ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29
Like Tree22Mi piace

Smettere di fumare

  1. #11
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lola_love Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi per il vostro aiuto e sostegno. Non so come da un giorno all'altro ho deciso di smettere. Ogni volta che accendevo una sigaretta mi sentivo in colpa,mi sentivo come insicura,piu' ansiosa.
    Questi due giorni ho passato l'inferno e lo sto passando anche ora che scrivo,ogni mio pensiero va a loro,e mi sento una cretina perchè do tanta importanza ad una cosa che mi sta uccidendo piano piano senza accorgermene.
    Voglio dire se ce l'hanno fatta persone che fumavano da 30 anni posso farcela anche io.
    La cosa brutta è che a volte me ne frego del mio buon senso e mi fumerei anche la carta arrotolata.
    Spero davvero che domani andrà meglio,e che sta voglia passi il piu' in fretta possibile. Perchè l'astinenza da nicotina è bruttissima. Non credevo di essere cosi' dipendente fino ad oggi pomeriggio,mi tremavano le mani,mi formicolava il viso e mi è venuto da piangere.
    Sembra brutto da dire ma tutti quelli che fumano anche solo le sigarette sono tossicodipendenti,e lo sono anche io,o forse lo ero fino a due giorni fa,e questo è il motivo principale che mi aiuta a non accendermi un pacchetto sano e finirlo in 10 secondi.
    forza! puoi farcela, basta superare la dipendenza iniziale ..!



    aggiungo un piccolo aneddoto. La mia prof di oncologia, donna sulla sessantina, a suo dire fumatrice fin da quando è nata xD, da un giorno all'altro ha smesso. Ha detto che non si è prefissa nulla di particolare, un giorno si è alzata e ha detto che la sigaretta l'avrebbe fumata dopo. Poi quel dopo si è trasformato in un giorno, in due, un mese ...e ora sono sei anni che non fuma. Forse anche ingannare così il cervello potrebbe funzionare..
    A Lola_love piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    La nicotina è ancora troppo sottovalutata, poi il comportamento da tossicodipendente non aiuta affatto, non devi sentirti cretina... semplicemente il fumatore è meno tutelato e meno compreso dalla società e soprattutto dal sert... non puoi far smettere di fumare una persona che non è pronta a farlo, bisogna ficcare in testa alla gente che il tabacco non da NULLA, forse velocizza un po la digestione... in compenso però ti brucia le corde vocali e danneggia lo stomaco.
    Io ho fumato thè, camomilla, ho rollato tabacco nella carta di giornale pure... per un fumatore in astinenza non mi sembra così estremo come gesto, c'è chi raccoglie i mozziconi sul marciapiede e c'è anche chi scrocca con astuzia , so di un ragazzo che scroccava sigarette e offriva 20 centesimi per averne una, la gente per fretta e/o per gentilezza rifiutava gli spiccioli, così questo tipo fumava quasi sempre gratis e non faceva neanche troppo la figura del morto di fame, neanche per mangiare si escogitano piani del genere...
    A Lola_love e Jamila piace questo intervento

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Ma ste crisi d'astinenza le avete davvero?
    No perchè io quando lavoro mi dimentico proprio di fumare. Quando sono impegnata a fare qualcosa non penso proprio alla sigaretta. Solo quando sto fuori, che tipo passeggio, cazzeggio, magari bevo, altri fumano, fumo come na turca.
    Ma nei momenti nei quali sono impegnata posso stare anche dalla mattina alla sera senza toccare sigaretta che non me ne rendo nemmeno conto.
    Quando invece non ho un cazzo da fare allora fumo, quando sto al pc soprattutto.

    Smettere non è facile. Non tanto per la questione nicotina, quanto per la questione abitudine e gestualità.
    Mai stata male fisicamente per non aver fumato cmq..

  5. #14
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    anche mia sorella fumava da 20 anni e di botto ha smesso.. ora odia anche l'odore della sigaretta e costringe tutti i fumatori ad uscire fuori dalla stanza dove si trova lei.

