ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 23
Like Tree15Mi piace

Ansia

  1. #11
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio medico psicologico...Da cosa è data l'ansia?
    So che prima o poi dovrò affrontare questa cosa che penso di avere. Penso di soffrire di avere attacchi d'ansia, sono molto "ansioso", agitato, impaurito da tutto quello che faccio. La maggior parte delle persone che mi conoscono per la prima volta si sentono ansiate da me, e se non bastasse la mia vita sociale è molto scarsa. Il mio modo di essere mi porta problemi seri a lavoro e per questo motivo ne ho già perso uno.
    Ho provato anche ad andare da uno psicoterapeuta subito dopo aver perso il lavoro, ci sono andato per circa 1 mese e mezzo, e poi stupidamente non ci sono piu andato.
    Prima o poi devo risolvere questo problema o almeno alleviarlo perchè non riesco a vivere.
    Un mese e mezzo di psicoterapia è davvero poco, so di casi che sono in cura da anni ed anche con una cadenza settimanale, una bella spesa, quindi, tenendo presente il post in cui aggiungi che avresti difficoltà a sostenerla.
    E tuttavia credo sia l'unica alternativa valida. Un percorso psicoterapeutico ti porterebbe a riscoprire la causa iniziale e da lì potresti ripartire per elaborarla ed "esorcizzarla".
    Non ci sono dalle tue parti centri convenzionati o a costi contenuti?

    A rebel86 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Un mese e mezzo di psicoterapia è davvero poco, so di casi che sono in cura da anni ed anche con una cadenza settimanale, una bella spesa, quindi, tenendo presente il post in cui aggiungi che avresti difficoltà a sostenerla.
    E tuttavia credo sia l'unica alternativa valida. Un percorso psicoterapeutico ti porterebbe a riscoprire la causa iniziale e da lì potresti ripartire per elaborarla ed "esorcizzarla".
    Non ci sono dalle tue parti centri convenzionati o a costi contenuti?
    Dove sto ora sicuramente magari anche dietro casa mia, non posso proprio permettermi nulla perchè se non mangio.

  4. #13
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Dove sto ora sicuramente magari anche dietro casa mia, non posso proprio permettermi nulla perchè se non mangio.
    Non entro nel merito della "tasca". Se non si può, non si può, punto. Inutile girarci intorno.
    Prova a informarti: ad esempio a me è capitato di partecipare a corsi gratuiti di training autogeno (e serve molto) e anche corsi di tipo psicologico a costi veramente irrisori. Possono sembrare secondari, ma qualsiasi cosa si apprende, serve soprattutto a noi in primis.
    In entrambi i corsi ricordo che c'erano persone che seguivano proprio percorsi terapeutici (da anni) per problemi d'ansia.
    A Dade piace questo intervento

  5. #14
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ciao Dade, il mio consiglio è quello della terapia breve strategica, ma se ora non puoi andare da uno psicoterapeuta che ti insegna le tecniche per gestire l'ansia e fare in modo che questa non diventi più un ostacolo ma bensì una forza da cui puoi trarre vantaggio ti consiglio vivamente di seguire o di informarti su dei corsi che si chiamano corsi di Training autogeno, ti lascio il link di wiki Training autogeno - Wikipedia, così potresti intanto imparare a gestire un pò l'ansia e a calmarti.

    Se posso inoltre, cerca di respirare tanto e fare sport. Lo sport aiuta a scaricare e respirare a gestire gli attacchi di panico.

  6. #15
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Da una settimana vado a thai boxe appena riusciro a rilassarmi anche qui staro meglio

  7. #16
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Da una settimana vado a thai boxe appena riusciro a rilassarmi anche qui staro meglio
    ci sono psicoterapeuti convenzionati con la mutua, ci sono psicoterapie di gruppo... secondo me tu hai bisogno di essere aiutato...i soldi si trovano anche quando non ce ne...la salute prima di tutto, poi la boxe e tutto il resto, a mio avviso...
    A vcp piace questo intervento

  8. #17
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Concordo, con l'ansia non si scherza perchè a diventare depressione è un attimo. So che non vorresti sentirtelo dire ma se hai trovato i soldini per lo sport puoi trovare anche i soldi per lo psicoterapeuta in mutua... Tra le tante informati perchè chi non ha reddito ha diritto alla mutua gratis...

  9. #18
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    No scusate lo sport è la mia unica valvola di sfogo, e ho sofferto un sacco questi sei mesi senza. Ho deciso di iscrivermi perchè non solo ho problemi con l'ansia ma con i rapporti sociali in generale, e ho bisogno anche di questo. Ieri sono andato mi sono così tanto sfogato e rilassato che stamattina sto meglio. Non è una risoluzione del problema del ansia ma di tanti altri.
    Vivere in una nuova città lontano da tutto, dai mie amici e dalla mia vecchia vita non è assolutamente facile, mi deprimo da matti a fare solo casa e lavoro.

  10. #19
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Fai bene a fare sport, scarichi lo stress e l'ansia e stai con delle persone, ti rilassi un sacco.
    Ti consiglierei di continuare così.
    A Dade e rebel86 piace questo intervento

  11. #20
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Dade, @rebel86 ha detto una cosa ottima, non sottovalutare la mutua. Ci sono consulenti per ogni cosa e sono gratuiti. Sono validi, davvero. Di sicuro non può farti che bene, oltre a quello che già fai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ansia da tesina
    Da Cup nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 1:58
  2. ANSIA
    Da jmiky nel forum Il confessionale
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 16:07
  3. AAC (ansia,agitazione,cilecca)
    Da Giko nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 23:06
  4. Autovalutazione dell'ansia
    Da Ligaro nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 22:31
  5. Ansia da esami
    Da Ligaro nel forum Il confessionale
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 5:23