ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di illusione
  • 1 Intervento di alfio61

Ossa, ossa..ossapevo!

  1. #1
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito Ossa, ossa..ossapevo!

    Salve ragazzi!

    Circa 5-6 giorni fa, d'improvviso avvertivo dei fastidi lungo la parte destra della mia schiena e di rado anche a destra del petto. Questi fastidi erano praticamente minimi e non erano riconducibili, a quanto pareva, né a dolori muscolari né ossei..anzi addirittura pensavo all'inizio che era qualcosa dovuta all'aria condizionata. Passando 1-2 giorni il fastidio si cela in maniera più evidente ed é chiaro che il dolore é osseo. Tastando e vedendo un po' la zona interessata pare che sia un osso della gabbia toracica (infatti dovrebbe corrispondere con la parte in zona petto.



    Spiego meglio però cosa intendo per dolore. Non é che mi fa male in continuazione o mi pulsa o robe così. Di per sè non da fastidio eccetto se va a contatto con qualcosa quindi se appoggio la schiena allo schienale di una sedia o se semplicemente lo tocco.

    Aspettavo di verificare se fosse una cosa temporanea prima di ricorrere ad un medico, nel frattempo, voi che ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Hai fatto sforzi oppure preso qualche caduta/botta? Semmai mi farei una radiografia, per sicurezza, se il dolore continua. Anche perché solo così il medico può vedere se c'è qualcosa all'osso.

  4. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Come fai a dire che è un dolore osseo? Quoto Temp, hai fatto sforzi o altri movimenti bruschi? Io sennò penserei più ad un dolore muscolare che osseo, la rottura di costola non provoca un dolore che sparisce di solito. Se non ti fa minimamente male durante la respirazione dubito si tratti di una rottura di costa.

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Hai fatto sforzi oppure preso qualche caduta/botta? Semmai mi farei una radiografia, per sicurezza, se il dolore continua. Anche perché solo così il medico può vedere se c'è qualcosa all'osso.


    Non ho preso botte né cadute ultimamente che io ricordi anche se oggi pare che il dolore sia notevolmente diminuito.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Come fai a dire che è un dolore osseo? Quoto Temp, hai fatto sforzi o altri movimenti bruschi? Io sennò penserei più ad un dolore muscolare che osseo, la rottura di costola non provoca un dolore che sparisce di solito. Se non ti fa minimamente male durante la respirazione dubito si tratti di una rottura di costa.


    Dico che é osseo perché al di là del fatto che lo avverto diversamente da un dolore prettamente muscolare ma perché tutto dipendeva dal contatto di quello specifico osso con qualsiasi cosa (anche perché la parte di osso in avanti corrispondente pure mi faceva male). Ovviamente ti parlo da totale ignorante in medicina, sia chiaro. Come scritto prima però pare che oggi il dolore sia diminuito..mah..

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Rottura di una costola no, è dolorosissimo altrimenti. Incrinatura magari. Però ecco, non è facile dedurlo così. Se persiste, radiografia.

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    secondo me, se sei sicuro di non aver preso traumi, potrebbe essere semplicemente un colpo di freddo.

  8. #7
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Per esperienza ti dico che è probabile sia un muscolo il problema.
    A alfio61 piace questo intervento

  9. #8
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    A me è successo dopo essermi stirata nonsoqualemuscolo in palestra facendo un attrezzo che nonricordocomesichiamamadovevosollevaredeipesilate ralmenteversolalto.

  10. #9
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Sì ma a questo punto non escludo nulla, nemmeno un fastidio muscolare che fino a qualche giorno fa escludevo a priori. Negli ultimi giorni il fastidio c'era sempre ma era notevolmente diminuito (se fosse stato osseo dubito sarebbe calato così da un momento all'altro). Oggi lo sento in maniera minima così come i primi due giorni..boh magari sta passando, speriamo!

  11. #10
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Guagliù mi sa che @Jamila aveva ragione (non é che avevamo dubbi ). Il dolore é passato da solo dopo poco più di una settimana..totalmente sparito. Ciò fa subito pensare che non poteva essere un dolore osseo (anche se giuro che così mi pareva, forse é per questo che non me ne intendo di medicina u.u)
    A Jamila piace questo intervento