ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54
Like Tree28Mi piace

Dieta: consigli, suggerimenti, esperienze

  1. #31
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Lo so che l'alcool è la prima cosa che dovrei eliminare, ma onestamente non credo che sia il problema principale. Cioè sicuramente non aiuta, tutt'altro, ma preferisco partire dal resto. Come già detto, se devo iniziare a cambiare radicalmente la mia vita mi passa la voglia! Il bicchiere il venerdì sera non mi farò perdere 4 chili, ben più problematica magari è la brichoes ogni mattina o la mia doppia colazione quando vado in facoltà (e non mi riferisco allo spuntino a metà mattinata!)..
    Per il resto, io diffido delle cagate che girano, come diffido di tutte le diete che trovo su internet..


    Dade, ripeto: io non ho nessuna pippa mentale! Zero proprio..Infatti ho scritto che il mio sogno sarebbero i 56 ma so che non ci arriverei mai e poi mai, perchè è mia costituzione non scendere sotto un tot!

    A Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    @LoDoViaComeIlPane ha ragione su molte cose.. ^^ Occhio che alcuni effetti che hai elencato sono poco evidenti con la pesistica... lo sono molto di più con l'attività aerobica di medio-alta frequenza (apparato respiratorio e cuor, in primis).. ^^

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Lo so che l'alcool è la prima cosa che dovrei eliminare, ma onestamente non credo che sia il problema principale. Cioè sicuramente non aiuta, tutt'altro, ma preferisco partire dal resto. Come già detto, se devo iniziare a cambiare radicalmente la mia vita mi passa la voglia! Il bicchiere il venerdì sera non mi farò perdere 4 chili, ben più problematica magari è la brichoes ogni mattina o la mia doppia colazione quando vado in facoltà (e non mi riferisco allo spuntino a metà mattinata!)..
    Per il resto, io diffido delle cagate che girano, come diffido di tutte le diete che trovo su internet..


    Dade, ripeto: io non ho nessuna pippa mentale! Zero proprio..Infatti ho scritto che il mio sogno sarebbero i 56 ma so che non ci arriverei mai e poi mai, perchè è mia costituzione non scendere sotto un tot!
    Infatti non devi morire di fame nè diventare ansiosa! Parliamoci realisticamente.. le diete perfette esistono, come anche i programmi di allenamento.. Certo, dammi 5 ore ogni giorno del tuo tempo e ti tengo in forma da dio.. poi mangi anche esattamente come voglio io!

    Dai.. siamo realistici! Bisogna anche pensare che la persona ha delle voglie, ha dei problemi personali, ha tante situazioni che lo portano a mangiarsi una fottutissima pizza con una birra quando vuole! E se, nonostante questi sgarri, ha poco grasso da eliminare.. beh, la soluzione io la vedo nell'esercizio.. non nelle restrizioni sul cibo.. ^^
    A Folletta piace questo intervento

  4. #33
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Visto che siete ben informati, ipoteticamente e in linee generali (è ovvio!) come dovrebbe essere composta una giornata tipo.. E non intendi quali cibo mangiare e quali no, ma come nutrienti fondamentali.. Non so se sia possibile come cosa e se esistano delle 'tabelle' a grandi linee, pero quali sono i nutrienti che vanno mangiati a colazione, quali a pranzo e quali a cena e invece quali assolutamente no (es:no carboidrati a cena!) e anche in che percentuale circa.. Giusto da avere delle linee guida da poter più o meno seguire!

    Sono d'accordo con te Loller.. Alla fine è giusto avere una corretta alimentazione per mantenere sao il prorpio corpo ed è giusto fare delle diete drastiche quando necessario, ma se si tratta di qualche chilo e senza gravi rischi per la salute eliminare gli sfizi comporta non seguire la dieta! almeno io sono così... Privami di qualcosa e io non faccio altro che pensare a quello..!

  5. #34
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Ma partiamo dal fatto che le così dette "diete drastiche" fanno più male che bene. Io non ti sto dicendo di metterti a stecchetto o a pane e acqua, lungi da me. Anzi lo "sgarro", ci vuole, DEVE essere fatto una volta a settimana, dando al tuo metabolismo qualche "botta" di vita in modo da non "abituare" il tuo corpo. Il nostro corpo è una bastardaccio e forse la macchina più complessa e sensazionale che ci sia in natura perchè ha una facilità all'adattamento impressionante. Se tu gli dai sempre lo stesso tot di calorie dopo un pò s'abitua, capisce che tu tanto magni sempre quello e vai in stallo, nè in su nè in giu, per questo dando la giusta sferzata di calorie lo aiuti a stare sempre sull'attenti.

    Logicamente però questo discorso è maggiormente incentivato se vicino gli accosti attività fisica.

    Infine, le "tabelle" o come le chiami tu non esistono.. siamo 6milardi di persone con 6miliardi di necessità diverse, nessuno è uguale, non potrai mai avere lo stesso "funzionamento" di un'altra persona. La differenza tra una buona dieta e una abbozzata è come comprare un abito fatto su misura o il vestitino da H&M che più o meno ti va bene. Devi gestirti le percentuali dei macronutrienti.

    Ad occhio così, ti consiglierei una 50-20-30 (Carbo-Fat-Pro) e iniziare a buttare giù un piano in base alle tue necessità caloriche. Per quanto riguarda l'attività fisica oramai Youtube e il web è pieno zeppo di personal trainer, guru e atleti che fanno vedere allenamenti cardio e non da praticare a casa.

