ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30
Like Tree9Mi piace

Arti che si addormentano

  1. #11
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    la carenza di b12 e folati di solito ce l'hanno alcolizzati o vegani....non penso proprio tu la abbia!



    Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?!






    Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...

    A Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    potrebbe essere dovuto essenzialmente a cause nervose ....


    Quoto, ma sappi che è una cosa normalissima!
    Quando sto seduta a lungo per lo studio puntualmente si addormenta lo stesso ditino del piede e mi costringe a fare pausa contro la mia volontà
    E di notte spesso mi sveglio con le braccia incrociate dietro alla nuca, non le sento più, provo a muoverle e mi tiro dei gran pugni nello stomaco. XD
    A Folletta e Jamila piace questo intervento

  4. #13
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio



    Stai dunque dicendo che @Folletta non è alcolizzata?!




    Da vegana vagamente alcolizzata direi che dovrei proprio fare le analisi...

    Ok sto morendo strano che Joy non abbia detto nulla a riguardo!!

    Comunque sicuramente è una cosa normale, ma cazzo mi sono rotta un piede
    no vabbè, non credo di essere anemica o altro.. Probabilmente sono solo sfigata..
    Ma leggendo su internet i sintomi di quell'anemia, ho pensato potesse essere collegato ai cali di pressione e quindi ho sperato di aver "risolto" un problema.. Anche perchè svenire e non sapere il motivo non è divertente!
    A Joy Turner piace questo intervento

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    la carenza di b12 e folati di solito ce l'hanno alcolizzati o vegani....non penso proprio tu la abbia!
    Io non sono né alcoolizzata né vegana o cose simili, eppure ci sono riuscita ad avere due carenze mica da ridere ()... quindi o non è così impossibile, o capisco solo ora lo spavento del mio medico quando ha visto i risultati degli esami


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ok sto morendo strano che Joy non abbia detto nulla a riguardo!!

    Comunque sicuramente è una cosa normale, ma cazzo mi sono rotta un piede
    no vabbè, non credo di essere anemica o altro.. Probabilmente sono solo sfigata..
    Ma leggendo su internet i sintomi di quell'anemia, ho pensato potesse essere collegato ai cali di pressione e quindi ho sperato di aver "risolto" un problema.. Anche perchè svenire e non sapere il motivo non è divertente!
    Beh, non penso sia tanto normale svenire!
    Su su, corri a farti gli esami del sangue! E sta tranquilla, te ne toglieranno solo mezzo litro u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Some, ho già fatto diversi controlli per scoprire le motivazioni degli svenimenti, anche perchè durante l'adolescenza svenivo almeno una volta al mese ma mai scoperto perchè..

  7. #16
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Azz! Allora è proprio un "bel" (cioè, insomma, mica tanto... ma ci siamo capite) problema!
    A Folletta piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #17
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Azz! Allora è proprio un "bel" (cioè, insomma, mica tanto... ma ci siamo capite) problema!
    Eh sì! solo che per un po' ho smesso di svenire, avevo giramenti e nulla di più.
    Nell'ultimo periodo invece ho ripreso..

  9. #18
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio


    Eh sì! solo che per un po' ho smesso di svenire, avevo giramenti e nulla di più.
    Nell'ultimo periodo invece ho ripreso..
    E' quasi sicuramente un ictus, o un cactus.
    Non è che sei sottopeso? ok che il diavolo è nei dettagli però a volte il problema è più intuitivo di quel che sembra

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elefantino Blu Visualizza il messaggio

    E' quasi sicuramente un ictus, o un cactus.
    Non è che sei sottopeso? ok che il diavolo è nei dettagli però a volte il problema è più intuitivo di quel che sembra
    No, Folletta non è sottopeso...la pressione com'è invece? E il ferro? non è che invece soffri di anemia sideropenica (tra l'altro comunissima)?i

    Per la storia di anemia da b12 e folati è quasi impossibile averla. Gli alcolisti bevono e non mangiano abbastanza, i vegani (e badate non vegetariani...) possono incorrerne per le carenze nutrizionali. Poi ne possono soffrire donne incinte perchè il neonato utilizza l'acido folico della madre. E infine gli individui con cancro avanzato, dove il tumore usa i nutrimenti del paziente.
    In generale la b12 e l'acido folico sono le componenti fondamentali per poter avere una replicazione cellulare, ne consegue che tutto ciò che cresce consumi queste due componenti. Tipo, anche i bambini e i neonati ne potrebbero soffrire perchè crescono in fretta costruendo le masse muscolari. Al contrario nella vita adulta il corpo non cresce più, ma i globuli rossi invece si rinnovano ogni 120 giorni, pensate che al giorno si producono 10000000000 globuli rossi! capite bene quindi quanti ne servono...

  11. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    No, Folletta non è sottopeso...la pressione com'è invece? E il ferro? non è che invece soffri di anemia sideropenica (tra l'altro comunissima)?i

    Per la storia di anemia da b12 e folati è quasi impossibile averla. Gli alcolisti bevono e non mangiano abbastanza, i vegani (e badate non vegetariani...) possono incorrerne per le carenze nutrizionali. Poi ne possono soffrire donne incinte perchè il neonato utilizza l'acido folico della madre. E infine gli individui con cancro avanzato, dove il tumore usa i nutrimenti del paziente.
    In generale la b12 e l'acido folico sono le componenti fondamentali per poter avere una replicazione cellulare, ne consegue che tutto ciò che cresce consumi queste due componenti. Tipo, anche i bambini e i neonati ne potrebbero soffrire perchè crescono in fretta costruendo le masse muscolari. Al contrario nella vita adulta il corpo non cresce più, ma i globuli rossi invece si rinnovano ogni 120 giorni, pensate che al giorno si producono 10000000000 globuli rossi! capite bene quindi quanti ne servono...
    Sottopeso?! Direi proprio di no
    Comunque da bambina avevo carenza di ferro e prendevo delle pastigliette, poi è tornato tutto nella norma! La pressione va a periodi: ci sono giorni che è perfetta e altre volte che invece è bassissima -ovviamente di più in estate!-

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Manifesto delle donne che si sentono affascinanti
    Da Tru, Dolce e Calda nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 10/8/2005, 15:58
  2. I ragazzi che si amano
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/5/2005, 14:16
  3. auto che si guidano senza patente
    Da underground2 nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 17:40
  4. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:03