ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Cefalea a grappolo

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Cefalea a grappolo

    Qualcuno ne soffre? Vorrei parlare con qualcuno per scambiarci consigli reciproci.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Presente.Ringrazio il Dio Aulin per salvare ripetutamente le mie giornate lavorative deliranti,quando in preda al mal di testa più atroce vorrei solo sbattere in una cassa di mogano.

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    quali sono i sintomi? è simile all'emicrania?

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Presente.Ringrazio il Dio Aulin per salvare ripetutamente le mie giornate lavorative deliranti,quando in preda al mal di testa più atroce vorrei solo sbattere in una cassa di mogano.
    Ti prende spesso? hai notato anche solo mezza causa?

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quali sono i sintomi? è simile all'emicrania?
    L'emicrania a confronto è una passeggiatina al parco la domenica mattina alle 8

  6. #5
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Ti prende spesso? hai notato anche solo mezza causa?
    Ho fatto migliaia di visite,da piccolo davano la colpa allo sviluppo,da adolescente davano la colpa alla cattiva alimentazione,dopo i 18 anni hanno tentato di individuare le cause in cattive abitudini quali alcol,fumo e eventuale stress.

    Il problema è che non ha il minimo senso,perchè io fumo,bevo e son stressato anche nei periodi recessivi,quindi le ipotesi son poco plausibili.Ho fatto anche parecchie TAC perchè nei periodi peggiori mi sembrava davvero di morire,era come avere qualcuno dentro il cranio che mi martellasse dal'interno la zona tempie e occhi,avevo paura si trattasse di qualcosa di più grave e invece è stato tutto smentito e mi hanno diagnosticato questo simpatico tipo di cefalea.

    I farmaci specifici non facevano il minimo effetto,mi hanno prescritto addirittura il toradol,ma mi dava una botta che manco se mi fossi fatto di acidi sarei stato così sballato,poi per disperazione o per caso,un giorno ho preso il Nimesulide -che ha lo stesso principio attivo dell'aulin- e ho notato che fra tutti era quello che mi aveva fatto stare meglio.

    La frequenza invece è variabile,in passato mi prendeva a cadenza più o meno bimestrale,ora vario periodi in cui sto male tutti i mesi ad intervalli di anche 6 mesi,ora non ne soffro da inizio estate,mi vengono spesso attacchi di emicrania,ma bene o male son gestibili e sono individuabili le cause,ma -toccandomi le palle- di grappoli è da un po' che non ne soffro.

    Ti rigiro le domande che mi hai posto tu,soprattutto,cause evidenti ne hai notate?

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Io non penso di averla 'a grappolo', nel senso che non mi è mai stata diagnosticata e non mi viene con ciclicità, ma da quando son bambina che soffro di nevralgia e a volte i sintomi son stati simili a quelli della cefalea a grappolo.
    Diciamo che a me solitamente viene una fitta alla tempia destra, come se mi stessero puntando un punteruolo, e mi passa solo con un brufen e tanta nanna al buio più totale.
    2 volte, in passato, mi è capitato di aver un dolore simile a quello della cefalea a grappolo. Una volta mi è successo dopo la gita agli Uffizi, avevo un dolore così ATROCE che mi sentivo come qualcosa che stava cercando di uscirmi dalla fronte (scoprii in seguito che si trattava di Sindrome di Standhal) e una volta l'anno scorso, avevo un male così forte da non riuscire ad aprire gli occhi, avevo nausea, tremavo e mia zia disse che ero paonazza in viso. Mi presi un toradol e penso di esser svenuta sotto le coperte.

