ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33
Like Tree36Mi piace

Guidare sotto effetto di Benzodiazepine

  1. #21
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vabbè lasciamo perdere, no, non mi va di abbassarmi a certi livelli, dei fumatori per esempio non mi metterò a dire anch'io che la mamma degli imbecilli è sempre incinta, se c'è una cosa che ho imparato è che quando ripaghi con la medesima moneta tanto l'altra parte non capisce, quindi è tempo sprecato... Chiedeva cosa sarebbe successo se l'avessero fermato con addosso una certa quantità di sostanza, non ha detto che l'avrebbe presa prima di guidare, forse appunto l'ha chiesto per sapere se potrebbe, ma vabbè...
    Forse non hai letto l'articolo da me postato. Una donna un paio di anni fa si mise alla guida del suo suv dopo aver assunto benzodiazepine. Investì e trascinò per 5km il corpo di una ragazza di 21 anni,uccidendola. Appurarono più tardi che la ragazza non morì sul colpo ma tentò di avvertire con pugni la conducente dell'auto. La conducente non si accorse del corpo della ragazza nemmeno quando finalmente parcheggiò l'auto, fu un vicino che notò la macabra scia di sangue lasciata lungo la strada percorsa dall'auto.

    Half, se vuoi applaudirgli fai pure. Io continuerò a dargli dell'egoista incosciente.


    A Temperance e illusione piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Chiedeva cosa sarebbe successo se l'avessero fermato con addosso una certa quantità di sostanza, non ha detto che l'avrebbe presa prima di guidare, forse appunto l'ha chiesto per sapere se potrebbe, ma vabbè...
    non è che chiedeva cosa sarebbe successo se trovato alla guida sotto effetto di ansiolitici... chiedeva se è possibile che gli agenti se ne accorgano o se può tranquillamente farla franca

    lo sa anche lui che non può guidare dopo aver preso le gocce... però non vuole fare i controlli annuali (x risparmiare 18 €) e si informa se è davvero così rischioso (x la sua patente... non x l'incolumità degli altri) guidare dopo averle prese

    insultare è sempre inutile... però se apri un topic del genere... insomma dai che pensava di ricevere pure l'applauso perchè è stato bravo ad aggirare il sistema?
    A lunantica, illusione e Something Strange piace questo intervento

  4. #23
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    No ragazzi. Dirgli che sbaglia lo concepisco, ma in maniera differente. Ovvio che prendere farmaci e poi guidare è la cosa peggiore che si potrebbe fare, ma non riesco proprio a credere che si responsabilizzi sentendosi dire certe cose (e ne ho lette, anche da parte di quel tizio che scrive con la tastiera scassata). Ovvio che anche secondo me sciFI deve assolutamente tenersi lontano da quella sostanza (non ho neanche capito a cosa gli serva e non mi interessa) o altrimenti continuare a farsi controllare annualmente, però glielo sto dicendo senza offenderlo né maltrattarlo.

  5. #24
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma dove stanno queste offese pesanti?! L'unico messaggio più forte è quello di teknival, gli altri, me compresa, non mi pare gli abbiano dato dell'assassino che merita di schiantarsi contro un muro dopo aver preso le medicine ed essersi messo al volante. Gli è stato fatto notare che la vita di una persona vale più di 18 euro all'anno, e che se la sua incolumità non lo preoccupa che almeno pensi a quella delle persone che può incontrate lungo la strada. Magari non prenderà le benzo se poi dovrà guidare, o magari lo farà, il punto è che sotto determinate sostanze non si può guidare, e un motivo c'è. Mio padre si fa pure scrupoli a prendersi un antistaminico, se deve guidare molto, dopo, e 'sto qua si chiede se l'assunzione della benzo può essere rilevata al volante come è possibile per l'alcol col test dell'etilometro. Questa ti sembra la domanda di una persona che non guiderà se prenderà medicine? A me no. Con le cattive non si danno insegnamenti, questo lo sa anche un bambino, ma come rispondere a una persona che ha già eluso la legge e che sta pensando a come farla franca? Magari un può provare a far ragionare con le buone una persona che sta pensando di fare qualcosa di male per dissuaderlo, lui invece ha fatto la sua scelta sbagliata e non merita che gli vengano spiegate le cose con le buone. Fallo tu, se ti fa sentire bene, io mi sentirei una cretina.

