrarsi, uscire per una passeggiata, guardare un film insieme. Cose semplici che non prevedono un grosso affaticamento ma che gli dimostrano che tu sei vicina e che sei ottimista, che tutto andrà bene.

    E' scientificamente provato che l'ottimismo e un'approccio un pò sereno a questa malattia aiutano il corpo a superare e a guarire. Quindi mi raccomando, forza e coraggio, sorriso sulle labbra che riuscirete a superare questa brutta situazione!
    A DolceChéri piace questo intervento

  11. #10
    Assuefatto da FdT hino
    Donna 42 anni da Roma
    Iscrizione: 17/10/2009
    Messaggi: 902
    Piaciuto: 94 volte

    Predefinito

    Grazie delle vostre risposte e spero vivamente che la faccenda si concluda nei migliori dei modi. Purtroppo quando hanno tolto il tumore al colon hanno riscontrato anche metastasi epatiche, e sono quest'ultime che mi preoccupano di più. La chemio le ha ridotte, però sono sempre lì e mi sento a pezzi sapendo che mio padre, deve affrontare tutto questo incubo. Mi viene da piangere ogni giorno e non mi va di fare più nulla. Quando mi hanno detto che gli avevano riscontrato un tumore la colon è come se mi avessero dato una coltellata in pieno petto. Adesso ha finito la terapie e sono già trascorsi 7 mesi dall'operazione. Ma la terapia sarà terminata per sempre oppure dovrà farne altre? l'oncologa ci ha detto che dovrà fare quella di contenimento...ma cosa è di preciso?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il tumore...ma è possibile?
    Da Lu4Lu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 21:50
  2. fumo forse malato di tumore? SPERO DI NO?
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 14:29
  3. mio padre malato di tumore....
    Da linkin ari nel forum Il confessionale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 10:37
  4. Tumore
    Da Lilith nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22/9/2005, 9:14
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17