    Io ti consiglio di farti un 20-30 minuti di esercizi a corpo libero, cardio e muscolari insieme.
    Ad esempio guarda sta tizia , aggiungerei gnocca assurda




    Ripeto il tutto si racchiude nella frase che ho detto prima: volere è potere.
    A Folletta piace questo intervento

  6. #35
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    La "tabella nutrizionale" delle ripartizioni dei nutrienti varia in base all'attività fisica e allo scopo. Ti faccio un paio di esempi per capire..

    1. una persona sedentaria consuma come substrato principale i grassi, per cui nella sua dieta non può privarsene in maniera troppo evidente. Inoltre il suo fabbisogno proteico sarà "di base", cioè di circa 0.8/1 g/kg di peso corporeo.

    2. uno sportivo professionista, con obiettivo di aumento della massa, dovrà ingerire carboidrati in quantità notevole, più che grassi, e un quantitativo proteico di almeno 1.5 g/kg (c'è chi arriva a 2/2.5 o addirittura 3, anche se personalmente lo sconsiglio).

    Di base si tende a fare una ripartizione 40-30-30, dove il 40% delle calorie lo prendi dai carbo, 30 dai grassi e 30 dalle proteine. Un'altra ripartizione classica è il 50 (carbo), 20 (pro) e 30 (grassi).
    Non esiste una dieta per tutti, esiste la dieta in base alla quotidianità di ognuno..

    La regola del "no carbo la sera" è un falso mito.. nel senso che anche questa dipende dallo scopo.. Per esempio nel mio personale caso sarebbe deleteria.. non riuscirei a favorire la crescita di massa, ma anzi la intaccherei. Però nel tuo caso può essere una buona scelta quella di introdurre POCHI carboidrati (NON assumerli porta più svantaggi che vantaggi, a mio avviso).
    A Folletta piace questo intervento

  7. #36
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ok vi ringrazio a entrambi!

    LoDo, Loller ieri mi ha passato un paio di circuiti a corpo libero per ora provo con quelli! Comunque appena riesco do un'occhiata al video!

  8. #37
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Metà di quegli esercizi sono troppo difficili per una neofita.. Fai la mia schedina che è decisamente più "basic" di quella ^^

    Aggiungo: alcuni esercizi sono anche abbastanza stupidi.. nel senso che sono più dannosi che utili ^^ Occhio..
    A Folletta piace questo intervento

  9. #38
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Ma se non ha dei fini particolarmente pretenziosi direi che può anche non farlo come esame.. Anche perchè in ogni caso si basa su tabelle standardizzare, non di certo personali.. io peso 85 Kg, e secondo le tabelle del BMI sto in sovrappeso, ma non mi vedo tale.. anzi.. mi si vedono quasi gli addominali (a parte una striscia sull'ombelico, la classica).. cosa dovrei fare? Seguire per forza le tabelle?



    Esatto, basta che ti senti bene
    @Loller156 non sono tabelle, è proprio una misurazione. Tu puoi pesare anche 100kg ma se hai le ossa robuste e sei altro un 1.90 sei in peso forma. Sono le ossa quello che fanno.
    Non è una questione di seguire tabelle o meno, ma ti dico avevo il problema opposto ero sottopeso..ma anche quando non l'ero più sai come mi veniva sempre detto?Ma tu mangi?sei così magro!!E io stupido a farmi complessi...
    Da quando ho fatto l'esame ho scoperto di essere sottopeso solo di 3 kg, e adesso ho preso 5 kg e sono in perfetta linea.
    Mi scasso di cibo e non mi faccio complessi.
    Ho preso kg eliminando parecchio stress e aumentando la frequenza del mangiare, senza andare da dietologi o altro.

    Non dico che sia essenziale farlo, ma ti da cmq una dritta e per farti capire se veramente hai quel problema o è solo una fissa che ti poni e ti viene posta. O magari semplicemente ci hai visto male....
    A Jamila piace questo intervento

  10. #39
    "Don Rodrigo" LoDoViaComeIlPane
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 27/1/2013
    Messaggi: 158
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Era il primo che ho trovato, ci sono un paio di esercizi più che altro difficili per un neofita ma non vedo nessun esercizio "dannoso"...

    Una cosa più semplice potrebbe essere questa, ad esempio per l'addome.

    Per la serie " God Bless USA "


  11. #40
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    ma loller, io che sono magra e mangio un sacco?? Il nutrizionista con me s'è arreso, e sinceramente non lo trovo un comportamento molto professionale. Peso 48kg per 1.67, troppo magra. So che posso sembrare una che piange il morto, ma io ne ho le palle piene se sentirmi chiedere 'ma mangi?' o chiedermi se sono malata. E il nutrizionista quella volta mi calcolò che mangiavo tipo 2600kal al giorno..
    A Dade piace questo intervento

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fuoriditesta 4.0, suggerimenti e consigli!
    Da Fabio nel forum Fuoriditesta informa...
    Risposte: 160
    Ultimo messaggio: 20/1/2013, 15:56
  2. consigli per un regalo
    Da chiaretta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 16:14
  3. informazioni........consigli,pareri!
    Da incasinata nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 4/11/2004, 12:38
  4. ricette,consigli e altro
    Da robert nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/10/2004, 11:01
  5. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 13:20