  6. #25
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    scusate,
    ma se pago 18euro all'anno e faccio il controllo che mi fa perdere una giornata
    e poi assumo lo stesso benzodiazepine in alte dosi e mi metto a guidare cosa cambia?
    cambia che formalmente sono idoneo alla guida,ma sostanzialmente no.Io non faccio una cosa del genere.
    Capite che questo pone non pochi problemi di tutela dell'affidamento di terzi
    comunque il mio medico ha detto che dosi come 20 gocce non compromettono la guida.

  7. #26
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    scusate,
    ma se pago 18euro all'anno e faccio il controllo che mi fa perdere una giornata
    e poi assumo lo stesso benzodiazepine in alte dosi e mi metto a guidare cosa cambia?
    cambia che formalmente sono idoneo alla guida,ma sostanzialmente no.Io non faccio una cosa del genere.
    Capite che questo pone non pochi problemi di tutela dell'affidamento di terzi
    comunque il mio medico ha detto che dosi come 20 gocce non compromettono la guida.
    Cambia perché se assumi psicofarmaci e la commissione lo sa verranno farti accertamenti e si vedrà se rinnovarti o no la patente. Perché di fatto, assumendo una quantità così elevata di benzo, la patente probabilmente non te la rinnoverebbero, perché sei un pericolo per te e per gli altri. Non è che te la toglierebbero per puro sfizio. E tu hai aggirato il sistema perché questo lo sai, altrimenti non ti saresti fatto problemi a passare le visite e il resto dell'iter.

  8. #27
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ecco,il medico che ti ha detto che 20 gocce non fanno nulla probabilmente ha dimenticato per strada le nozioni base della farmacodinamica, visto che ogni farmaco, specie gli psicofarmaci hanno un metabolismo differente da individuo ad individuo. Capirei se te lo avesse detto per 5 o per 10 gocce, ma 20 gocce in un individuo predisposto e che assume benzo saltuariamente possono dare sonnolenza.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

  9. #28
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    il medico mi ha detto che 20gocce non compromettono la guida,ma mi fido di quello che dici
    anche perchè ormai i curanti prescrivono benzodiazepine come se fossero acqua

    comunque mi sono reso conto dopo quello che mi avete detto che forse è il caso di non guidare se assumo BZD

  10. #29
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Lungi da me fare la saputella ma le benzo sono gli psicofarmaci peggiori che esistano. Non andrebbero MAI è poi MAI prescritti in cronico come fanno invece tantissimi curanti, e se prescritte in cronico per non più di un mese e mezzo. Danno una dipendenza e un assuefazione altissima. A psichiatria ho visto una tipa che prendeva 20 boccette di ansiolin per dormire la sera...20! E questo è l'esito di medici che le prescrivono come dose acqua. D'altra parte poi disintossicare queste persone diventa molto difficile. Inoltre, cosa che pochi medici sanno, le benzo a lungo andare compromettono le capacità cognitive della persona, con il risultato che spesso gli anziani, i maggiori utilizzatori di questi farmaci, ne risentono pesantemente, con effetti che si vanno a sommare alla loro già esistente e fisiologica caduta delle funzionalità del cervello. Le benzo andrebberoo assunte solo in acuto, quindi nel momento dell attacco di panico o in cronico in una terapia con anche antidepressivi per solo le prime 2 sett di terapia in modo da coprire il tempo che gli antidepressivi non sarebbero attivi.
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento

  11. #30
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Anche alcune persone che conosco, affette da disturbo bipolare invece di prendere il litio prendono cronicamente il Minias perché non riescono a dormire e l'abbinano agli antidepressivi. Ovvio che anche sciFI dovrebbe ricorrere a mezzi alternativi, intanto è bene prima di tutto capire la causa di questo nervosismo e poi vedere le possibili soluzioni alternative...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La persona sotto di me
    Da Fabio nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 11257
    Ultimo messaggio: 12/8/2016, 19:38
  2. Un attore che non è capace di guidare
    Da Miatamania nel forum Motori
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 14:24
  3. anna tatangelo - sotto un cielo di stelle
    Da _deda_ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/7/2006, 19:12
  4. Un cratere di 480 chilometri sotto i ghiacci
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 7/6/2006, 10:10
  5. Paura di guidare..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/4/2005, 16:13