    Si l'astinenza da nicotina ti fa fare cose veramente brutte e assurde. Oggi guardavo mia mamma che spippettava in finestra e volevo strappargliela dalle mani. Ho letto che con 3 settimane la nicotina dovrebbe "lasciare" il corpo io spero lo faccia prima nel mio.Spero che domani la mia voglia sia meno..!!!
    Ho fumato anche io la camomilla,thè,cannella,salvia e rosmarino.. ma sono tutte cose che dovrò ricordare con il sorriso,come bravate che uno fa per divertirsi,non voglio certo ricominciare,sennò avrò buttato questi due giorni di astinenza e sofferenza in "fumo"!!!
    mi state dando la forza di continuare,e mi fate anche sorridere.. Sennò adesso ci sarebbe da sbattere la capoccia al muro!!!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma ste crisi d'astinenza le avete davvero?
    No perchè io quando lavoro mi dimentico proprio di fumare. Quando sono impegnata a fare qualcosa non penso proprio alla sigaretta. Solo quando sto fuori, che tipo passeggio, cazzeggio, magari bevo, altri fumano, fumo come na turca.
    Ma nei momenti nei quali sono impegnata posso stare anche dalla mattina alla sera senza toccare sigaretta che non me ne rendo nemmeno conto.
    Quando invece non ho un cazzo da fare allora fumo, quando sto al pc soprattutto.

    Smettere non è facile. Non tanto per la questione nicotina, quanto per la questione abitudine e gestualità.
    Mai stata male fisicamente per non aver fumato cmq..

    beata te... credo che la questione del fumo sia molto soggettiva... dipende!! anche io se ho da fare al lavoro o all'università non fumo. Però voler fumare e non poterlo fare a me manda al manicomio.
    Credo sia anche una questione mentale. E poi anche l'assuefazione da nicotina.

  6. #15
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    Le crisi ci sono davvero ma è tantissimo un fattore psicologico, ti vengono quando vuoi fumare e non puoi, è per questo che si consiglia di tenersi imegnati per evitarle.
    A Lola_love piace questo intervento

  7. #16
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Ho iniziato a fumare a 14 anni e mi facevo fuori 1 pacchetto di marlboro rosse, poi due..al giorno.
    Ho smesso da un giorno all'altro.
    Poi ho ricominciato u.u

    Non so, non ci sono grandi sistemi per smettere, io da quando ho iniziato col tabacco fumo molto meno.
    E vado in crisi solo quando sono nervosa, ma solo perchè diventa un "tic", ho bisogno solo di sfogarmi.
    Basta solo tanta forza di volontà, e cercare di non lasciarsi andare quando si sta con amici fumatori.
    A Lola_love piace questo intervento

  8. #17
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Ma ste crisi d'astinenza le avete davvero?
    No perchè io quando lavoro mi dimentico proprio di fumare. Quando sono impegnata a fare qualcosa non penso proprio alla sigaretta. Solo quando sto fuori, che tipo passeggio, cazzeggio, magari bevo, altri fumano, fumo come na turca.
    Ma nei momenti nei quali sono impegnata posso stare anche dalla mattina alla sera senza toccare sigaretta che non me ne rendo nemmeno conto.
    Quando invece non ho un cazzo da fare allora fumo, quando sto al pc soprattutto.

    Smettere non è facile. Non tanto per la questione nicotina, quanto per la questione abitudine e gestualità.
    Mai stata male fisicamente per non aver fumato cmq..
    No, in realtà facciamo/facevamo finta di averle, la nicotina in realtà non crea dipendenza e non da assuefazione, fumiamo perché è rilassante e piacevole, io ad esempio quando ossigeno il caminetto ne approfitto per inalare a pieni polmoni i fumi, serve per purificare l'anima. La gestualità e l'abitudine sono stupidaggini a confronto della dipendenza da nicotina, le crisi d'astinenza non le hai perché sei libera di fumare quando ti pare e non stai in allarme, quando lavoravo in fabbrica pure io non fumavo quasi per tutto il giorno e non mi dava problemi, però prova a buttare via il pacchetto e il giorno dopo vai a lavorare... appena esci da lavoro dimmi se non ti viene voglia di fumare, inizi a farti domande sul perché devi negarti il tabacco dato che hai la possibilità di comprarlo e ovviamente riesci a controllare la dipendenza... è vero che la dipendenza è soggettiva però varia di pochissimo, ricorda che un fumatore è destinato ad aumentare il numero di sigarette, non prendere sottogamba certe cose
    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a fumare a 14 anni e mi facevo fuori 1 pacchetto di marlboro rosse, poi due..al giorno.
    Ho smesso da un giorno all'altro.
    Poi ho ricominciato u.u

    Non so, non ci sono grandi sistemi per smettere, io da quando ho iniziato col tabacco fumo molto meno.
    E vado in crisi solo quando sono nervosa, ma solo perchè diventa un "tic", ho bisogno solo di sfogarmi.
    Basta solo tanta forza di volontà, e cercare di non lasciarsi andare quando si sta con amici fumatori.
    Slurp chissà che profumino la tua bocca
    A Lola_love piace questo intervento

  9. #18
    Matricola FdT rentboy
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 25/11/2012
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 25 volte

    Predefinito

    è vero che diventa un "tic" è come se il gesto in se ti facesse rilassare..
    comunque da buoni tossici, nessuno smette veramente, quelli che non ricominciano è perchè non vivono abbastanza [cit]
    A Lola_love piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Le crisi ci sono anche in dipendenza da quanto fumi. E non ci sono in tutti, non in chi fuma poco. Io, per fortuna la crisi non l'ho avuta perchè fumavo poco.

    Però dopo la crisi credo ti rimarrà la 'voglia' di fumare. Io adoravo uscire dopo una giornata di reparto o 10 ore sui libri e fumarmi la cicca. Era una liberazione, una cosa tutta mia. Ma purtoppo fa male, molto male...
    Fatti forza, dopotutto siamo nati senza fumare e abbiamo passato tutti una decina di anni senza massacrarci i polmoni!

  11. #20
    Lola_love
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 15/12/2012
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    dire che è facile smettere di fumare mi sembra un assurdità. Non ci sarebbero milioni di persone che purtroppo muoiono a causa del fumo. O chi vuole smettere ma non ci riesce. Dipende da individuo a individuo. Io non nego che amo fumare,sigarette e anche erba. Non so dire il vero motivo,credo che nessun fumatore alla fine abbia una motivazione valida se ci pensiamo bene. Lo fa perchè gli va,ma quando decide di smettere non sempre risulta semplice. Anzi a me sembra un impresa ardua e faticosa,mi sembra come che mi stia negando qualche cosa e anche se mi fa male la desidero lo stesso,brutto da dire ma è cosi'.Se uno dovesse pensare a tutto quello che gli fa male allora non dovrebbe nemmeno mangiare tanti alimenti,è questo il pensiero del fumatore. Nega il piu' possibile pur di fumare. Ho deciso di smettere non per il semplice e ovvio motivo della salute perchè quella non si ricompra con niente,ma perchè ho notato che mi sento in colpa,mi sento schiava di qualche cosa che non mi appartiene,anche se amo la pausa caffè- sigaretta,o stare con i miei amici a spippettare accoratamente tutti insieme. Proprio oggi,hanno fatto "irruzione"a casa mia,uno di loro mi ha tenuta buona tutto il pomeriggio,evitando di fumare vicino a me,altri due invece lo facevano di proposito,dicendomi che dovevo abituarmi. Certo quando hai il viso che ti formicola per la mancanza di fumo nei polmoni voglio vedere quanto è semplice abituarsi di botto.
    La verità è che,bisogna essere costanti davvero e non è una cavolata smettere senza ricominciare.Anche una sola sigaretta può farti tornare indietro e buttare in fumo tutti quei giorni d'astinenza. Un conto è non fumare perchè si è al lavoro o a scuola o a fare altro e sapere che quando vuoi puoi accenderti una sigaretta,un conto è sapere che non ne potrai accendere piu' nemmeno una.
    A rentboy piace questo intervento

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Smettere di fumare, un grande consiglio
    Da star03 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/8/2009, 20:37
  2. Per chi vuole smettere di fumare
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 19:05
  3. Pagati per smettere di fumare?
    Da lower nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/3/2009, 15:12
  4. sei pronta/o a smettere di fumare ?
    Da xMaia nel forum Quiz e test
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 13:11
  5. Come smettere di fumare??
    Da girox nel forum Salute e medicina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 11:18