ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree17Mi piace

Gastrite

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    L'ulcerasi forma a causa di danni ripetuti alla mucosa e spesso da due o più cause scatenanti (fumo, alcool, molto caffè..)...io direi di stare tranquilla e di provare la cura. Se è gastrite probabilmente passerà

    A Felicity00 e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    L'ulcerasi forma a causa di danni ripetuti alla mucosa e spesso da due o più cause scatenanti (fumo, alcool, molto caffè..)...io direi di stare tranquilla e di provare la cura. Se è gastrite probabilmente passerà
    Grazie *-*

    Ok ok, sono calma.

  4. #13
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    L'ulcerasi forma a causa di danni ripetuti alla mucosa e spesso da due o più cause scatenanti (fumo, alcool, molto caffè..)...io direi di stare tranquilla e di provare la cura. Se è gastrite probabilmente passerà
    C'è da dire che alcuni medici di base per gastrite intendono praticamente tutti i "bruciori" che interessano la regione epigastrica, indipendentemente dall'organo interessato. Nel momento in cui la gastrite non passa, diventa indispensabile eseguire la gastroscopia. Il test per rilevare la presenza del batterio helicobacter è il primo step, ma da quel che ho notato sono molte di più le volte che il test risulta negativo, e oltre a questo aggiungo che la gastrite ha una "capacità" di cronicizzazione molto elevata proprio a causa del nostro menefreghismo nei confronti di questi piccoli doloretti che poco per volta ti corrodono le pareti dell'organo. E' una malattia molto sottovalutata che predispone l'insorgenza di molte altre problematiche, è come avere una casa in mattoni ma con un muro perimetrale in legno
    A Jeggi e Felicity00 piace questo intervento

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Se è da così tanto che hai questi dolori, mi sembra strano che il tuo medico non ti abbia consigliato di fare una gastroscopia..

    Comunque l'unico consiglio che ti si può dare è di seguire ciò che ti dice il tuo medico.. e di non aspettare di arrivare a star malissimo, prima di preoccuparti della tua salute.
    Io ormai vivo con un mal di stomaco/bruciori perenni, mi rifiuto di far la gastroscopia e mi ritrovo a star male fino a vomitare almeno una volta a settimana.. non ridurti così anche tu!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Probabilmente il medico non è stato esauriente come vorresti perché per potersi esprimere del tutto ha bisogno di vedere come reagisci alla cura.
    Quindi un po' di pazienza
    A Felicity00 e Elefantino Blu piace questo intervento

  7. #16
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Se è da così tanto che hai questi dolori, mi sembra strano che il tuo medico non ti abbia consigliato di fare una gastroscopia..

    Comunque l'unico consiglio che ti si può dare è di seguire ciò che ti dice il tuo medico.. e di non aspettare di arrivare a star malissimo, prima di preoccuparti della tua salute.
    Io ormai vivo con un mal di stomaco/bruciori perenni, mi rifiuto di far la gastroscopia e mi ritrovo a star male fino a vomitare almeno una volta a settimana.. non ridurti così anche tu!
    Something, ti capisco benissimo! Penso che anche il tuo sia un caso di gastrite nervosa, no?
    A me è venuto negli ultimi 3 anni, va a periodi, ma quando arriva è sempre peggio. Non puoi mangiare che .

    In ogni caso Felicity, stai tranquilla e fai tutte le visite necessarie, vedrai che ne verrai a capo
    A Temperance piace questo intervento

  8. #17
    Matricola FdT Felicity00
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/10/2014
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Sisi, faccio la cura e vediamo se passa, altrimenti sentirò il medico. Cercherò, inoltre, di non farmi spaventare.
    Ma.. te, @Something Strange perchè non fai quella gastroscopia se può esserti utile? Hai paura che faccia male? :\
    Sai, io fifona, son fifona, ma se dovessi arrivare a farla, seppur piangendo, urlando e imprecando contro tutto e tutti, comunque la farei perchè avrei ancora più paura delle conseguenze. :\

  9. #18
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Non per dare consigli medici gratuiti, ma nemmeno vomitare una volta a sett è così bello. E' un bel fattoredi rischio per l'adenocarcinoma esofageo il fatto di vomitare spesso. E se è Helicobacyer è bene curarlo perchè da solo non passa di sicuro, e se è gastrite atrofica automimmune è bene riconoscerla, almeno da poter fare qualcosa.
    A Felicity00 piace questo intervento

  10. #19
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Felicity00 Visualizza il messaggio
    ...
    Sai, io fifona, son fifona, ma se dovessi arrivare a farla, seppur piangendo, urlando e imprecando contro tutto e tutti,
    La gastroscopia può essere fatta anche sotto sedazione, oppure c'è la transnasale che pare sia meno invasiva.
    Fare una gastroscopia ogni tre per due perché si è ipocondriaci o c'è un'accertata origine nervosa può essere errato, ma fuggire da un esame prescritto e dalla potenziale assoluta importanza per la salute non mi pare il caso.
    A Jamila e Felicity00 piace questo intervento

  11. #20
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Anche perché la gastroscopia non fa male, la gola viene anestetizzata e, a parte 3 o 4 conati di vomito, si sente solo un leggero fastidio ( seppur inquietante ) di cose che si muovono dentro xD
    Quoto jamila e vi assicuro che fa meno male di qualsiasi vomitata "spontanea"
    A Felicity00 piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gastrite
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 23:13
  2. Peso e gastrite
    Da Emotionless~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:04
  3. Fabrizio Moro - Gastrite
    Da Swan nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/5/2009, 16:45
  4. Nervosismo. Ciclo. Gastrite. :S
    Da Calliope ~ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/8/2008, 10:05
  5. Gastrite...
    Da VivaLaVida nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/2/2008, 21:44