ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree17Mi piace

Prurito diffuso

  1. #11
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Anche a me succede, solitamente di sera/notte.
    Mi sembra di aver letto in un altro tuo topic che anche tu sei carente di B12 e mi sa che una delle cause potrebbe essere questa ._.


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    E' ebola

  4. #13
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    Io ho sofferto per 5 anni di psoriasi localizzata.
    Ogni volta che si avvicinava la fine della scuola o un intenso periodo di esami, mi si spellava tutto il dito indice destro, con tanto di pus e perdita dell'unghia. Son stata 5 anni senza unghia per poi scoprire che era stress e non un fungo ma psoriasi.
    Spero non sia quella, mi ci manca giusto la psoriasi cristo -.-'
    Che poi non causa prurito solo sui gomiti, palmi delle mani e piedi, e attaccatura dei capelli?



    Questo è verissimo.
    Ma cristo, toglietemi tutto ma non la violetta.

    Joy fai solo delle prove, giusto per provarle tutte.
    Poi vai dal medico e senti se è il caso di fare qualche esame del sangue per escludere carenze vitaminiche.

    Comunque c'è una crema della Eucerin (mi pare) molto adatta per pelle secche e pruriginose. Tentar non nuoce.

  5. #14
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il prurito spesso è di origine psicosomatica, come molte altre patologie della pelle.
    Poi nel tuo caso non è localizzato in una zona specifica, il che mi fa pensare ancora di più ad un origine psicosomatica.
    A Joy Turner e Temperance piace questo intervento

  6. #15
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ho sentito che potrebbe essere anche la circolazione del sangue a provocare prurito, ma vista la presenza di pustoline non credo. Da come descrivi mi viene da pensare che abbia ragione Jean Grey, anche se non me ne intendo.

  7. #16
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Anche a me succede, solitamente di sera/notte.
    Mi sembra di aver letto in un altro tuo topic che anche tu sei carente di B12 e mi sa che una delle cause potrebbe essere questa ._.
    @Something Strange cazzi che memoria, non ricordavo manco di averlo scritto XD
    Cmq si quest'estate ero carente ma ho fatto delle cure coi controcazzi e spero di averne acquisita un po'

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Il prurito spesso è di origine psicosomatica, come molte altre patologie della pelle.
    Poi nel tuo caso non è localizzato in una zona specifica, il che mi fa pensare ancora di più ad un origine psicosomatica.
    @Jean Grey E' quello che penso anche io.. xkè più ci penso più mi gratto e se son distratta da altro non sento nulla.. Tipo oggi, ho fatto la doccia, mi son grattata tantissimo (non ho usato il burro corpo e mi grattavo ancora) , sono uscita ho fatto merenda e shopping e non ho pensato a nulla.. Arrivo a casa e mi gratto... Se è un problema di testa e pensieri forse so cosa può essere.

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Ho sentito che potrebbe essere anche la circolazione del sangue a provocare prurito, ma vista la presenza di pustoline non credo. Da come descrivi mi viene da pensare che abbia ragione Jean Grey, anche se non me ne intendo.
    @morrigan Mah, della circolazione lo sapevo anche io, ma fino ad ora è sempre stata a posto. Soffro di pressione bassa ma quest'estate non ho nemmeno toccato picchi da svenimento, quindi direi che va bene.
    Le pustoline boh, le ho solo sui polsi ma mi sento grattare OVUNQUE. Per quanto mi riguarda possono benissimo essere i peli che stanno crescendo dopo la ceretta quindi non essere assolutamente collegate al prurito..

    Cmq come dicevo oggi ho fatto la doccia, non ho usato il burro corpo e il solito bagno schiuma e mi son grattata fino a far spuntare dei puntini sulle braccia, puntini che son spariti in mezzora.
    Non vorrei fosse la spugna, perchè l'ho cambiata da poco.

  8. #17
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio

    Non vorrei fosse la spugna, perchè l'ho cambiata da poco.
    Cambiala e prova con un'altra, oppure (meglio) senza spugna...

  9. #18
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Potrebbe anche essere pelle secca, però le pustoline non saprei dove collocarle.
    Quando capita a me di solito cambio coperte, lenzuola, federe e mi ungo di creme idratanti. Fosse anche solo psicosomatico questa routine mi fa stare meglio
    A Joy Turner piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio

    @Jean Grey E' quello che penso anche io.. xkè più ci penso più mi gratto e se son distratta da altro non sento nulla.. Tipo oggi, ho fatto la doccia, mi son grattata tantissimo (non ho usato il burro corpo e mi grattavo ancora) , sono uscita ho fatto merenda e shopping e non ho pensato a nulla.. Arrivo a casa e mi gratto... Se è un problema di testa e pensieri forse so cosa può essere.
    Guarda neanche a farlo apposta di recente ho comprato tre testi specifici di psicosomatica perchè intendo farci la tesi.. Un mio prof. ci aveva spiegato che lo stress, o comunque certi vissuti emotivi che per qualche ragione non riusciamo a mentalizzare, possono prendere la via corporea e presentarsi come prurito o problemi della pelle, per passare poi a disturbi gastro-intestinali, e infine a problemi cardio-circolatori. Io soffro di gastrite nervosa quindi ti capisco bene Se poi mi dici che quando sei impegnata non avverti il prurito, allora credo sia proprio quello. Insomma, solo tu puoi fartelo passare
    Oppure ci stiamo facendo solo seghe mentali e alla fine è la spugna
    A Joy Turner e Temperance piace questo intervento

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    A me succedeva con il detersivo per lavare i piatti, quando lo usavo mi veniva da grattarmi ovunque, però adesso non me lo fa più, quindi non saprei.
    Magari visto che hai sofferto di psioriasi può essere anche questa. Io quando ero nei periodi molto stressanti, mi uscivano delle piccole macchioline che mi davano prurito, poi per fortuna sono passate e non mi sono più tornate.
    Proverei se fossi in te a evitare creme, saponi troppo aggressivi, dormire in lenzuola lavate solo con il detersivo senza ammorbidente, e vedere se te lo fa ancora.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In quanti comuni è diffuso il tuo cognome?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 203
    Ultimo messaggio: 28/8/2011, 18:34
  2. Prurito
    Da baffina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/11/2009, 19:58
  3. Mozilla browser più diffuso in Europa
    Da Paperoga nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/4/2009, 21:29
  4. mohammed il nome più diffuso
    Da markoo nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 11:20
  5. L'argomento più diffuso al mondo...
    Da fedeejay88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 12:11