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Di visite non ne ho fatte molte.. le ha fatte mio padre.. ce l'ha lui -> ce l'ho io.
    L'ultima l'ho avuta stamattina come regalo di compleanno.. m'hanno legato na sciarpa in testa sembravo sandokan.
    Gli attacchi durano 10-15 minuti e si manifestano da un minimo di una volta a un massimo di 6-7 volte l'anno. I sintomi non te li dico che pare tu li sappia molto meglio di me. I medici m'hanno consigliato di fare una specie di diario con la cronologia degli attacchi, durata, intensità da 0 a 10 e note particolari. Non l'ho mai fatto perché non lo ritengo utile.

    Ho notato però (ma forse è suggestione) che mi capita se mangio di merda. Tipo sono tre giorni che sono in giro.. ho mangiato lo schifo dello schifo.. mai regolare, mai in orario, mai na roba normale.. bevendo tra l'altro come una cisterna di gasolio.

    Quanto ti arriva un attacco che fai nello specifico? Che prendi?
    Ho provato il toradol anche io tempo fa ma è davvero na cosa malvagia.. sono stato due giorni fatto

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    Di visite non ne ho fatte molte.. le ha fatte mio padre.. ce l'ha lui -> ce l'ho io.
    L'ultima l'ho avuta stamattina come regalo di compleanno.. m'hanno legato na sciarpa in testa sembravo sandokan.
    Gli attacchi durano 10-15 minuti e si manifestano da un minimo di una volta a un massimo di 6-7 volte l'anno. I sintomi non te li dico che pare tu li sappia molto meglio di me. I medici m'hanno consigliato di fare una specie di diario con la cronologia degli attacchi, durata, intensità da 0 a 10 e note particolari. Non l'ho mai fatto perché non lo ritengo utile.

    Ho notato però (ma forse è suggestione) che mi capita se mangio di merda. Tipo sono tre giorni che sono in giro.. ho mangiato lo schifo dello schifo.. mai regolare, mai in orario, mai na roba normale.. bevendo tra l'altro come una cisterna di gasolio.

    Quanto ti arriva un attacco che fai nello specifico? Che prendi?
    Ho provato il toradol anche io tempo fa ma è davvero na cosa malvagia.. sono stato due giorni fatto
    Ti durano così poco gli attacchi???
    Ti farà strano sentirtelo dire ma BEATO TE,a me quando vengono me ne accorgo appena apro gli occhi la mattina,inizio a sentire un dolorino che so già in cosa si tramuterà.Puntuale infatti,l'apice lo raggiungo dopo un paio d'ore che son sveglio e mi dura anche giornate intere.Poi,non so se sia scaramanzia,autoconvinzione o suggestioni psicologiche,ma,mi comporto sempre allo stesso modo quando mi parte l'attacco,a metà mattina caffè doppio o triplo,nessuna medicina,aspetto pranzo,mangio,caffè doppio e dopo Nimesulide,se riesco,anche se sono in ufficio -piuttosto mi metto in sala ristoro- mi faccio un'ora di sonno-riposo ad occhi chiusi.

    Al risveglio solitamente sto meglio,ma ti ripeto,io sono una persona estremamente abitudinaria per certe cose e questa 'procedura',adottata per puro caso una volta,aveva fatto effetto,quindi io mi suggestiono talmente tanto nel credere che sia la cura miracolosa che probabilmente ottengo effetti anche per questo motivo.

    Nei casi di attacchi più pesanti non posso far altro che buttarmi a letto,oltretutto quando mi vengono molto forti,mi sale anche la febbre e l'unica cosa che posso fare è dormire in una stanza completamente buia.Tre o quattro volte sono riuscito a dormire anche 24 ore di fila,svegliandomi giusto per andare al bagno rapidamente.

  10. #9
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    io non ne soffro però gli sfasamenti delle abitudini mi provocano mal di testa anche a me.

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Una giornata di dolore di quella portata?? E non sbarelli??
    Io sono arrivato a 20 minuti di apice ma è una roba insopportabile.. cioè mi lacrimavano gli occhi dal dolore.

    Mai provato col cortisolo? Tecnicamente il caffè dovrebbe peggiorare la cosa però

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima